Processo alla Tappa Giro 2012

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Le riprese erano probabilmente la cosa migliore di quei giri.
Se non ricordo male avevano ingaggiato la squadra del Tour de France: rispetto alla Rai si fece un deciso balzo in avanti.

Esatto. Ma quanto odiavo la pubblicità a pochi chilometri dall'arrivo :angrymod:. Li avrei infilzati.
Fininvest ha poi abbandonato perché non ci guadagnava una fava, come per la Formula 1. E si è tenuta stretta il motociclismo con l'astro nascente Rossi e, naturalmente, chissà perché ;nonzo%:mrgreen: - il calcio.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Italia 1 invece ha dei grandi meriti per quanto riguarda il Giro d'Italia, sono loro che hanno aumentato i tempi della diretta facendo anche tapponi con diretta integrale (la Rai ti faceva vedere solo i finali, quando la corsa si era già sviluppata). i telecronisti sulle moto e fatto gli speciali (Giro sera), ecc... quando il Giro è tornato alla Rai il lavoro è stato continuato su quella strada fino ad arrivare all'avvento di Bulbarelli vice-direttore che ora rischia di "ubriacarci" (ma "il naufragar m'è dolce in questo mare").

:mrgreen:

Parlando solo di Davide De Zan mi ricordo che mi piaceva molto, se non sbaglio era in coppia con Saronni. Sarà perchè forse perchè ero relativamente giovane come appassionato di ciclismo (lo seguo dal Giro 1990 di Bugno), ma mi sembrava fatto bene.
Le riprese sono un discorso diverso, ma mi sembra che neanche quelle della Rai fossero granchè a quei tempi.

Mediaset , ha trasmesso il Giro , contratto 1993/1997 . Quando è ripassato alla rai mi è dispiaciuto , perchè pensavo che tutto ritornasse come prima : tappone con finale Giau , Falzarego , Campolongo , collegamento sull'ultima salita , oppure il solito sciopero dei giornalisti il giorno della tappa decisiva.
Qualcuno ha fatto l'esempio del calcio , ma la rai in quegli anni riusciva a collegarsi in ritardo anche per la finale della coppa campioni.
Invece non è stato cosi' , forse punti nell'orgoglio hanno migliorato moltissimo lo spazio dato al ciclismo , e quest'anno tantissime dirette anche di corse meno importanti.
Il mese scorso , un giorno la trasmissione più vista dei canali rai è stata la diretta del giro di Romandia su RAISPORT2.
Dici che rischiamo un'ubriacatura di ciclismo ? Io l'ubriacatura di ciclismo e di sport in generale la reggo , quello che non reggo è l'ubriacatura di MARINO BARTOLETTI .
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
il giro sulle reti mediaset me lo ricordo molto vagamente perchè ero piccolo, ma già il giro del 98 me lo ricordo bene ed era già in rai, solo che le dirette duravano molto di meno rispetto ad ora e soprattutto gli arrivi di tappa erano attorno alle 16-16:30
oggi si arriva anche alle 17:30
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Ecco, per me quello che ora sta intervistando Navardauskas é scandaloso:
ha sbagliato il suo nome, gli ha fatto una domanda general-generica assemblando 3 parole in inglese, della risposta (lunga) ha tradotto nulla e riassunto a caso.
Che vergogna.

Eh...


cmq ricordo di una notizia legata al periodo invernale, ma perchè ci hanno tolto Cassani dalla ricognizione-presentazione della tappa? :cry:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Eh...


cmq ricordo di una notizia legata al periodo invernale, ma perchè ci hanno tolto Cassani dalla ricognizione-presentazione della tappa? :cry:

Si è ritirato lui perché non se la sente più...
Abbiamo trovato anche il nuovo amore della DS, ormai è il suo argomento preferito :mrgreen: (io la denuncerei per pedofilia)
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Si è ritirato lui perché non se la sente più...
Abbiamo trovato anche il nuovo amore della DS, ormai è il suo argomento preferito :mrgreen: (io la denuncerei per pedofilia)

speriamo sia la motivazione vera :mrgreen:
Cmq si, come già ho scritto nelle prime pagine, dopo il bell'Andy, il rockettaro Oss è arrivato il principe (gli disse che assomigliava al principe William) Phinney:ola:
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
Cassani si è anche spaccato la faccia cadendo dalla bici... può essere anche per questo che non ha fatto le ricognizioni che mi pare venivano l'anno scorso registrate un po' di tempo prima del giro...
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Ecco, per me quello che ora sta intervistando Navardauskas é scandaloso:
ha sbagliato il suo nome, gli ha fatto una domanda general-generica assemblando 3 parole in inglese, della risposta (lunga) ha tradotto nulla e riassunto a caso.
Che vergogna.

quoto, scandaloso, pure la conduttrice a biascicato un po' di inglese in un modo peggiore di un texano ubriaco...

a parte questo oggi il processo mi è piaciuto.
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Cassani si è anche spaccato la faccia cadendo dalla bici... può essere anche per questo che non ha fatto le ricognizioni che mi pare venivano l'anno scorso registrate un po' di tempo prima del giro...

Beh a parte questo dettaglio non trascurabile, con tutte le telecronache che ha fatto era difficile fare anche le ricognizioni.
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
spessissimo ricordo che c'era la neve ai lati
comunque se non era inverno era al massimo marzo

la neve ai lati della strada la trovi in primavera, quando iniziano a rialzarsi un po' le temperature e magari qualcuno potrebbe pensare che potrebbe aver senso andare a spalare la neve su per quelle strade, in inverno non ci passi.
se ti ricordi pure meglio al colle delle finestre la ricognizione completa se l'è sognata pure in primavera.

o-o
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
la neve ai lati della strada la trovi in primavera, quando iniziano a rialzarsi un po' le temperature e magari qualcuno potrebbe pensare che potrebbe aver senso andare a spalare la neve su per quelle strade, in inverno non ci passi.
se ti ricordi pure meglio al colle delle finestre la ricognizione completa se l'è sognata pure in primavera.

o-o
beh però se prendi l'ultimo inverno, a 2000mt non c'era un filo di neve praticamente su tutte le alpi
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ecco, per me quello che ora sta intervistando Navardauskas é scandaloso:
ha sbagliato il suo nome, gli ha fatto una domanda general-generica assemblando 3 parole in inglese, della risposta (lunga) ha tradotto nulla e riassunto a caso.
Che vergogna.

Che poi il giornalista non era l'ultimo arrivato ma Antonello Orlando, voce della radio da decenni... evidentemente l'inglese e il ciclismo non sono il suo forte, per cui perchè lo hanno chiamato?