8° tappa Giro 2012, Sulmona - Lago Laceno 229km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
pozzovivo ormai è maturo farà classifica fino alla fine. spero che non abbia problemi fisici ma lo vedo sul podio.
oggi penso che basso e scarponi non abbiano voluto forzare e scoprirsi, al prossimo arrivo in salita se ne avranno risponderanno agli scatti.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
da quando s'è spataccato durante la preparazione, buttando quasi nel cesso la stagione?

Comunque volevo segnalare la maglia bianca passata a Damiano Caruso e la Liquigas che ha preso la testa della classifica a squadre...

no, già da inizio stagione pedalava più duro.

Buono per Caruso, ma temo che non la curerà più di tanto, mentre per la classifica a squadre è normale conseguenza del fatto che sono arrivati in 4 nel gruppo principale, perché oltre a szmyd, caruso e basso c'era un quarto liquigas nel gruppo.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Complimenti al vincitore di giornata che non ha deluso le attese che lo vedevano all'attacco sulla salita finale e complimenti anche alla sua squadra in generale.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sin'ora la Liquigas si sta dimostrando ottima squadra, così come l'Astana.
Un filo sotto la Lampre, mentre i Katusha son belli nascosti, così come i Radioshack

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
pozzovivo ormai è maturo farà classifica fino alla fine. spero che non abbia problemi fisici ma lo vedo sul podio.
oggi penso che basso e scarponi non abbiano voluto forzare e scoprirsi, al prossimo arrivo in salita se ne avranno risponderanno agli scatti.

dico la mia:per me è "pieno pieno" e nell'ultima settimana prenderà minimo dieci minuti dal vincitore..:mrgreen:

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
I valori in campo ormai si sono visti, Pozzovivo è superiore a tutti in salita non tanto per la capacità di andare fuori-giri come Armstrong o Contador o di scattare a ripetizione, ma per lo straordinario rapporto peso-potenza che ha raggiunto con la maturità atletica. Il suo punto debole penso possa essere la costanza di rendimento sulle tre settimane, una squadra un pò "leggera" e la resistenza nei tapponi ( salite lunghe ripetute). In quest'ottica sono interessanti tre atleti ancora da scoprire: Intxausti, Uran e Montoja. Kreuziger mi sembra troppo nervoso per arrivare fresco alla fine.

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Io vedo molto bene J.Rodriguez che con il buon terzo posto di oggi e le due due ottime crono fatte può puntare seriamente alla vittoria finale. Non dimentichiamo che sulle salite più dure è probabilmente lo scalatore più forte presente in corsa

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Direi che dopo ste prime scaramucce ci siamo tolti qualche dubbio:
- Hesjedal perderà la maglia e forse alla fine uscirà anche dai primi 5 visto come ha faticato sui 3 km duri di oggi
- Il Purito avrebbe dovuto battere un colpo in sti 2 giorni (ieri in particolare); non che credessi enormemente in lui alla vigilia ma farà una corsa sul livello di un anno fa nell'ipotesi migliore.
- Cunego ingolfato come quasi sempre, si stacca per un momento da 30 corridori, poi per fortuna rientra; se non inverte la tendenza prima di subito non arriva nemmeno nei 10 (che comunque non sarebbe un risultato così eclatante)
- Liquigas fortissima ma per chi? Non s'è capito se Basso c'è o meno, forse sta meglio Capecchi
- Cataldo a sprazzi, ma potrebbe arrivare nei 10
- Pozzovivo tra i favoriti d'obbligo del Giro (e qualche sentore c'era dopo il prologo), anche se come faceva notare Savoldelli, queste sono le tappe per lui, in quelle dell'ultima settimana le differenze rispetto ai vari Basso, Kreuziger, Scarponi, Schleck potrebbero ridursi (o si potrebbe anche invertire la tendenza)

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
io invece mi trovo d'accordo con quel che diceva beppe conti nel dopogara, ovvero che sulle salite alpine Pozzovivo in questa forma farà piangere parecchi

• Mi piace
Reactions: robyboris

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
ieri ero al gpm, ed anche se la salita era breve con brevi tratti duri, ho visto tantissimi soffrire, quando ci saranno delle salite più lunghe ci saranno delle sorprese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.