Io da un amico vernicio normalmente a polvere e non ho mai rilevato problemi di sorta,molto dipende comunque dal tipo di polvere ne esistono di diverse specie e alcune sono molto più resistenti di altre.
Quella che usano nei miei telai se non ricordo male è polvere epossidica poliuretanica e viene "cotta" a temperatura elevata sui 200°,il risultato è una buona durezza superficiale unita a una notevole elasticità che la rende esente da scheggiature e salti di vernice (in pratica è un film plastico "fuso" sulla superficie),mai vista delicatezza a solventi e grasso.
difficile vedere una padronanza simile nel realizzare telai in alluminio...

Mi autoquoto per aggiornare la situazione.Eh si si Luca, hai proprio ragione :-)
Adesso spero solo di trovare la stessa cortesia e disponibilità dal verniciatore.
Come sai bene, con i componenti che ho deciso di montare verrà proprio un top di gamma![]()

Mi autoquoto per aggiornare la situazione.
Arrivatoooooooooooooooo :-)
I tempi sono stati leggermente lunghi un po' per la verniciatura scelta e un po' per il verniciatore di vetta :-)
Comunque ecco qua, come avevo scritto mi sono fatto fare il telaio con tubi columbus Life, su consiglio di Antonio e la forcella stile Orsomax, massicciaaaaa.
Sono molto ma molto sodisfatto del lavoro fatto dai Taverna, veloci, precisi e rapidi.
Per lo schema grafico ho preso spunto da un telaio di Don Walker, cambiando solo i colori.
Adesso devo trovare il tempo per finire di montarla, con Record 10v, attacco deda zero 100, piega deda newton, il reggisella per il momento lascio il "vecchio" campagnolo chorus che vedete nelle foto e se trovo qualche occasione con finitura polish simile all'attacco lo cambio.
Mi scuso per le foto non bellissime, purtroppo ho dovuto farle in cantina, domani ne faccio qualcuno alla luce del sole, se c'è.
Non vedo l'ora di finirla per provarla :-)
Ciaooooo
!bella, io per ora ci ho fatto 2500km ed il telaio con quei tubi continua a sorprendermi ho abbassato tutti i tempi sulle salite che faccio di solito, e contrariamene alle prime uscite mi pare molto reattivo, vedrai che soddisfazioni ti darà.
Grazie grazie a tutti :-)cagnagola, che dire, un bel telaio con una colorazione che non passerà di certo inosservata!!! complimenti bel mezzo e adesso aspetiamo di vederla assemblata!!!
questa è la mia vetta eom 16.5, fatta nel 2006 , ormai la uso pochissimo perchè la tengo nella casa in montagna , bici sincera e piacevole da cavalcare si è fatta con me alcuni giretti in zona Tonale![]()
dimenticavo , se qualcuno fosse interessato è in vendita

questa è la mia vetta eom 16.5, fatta nel 2006 , ormai la uso pochissimo perchè la tengo nella casa in montagna , bici sincera e piacevole da cavalcare si è fatta con me alcuni giretti in zona Tonale![]()

vorresti liberati di questo spettacoloquesta è la mia vetta eom 16.5, fatta nel 2006 , ormai la uso pochissimo perchè la tengo nella casa in montagna , bici sincera e piacevole da cavalcare si è fatta con me alcuni giretti in zona Tonale![]()

:rosik: