La VRV e' bella perche' e' nata cosi': lunga ma non troppo difficile svolgendosi per la maggior parte su ciclabile, e' questa la sua caratteristica e deve rimanere tale![]()

La VRV e' bella perche' e' nata cosi': lunga ma non troppo difficile svolgendosi per la maggior parte su ciclabile, e' questa la sua caratteristica e deve rimanere tale![]()

Gia' 600 km sono impegnativi e non alla portata di tutti quindi perche' extremizzare a tutti i costi il percorso alzando la altimetria ? La VRV e' bella perche' e' nata cosi': lunga ma non troppo difficile svolgendosi per la maggior parte su ciclabile, e' questa la sua caratteristica e deve rimanere tale e se volete delle prove dure penso che la scelta non manchi fra Tour Blanco o la Straducale o altre. Non capisco questa tendenza a voler alzare sempre piu' il dislivello delle rando, volete fare selezione, non volete che si avvicinino dei nuovi ciclisti al ns. mondo ? Ok, anch'io sono contrario ai corsaioli ma se si continua cosi' va a finire che mi daro' ai brevetti permanenti.
P.S.
E' solo un mio modesto parere personale.
Alfredo
Concordo, il discorso delle salite è nato così, per parlare.
La VRV ha la sua tipicità in questo suo svolgersi principalmente su ciclabili (che sono tenute come tavoli da biliardo), ed ha una caratteristica principale: la sua relativa semplicità, se paragonata magari ad altre più impegnative, permette come dici tu un avvicinamento alle randonnee. Questo è successo a me: fatta la VRV 2 anni fa, non è che sono diventato un randonneur, ma mi spaventa meno la notte in bici e guardo con tutt'altro occhio alòle lunghe distanze.
Di questa caratteristica propedeutica della VRV bisogna riconoscerne il merito a Musseu che ha ben colto il modo di far avvicinare molta gente a questo stile di ciclismo che lui ama in particolar modo!
cryDi questa caratteristica propedeutica della VRV bisogna riconoscerne il merito a Musseu che ha ben colto il modo di far avvicinare molta gente a questo stile di ciclismo che lui ama in particolar modo

AL PALAZZETTO PER CHI VIENE DA LONTANO SARA' POSSIBILE DORMIRE LA SERA PRIMA DELLA RANDO.

Anche due anni fa era stato detto che si poteva dormire al palazzetto, ma purtroppo era chiuso e ho dovuto dormire in auto.
Anche quest'anno è così?
ciao non mi risulta di aver pubblicato nel 2010 che si poteva dormire !

ISCRIZIONI ARRIVATE A QUOTA 350 PREISCRITTI 150 HANNO PAGATO !!!