Oppure vi comprate il Motorola Defy, antiurto e antiacqua :-)
Meglio la gamma xsperia mini active in quanto impermeabile antiturto con protocollo ant+ sbloccato gps e altimetro barometrico integrato
Oppure vi comprate il Motorola Defy, antiurto e antiacqua :-)
Ciao, premetto che vado un po' a memoria perché non lo uso da un mesetto comunque, se hai già una traccia formato .gpx basta metterla dentro la cartella "tracklog".
Quando apri OruxMaps devi fare una scansione del file prima di caricare la traccia altrimenti non la puoi seguire ma solo vedere. Per farlo basta premere su menù tracce ---> gestione (o gestisci non ricordo) traccia ---> importa e dopo averla importata devi selezionarla in modo che diventi attiva.
Per quanto riguarda le mappe con orux ci sono tante possibilità per ottenerle.
Si può iniziare semplicemente col tool integrato in orux oppure con orux desktop.
Io ho usato molto anche MobAC, creandomi le porzioni di mappa direttamente sul pc in formato orux e trasferendole di volta in volta.
Il miglior metodo resta a mio avviso MapsForge. [URL]http://code.google.com/p/mapsforge/[/URL]
Li potrai trovare le mappe di tutta Europa ma anche divise in singoli stati già pronte per essere scaricate e trasferite in orux.
Sono migliori perché in formato vettoriale e quindi non soffrono di perdita di dettaglio al cambio di zoom.
Sono mappe openstreetmap aggiornate alla settimana e pesano pochissimo. L'ntero stato Italiano pesa appena 250 mb ed è dettagliatissima ad ogni livello di zoom (la puoi trovare qui http://download.mapsforge.org/maps/europe/)
Ciao

A proposito....di smartphone...
Ho montato x10 mini sulla seconda bdc. Dopo migliaia di km incominciava ad accusare un po' di stanchezza, soprattutto la batteria che ahimè può essere sostituita solo in assistenza sony.
Acquistato Xperia Active a Dicembre e da allora l'ho stressato in tutti i modi possibili. Usato in mtb questo inverno e ora in bdc. Acqua, fango, polvere e botte di ogni tipo.
A distanza di mesi non ha il minimo segno né sulla scocca ne sul display.
Mai un tentennamento né hardware che software.
Di programmi né ho installati parecchi (...faccio un po' di beta Testing), ma i migliori a mio parere per ora rimangono sempre Orux e Twonav di CompeGps (quest'ultimo molto indicato per uso Mtb come i cugini di mtbforum bensanno e conoscono).
Dal punto di vista Hardware c'è poca roba in commercio che possa competere.
Doppio processore Satellitare (GPS e GLONASS), tutti e due abilitati e funzionanti; mi sono trovato in certi anfratti con alcuni compagni di uscite e vi posso garantire che sono rimasti stupefatti allorché i loro GPS professionali davano picche mentre xperia active prendeva.
Ricordiamoci che parliamo di uno Smartphone e non di un gps pensato per fare solo quello.
Inoltre stò sfruttando i sensori Ant+ della garmin che è una bellezza.
Il Display è abbastanza grande e risoluto e si vede bene anche al sole.
Lo monto sulla pipa manubrio con un supporto fatto apposta per questo Smartphone e ci stà benissimo, qui due dimostrazini
Xperia active von Sony mit bikehalterung von upmove - YouTube[/URL]
Bikehalterung für Sony Ericsson Xperia Active - YouTube[/URL]
Che dire, sono veramente soddisfatto anche per quanto riguarda l'autonomia di utilizzo. Ho fatto uscite anche di 8-9 ore e non mi ha mai lasciato, ovviamente utilizzando accortezze come il dispaly dimming ecc...
A mio modesto parere la migliore scelta che abbia fatto in questo ambito
Ciao!!

C'è un programma che permetta di usare le mappe offline, seguire una traccia GPS e mostrare battiti e cadenza con ANT+?
e magari che permetta di inserire allenamenti personalizzati basati sui tempi e non sulle distanze
grazie
Uso my tracks con xperia x10 mini e mi permette di visualizzare sia la cadenza che il battito con fasca ant+ decathlon, se in più vuoi anche seguire una traccia gpx precaricata orux map fà al caso tuo
...
Nell'ultima parte parla di "Allenamenti a Intervalli"
Io lo proverei...
prima devo comprare il telefono![]()
.... Hai ragione...!!!
Comunque il Ray mi piace sembra un bel terminale!!
Se trovi una buona offerta non fartelo scappare; con quel design starebbe da favola sulla bdc..!!
Controlla bene i materiali della scocca se vuoi montarlo sul manubrio o sulla pipa...!!
Considera che in quella posizione il telefono prende belle shakerate per tutto il tempo...
Ahh, ora che ci penso, mi pare di aver letto poche settimane fa che ci fosse già l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

) può fare anche gli allenamenti intervallati(che comunque non uso).