5a tappa giro 2012, Modena-Fano

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Chiaramente la volata è la soluzione più probabile al 95%, anche 98%.
Gabicce Monte l'ho fatta io - che sono una pippa - a 28 Km/h in una cronoscalata , i pro la voleranno a oltre 35 e quindi chiaro che non fa selezione. Ma nei km successivi al gpm, pieni di curve e saliscendi, qualcosa può succedere e qualcuno può scappare.

La salita di Gabicce Monte non è gran cosa ma i Km successivi sulla panoramica (bellissima!) possono far scappare qualche fuga, la strada è in alcuni punti veramente stretta tutta saliscendi con strappetti anche tosti, piena ci curve e controcurve con discesine anche belle ripide, insomma se i corridori vogliono la possibilità di far qualcosa c'è, poi probabilmente si arriverà in volata...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La salita di Gabicce Monte non è gran cosa ma i Km successivi sulla panoramica (bellissima!) possono far scappare qualche fuga, la strada è in alcuni punti veramente stretta tutta saliscendi con strappetti anche tosti, piena ci curve e controcurve con discesine anche belle ripide, insomma se i corridori vogliono la possibilità di far qualcosa c'è, poi probabilmente si arriverà in volata...
E io cosa avevo detto? :mrgreen:
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Se anche qualcuno provasse a fare qualcosa sulla Gabicce Monte- panoramica prenderebbe una 30 di secondi, credo, che non sono sufficienti fino all'arrivo.
Ai 900 metri c'è una strettoia un po' insidiosa. A Belletti lo ho avvertito.
Simone
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Secondo me il gruppo tenterà di fare la panoramica a tutta o comunque a una velocità elevata in modo da evitare attacchi e da stancare i velocisti meno avvezzi alle salite(Cavendish in primis).
Per cui : se salgono a tutta, la volata se la giocano Goss, Chicchi e Bennati(perchè no?)...Se salgono piano o comunque a una andatura sostenibile, qualcuno potrebbe partire e a quel punto i casi sono due : arrivo della fuga(gruppetto di massimo 3-4 passisti veloci, magari Capecchi,Belletti,Ignatiev ecc.); oppure forcing tremento della Sky negli ultimi km e volata con il favorito numero uno(Cavendish) e i soliti nomi di cui sopra.o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Anche facendo la salita a tutta non penso che Cavendish perderebbe un'eternità e il tempo per rientrare non manca. Potrebbe pagare qualche velocista con una squadra scarsa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la sky è troppo forte in tappe del genere non avrà problemi a tenere chiusa la corsa in attesa della volata finale

basta che metteno stennard a tirare tutto il giorno e risolvono
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
raga sapete a che ora passa a rimini? mi piacerebbe andare a vederla sulla panoramica dove c'è il premio della montagna, sapete dove e a che orario circa passano?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ce l'ho fatta
tra poco posto delle foto (orride, prese da un video)
riconosciuto solo cavendish in mezzo al gruppo
la farnese sembra veramente un evidenziatore

cmq sono bellissimi e mi scende la lacrimuccia.. si torna veramente bimbi

quel minuto fra la confusione totale di moto sirene auto, dove tutto è silenzio e si sentono solo le bici è magico.. e poi di nuovo confusione totale.. sembra veramente un minuto rubato al tempo
 
Ultima modifica: