mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
mi sembra che il peso sia abbondantemente sotto i 1300 gr
cerchi 325gr x 2 = 650gr
raggi 5 gr x 44 = 220gr
mozzi 274gr = 274gr
Totale = 1149 gr

Qualcosina meno, quelle con i mozzi Dati altri 20 grammi in meno (483 gr. l'anteriore nuda e 638 gr. la posteriore)

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
koolstop neri anche sul bagnato frenano...ovvio un pò meno ma basta anticipare e sei a posto
Ricordate che anche l'alluminio bello bagnato non frena una cippa!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ti ringrazio. Un esploso è il disegno tecnico che mostra tutti i componenti componenti un pezzo più complesso, tipo appunto un mozzo.
Fondamentalmente ho combinato un bel danno cercando di aprire il mozzo, come si vede dalla foto allegata ho "aperto" scassandolo con la brugola l'asse del mozzo, e volevo capire se fosse possibile sostituire solo questo...ma in rete non trovo nulla.

Ti scrivo in PM dandoti la mail, grazie ancora.

Ciao atutti, per conoscenza vi informo che alla fine sono riuscito a trovare l'asse del mozzo contattando direttamente la chosen all'indirizzo che hanno sul sito, mi ha risposto un tale emma cheha girato la mia mail in polonia. Dopo qualche giorno sono stato contattato da un ragazzo che mi ha gentilmente spedito solo l'asse. Non ho pagato nulla, neanche la spedizione!
Vera,en un servizio eccellente, e soprattutto le ruote sono già pronte all'uso! o-o

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
@ alominator, sono contentissimo del problema prontamente risolto!!!
bravi i produttori/fornitori!!!

o-o

ps. se qualcuno deve prendere imminentemente delle ruote da farsport, può farmi sapere? devo chiedere ed offrire una cortesia. grazie

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.559
3.450
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate qualcuno ha mai comprato da Farsport.cn,in particoalre le ruote a profilo 38/50 x tubolre in carbonio toraya 700 con pista al cobalto ???
vorrei farel'ordine se qualcuno mi vuole seguire....

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Ecco le mie nuove sushicinesi comprate sulla baia:

http://stores.ebay.it/asianresourcessupershop/category2811053016-/_i.html?_fsub=2811053016&_sid=812894526&_trksid=p4634.c0.m322

7220084758_e7de623d09_b.jpg

Front 20H, Rear 24H,1670g +/-
Cerchi 88mm UD carbon
Raggi Pillar psr1432 black
Mozzi Hubsmith

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
In effetti mi sono confuso con quelle che avrei preso in alternativa, questi sono powerway, ma non mi sembrano male lo stesso, rispetto alle bora e alle dura-ace da 24 che ho, tengono testa a livello di scorrevolezza, ovvio non sono la stessa cosa.
puoi spiegare se tengono testa a livello di scorrevolezza, in che cosa non tengono testa?
e poi sono tre ruote completamente differenti come si fa a paragonarle?

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Sto parlando a livello di mozzi, questi fanno il loro sporco lavoro, ma quelli delle durace e delle bora ovviamente sono un altro pianeta.

Mah, non ce l'ho con te in particolare, e me ne scuso, ma non capisco questa differenza abissale tra mozzi.

Non sono un grande ciclista, ho delle ruote con i mozzi Chosen, ma ho provato per qualche gg sia le bora che ruote con i Novatec in carbonio con raggi dritti.
Come scorrevolezza forse le Novatec erano anche superiori, ma alla fine c'era pochissima differenza, anzi forse era più una suggestione che realtà IMHO

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Mah, non ce l'ho con te in particolare, e me ne scuso, ma non capisco questa differenza abissale tra mozzi.

Non sono un grande ciclista, ho delle ruote con i mozzi Chosen, ma ho provato per qualche gg sia le bora che ruote con i Novatec in carbonio con raggi dritti.
Come scorrevolezza forse le Novatec erano anche superiori, ma alla fine c'era pochissima differenza, anzi forse era più una suggestione che realtà IMHO
o-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ragazzi io rimango perplesso su queste affermazioni,ovvero scorrevolezza dei mozzi;nonzo% non li facciamo mica girare da soli;nonzo%
Ovviamente la prova va fatta con lo stesso cerchio(profilo),raggi, e sopratutto coperture.
Personalmente dico che le differenze ci sono,ma queste non sono apprezzabili così facilmente in questa gamma di prodotti,comunque non ho la presunzione di aver ragione,ma ripeto che secondo me ci facciamo suggestionare dal nome che portano e dal loro prezzo.
Ieri dopo il passaggio della tappa del giro alla foce di Spezia,in un tratto in discesa e senza pedalare le mie 50mm farsport con mozzi hubsmith davano molti mt ad una Lightweit che mi era accanto,ma questo non vuol dire che scorrono meglio le mie,le variabili in gioco erano tante,peso assieme bici/ciclista e tubolari su tutto.

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
scusate qualcuno ha mai comprato da Farsport.cn,in particoalre le ruote a profilo 38/50 x tubolre in carbonio toraya 700 con pista al cobalto ???
vorrei farel'ordine se qualcuno mi vuole seguire....
Io ho le 50mm superleggere 1130gr con pista in basalto,sono ottime,certo che non sono ruote per tutti i giorni o per circuiti.
Io non sono leggero,anzi:cry: 72kg per 1,70m in alcune GF le porto ed in altre no.Domenica a Cesenatico andrò di R0 in alluminio per questioni di praticità del copertone,eventuale cattivo tempo e probabile fondo stradale non in condizione ottimale,sarò penalizzato dal minor confort sicuramente:cry
Per contattare Farsport invia una mail quì[email protected],: chiedendo di tutto e di più,è molto più facile a farsi che a dirsio-o
Se hai qualche problema con l'inglese una il traduttore di google(l'ho fatto anch'io:mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.