musica anni 90 ad oggi....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
non penso che Mescal ascolti quella roba, non ci posso proprio crede, è semplicemente un provocatore.

p.s. da quando frequento il bar ho mille dubbi, che sia colpa o merito del mio Agente?

Ascolta anche quella roba:cry:
Ma non mi preoccupa, e' intelligente, e' salvabile.
Occore qualche serata di chiacchiere e pizza e birra.
:eek:

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Prenota immediatamente un test del DNA. Occorre tu sappia se e' tua figlia davvero. Mi spiace essere cosi' duro ma quando avremo certezze (e a seconda di QUALI certezze) ti consigliero' per il meglio.
Certo che chrisbrown e gli rhcp....brrrrr dovremo intervenire drasticamente:angrymod:

la figlia di sua moglie non è detto che sia figlia di gianky,
qui si pone una altro problema, ovvero la moglie!!! chi è costei che ha messo al mondo tale creatura? gianky, mai pensato alla fuga?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
si ma mescal ascolta il ballo di simone....
anche gli oliver onions se è per quello

cos'è il ballo di simone?

credo che potevo evitare questa domanda
lo sventurato chiese :face4:
GIULIANO E I NOTTURNI - IL BALLO DI SIMONE (1968) - YouTube

LO RE rispose

Ascolta anche quella roba:cry:
Ma non mi preoccupa, e' intelligente, e' salvabile.
Occore qualche serata di chiacchiere e pizza e birra.
:eek:

quando vuoi, alla fine andrai a casa ascoltando i prozac+ e cercando i dvd di tomas millian
qui si pone una altro problema, ovvero la moglie!!! chi è costei che ha messo al mondo tale creatura? gianky, mai pensato alla fuga?
io se fossi in gianky la lascerei fare, ascoltare più campane fa aprire la mente e dopo la mente, si sa, dai su gianky, non è una bambina

G

gianky

Guest
Prenota immediatamente un test del DNA. Occorre tu sappia se e' tua figlia davvero. Mi spiace essere cosi' duro ma quando avremo certezze (e a seconda di QUALI certezze) ti consigliero' per il meglio.
Certo che chrisbrown e gli rhcp....brrrrr dovremo intervenire drasticamente:angrymod:

mi sa che devi intervenire...:bua:

G

gianky

Guest

un soldato non abbandona
armati8.gif
.

chiedilo a
images

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
anche gli oliver onions se è per quello

lo sventurato chiese :face4:
GIULIANO E I NOTTURNI - IL BALLO DI SIMONE (1968) - YouTube

LO RE rispose

quando vuoi, alla fine andrai a casa ascoltando i prozac+ e cercando i dvd di tomas millian

io se fossi in gianky la lascerei fare, ascoltare più campane fa aprire la mente e dopo la mente, si sa, dai su gianky, non è una bambina

un capolavoro più unico che raro, non so come ho fatto finora senza questo ballo. il mondo mi sorprende sempre. :))):

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Gugola. One last laugh in a place of dying, per sollazzare le orecchie del passeggero oscuro che alberga in tutti noi.

Poi butto là un altra esca: three mile pilot, shang vs hanger. Qui di qualità ce ne é a pacchi, compositiva ritmica armonica et melodica volendo fare i tennici.

I nineties erano oscuri.

continuo...
;nonzo%

e aggiungo

;nonzo%

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Gugola. One last laugh in a place of dying, per sollazzare le orecchie del passeggero oscuro che alberga in tutti noi.

Poi butto là un altra esca: three mile pilot, shang vs hanger. Qui di qualità ce ne é a pacchi, compositiva ritmica armonica et melodica volendo fare i tennici.

I nineties erano oscuri.

Dimenticavo: se ti capita, posta una partitura della "qualita' a pacchi, compositiva ritmica armonica et melodica". Cosi', tanto per leggere qualcosa mentre il mio amico Mescal legge EVA 3000, rivista alla quale e' abbonato.
:mrgreen:

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dimenticavo: se ti capita, posta una partitura della "qualita' a pacchi, compositiva ritmica armonica et melodica". Cosi', tanto per leggere qualcosa mentre il mio amico Mescal legge EVA 3000, rivista alla quale e' abbonato.

Vabbé sarcasmo in omaggio ai primi 10 clienti... mi pare di intuire vagamente :mrgreen: che il rock sotto qualunque sua forma sia essa commerciale o sommersa lo ritieni subcultura.

Ma ti richiedo per la terza volta: quale metro usi? Guarda che mi interessa sul serio, anche se non padroneggio la scala misolidia, un'infarinata ce l'ho pure io avendo fatto un anno e mezzo da privatista.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vabbé sarcasmo in omaggio ai primi 10 clienti... mi pare di intuire vagamente :mrgreen: che il rock sotto qualunque sua forma sia essa commerciale o sommersa lo ritieni subcultura.

Ma ti richiedo per la terza volta: quale metro usi? Guarda che mi interessa sul serio, anche se non padroneggio la scala misolidia, un'infarinata ce l'ho pure io avendo fatto un anno e mezzo da privatista.

No, credimi, non e' sarcasmo e mi spiace che tu lo intenda in questo modo. Se traspare questo dalle mie parole mi ritiro mestamente. E' semplice ironia.
ll rock mi piace, mi piacciono molte forme di rock. Semplicemente chiamo le cose con il loro nome.
Posso anche trovare dolcissimo e coinvolgente "wonderful tonight" di clapton e trovare l'inciso di chitarra azzeccato e appassionante nel contesto, ma da qui a dire che clapton sia un gran chitarrista o padroneggi lo strumento a sei corde ce ne passa.
Posso pensare che alcuni testi di de andre' siano riusciti, trasmettano elementarmente emozioni (anche se conditi da furbesca immediatezza) ma da qui a definirlo poeta ce ne passa.
Allo stesso modo, mi rendo conto che IN QUELL'AMBITO ovvero in quel genere di musica leggera, gli esempi postati abbiano tentato di proporre qualche cosa di relativamente nuovo (oddio, i riferimenti e le scopiazzature ci sonoe sono evidenti cosi' come i deliri da presunto genio) anche se conditi da parecchia boria ingiustificata a e idee di base assai deboli ma da qui a parlare di talento a pacchi evidente nelle dinamiche armoniche, ritmiche e melodiche...beh, ce ne passa.
Non c'e' metro. C'e' un pentagramma, delle note, delle dinamiche armoniche e melodiche oltreche' ritmiche.
TI porto un esempio: prova a obbligare uno scrittore a scrivere un libro utilizzando 10 verbi, 5 aggettivi e una trentina di parole. Quanto pensi possa essere espressivo?
Oppure mi devo aspettare che moccia prossimamente ritiri il premio nobel per la letteratura?
Hai parlato, in un tuo intervento, di blues. Una miniera di incapaci. Il blues ha senso nei luoghi e nell'ambito e periodo storico nel quale e' nato. Ha ed aveva senso non estrapolato dalla storia, dal luogo.
E' poi diventato una fucina miserabili. Qualunque chitarrista alle prime armi se invitato ad una casalinga jam chiedera' :"ok, facciamo un blues" tonalita' a scelta.
Non padroneggi le misolidie ma immagino tu sappia il perche'. Qualunque cialtrone dopo qualche mese e un paio di licks di pentatoniche riesce ad apparire accettabile allo strumento.
Ma parliamo di un genere che, se lasciato al proprio posto storicamente, in effetti ha rappresentato una evoluzione storica e la possibilita' di espressione a chi espressione non poteva avere nella propria ignoranza estrema.
Anche il rap, addirittura, ha una propria matrice storica ben definita ed un senso che e' andato perduto con il comparire del dio denaro nel genere (discorso che andrebbe approfondito a parte, ma basta pensare che il jazz era linguaggio dei neri; alla comparsa dei bianchi nel genere, si e' risposto con un linguaggio nuovo e che fosse nuovamente caratterizzante ed esclusivo per i neri. Ovviamente, l'avvento di una evidente involuzione cultural-musicale, ha prodotto un linguaggio espressivo di livello molto piu' basso).
Tornando al blues (e al rock: prova a togliere i licks di pentatonica a molti degli osannati "chitarristi" rock e blues) di esempi ne potrei portare a migliaia scandalosamente anche fra quelli considerati chitarristi che hanno fatto la storia: evito perche' scatenerei il finimondo e dovrei poi spiegarmi in mille altri post perdendo l'aspetto ludico che per me ha il forum.
Personalmente, del linguaggio da ape maja e di pentatoniche da strapazzo e tentativi espressivi pari a zero, non ho gran rispetto. O, quantomeno, li riconosco e sorrido.
Continuo a pensare che la musica sia uno strumento espressivo serio.
Nutro amore, dedizione, rispetto per essa e non amo coloro i quali, miseramente o a scopo economico, la cialtroneggiano.
o-o

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
fai con calma, poi ho ancora da leggere la pagina degli esteri di Avvenire

Era il 25 aprile 1992 in piazza Garibaldi. Si intravede la Sip, l'attuale TIM.
Augusto morirà dopo soli 5 mesi: peccato. :cry
Nomadi - Mercanti e Servi - Live Parma 1992 - YouTube
io c'ero :asd2: avevo 16 anni

No, credimi, non e' sarcasmo e mi spiace che tu lo intenda in questo modo. Se traspare questo dalle mie parole mi ritiro mestamente. E' semplice ironia.
ll rock mi piace, mi piacciono molte forme di rock. Semplicemente chiamo le cose con il loro nome.
Posso anche trovare dolcissimo e coinvolgente "wonderful tonight" di clapton e trovare l'inciso di chitarra azzeccato e appassionante nel contesto, ma da qui a dire che clapton sia un gran chitarrista o padroneggi lo strumento a sei corde ce ne passa.
Posso pensare che alcuni testi di de andre' siano riusciti, trasmettano elementarmente emozioni (anche se conditi da furbesca immediatezza) ma da qui a definirlo poeta ce ne passa.
Allo stesso modo, mi rendo conto che IN QUELL'AMBITO ovvero in quel genere di musica leggera, gli esempi postati abbiano tentato di proporre qualche cosa di relativamente nuovo (oddio, i riferimenti e le scopiazzature ci sonoe sono evidenti cosi' come i deliri da presunto genio) anche se conditi da parecchia boria ingiustificata a e idee di base assai deboli ma da qui a parlare di talento a pacchi evidente nelle dinamiche armoniche, ritmiche e melodiche...beh, ce ne passa.
Non c'e' metro. C'e' un pentagramma, delle note, delle dinamiche armoniche e melodiche oltreche' ritmiche.
TI porto un esempio: prova a obbligare uno scrittore a scrivere un libro utilizzando 10 verbi, 5 aggettivi e una trentina di parole. Quanto pensi possa essere espressivo?
Oppure mi devo aspettare che moccia prossimamente ritiri il premio nobel per la letteratura?
Hai parlato, in un tuo intervento, di blues. Una miniera di incapaci. Il blues ha senso nei luoghi e nell'ambito e periodo storico nel quale e' nato. Ha ed aveva senso non estrapolato dalla storia, dal luogo.
E' poi diventato una fucina miserabili. Qualunque chitarrista alle prime armi se invitato ad una casalinga jam chiedera' :"ok, facciamo un blues" tonalita' a scelta.
Non padroneggi le misolidie ma immagino tu sappia il perche'. Qualunque cialtrone dopo qualche mese e un paio di licks di pentatoniche riesce ad apparire accettabile allo strumento.
Ma parliamo di un genere che, se lasciato al proprio posto storicamente, in effetti ha rappresentato una evoluzione storica e la possibilita' di espressione a chi espressione non poteva avere nella propria ignoranza estrema.
Di esempi ne potrei portare a migliaia scandalosamente anche fra quelli considerati chitarristi che hanno fatto la storia.
Personalmente, del linguaggio da ape maja e di pentatoniche da strapazzo e tentativi espressivi pari a zero, non ho gran rispetto. O, quantomeno, li riconosco e sorrido.
Continuo a pensare che la musica sia uno strumento espressivo serio.
Nutro amore, dedizione, rispetto per essa e non amo coloro i quali, miseramente o a scopo economico, la cialtroneggiano.
o-o
non capisci una mazza, si scrive Ape Maya :rosik:
Però è OT....è del 1968.....facciamo uno strappo anche qua..come per l'ape maia.....
ci sono canzoni che sono trasversali, come i compagni di gianky

Siccome qua state alzando il livello.....ecco che arriva il solito colginazzo che lo abbassa....

RUN-DMC vs. Jason Nevins - It's Like That - YouTube
adoro questo pezzo

cambiamo genere

Bebe - Malo - YouTube