14° tappa Giro 2012, Cherasco - Cervinia 206km

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo me oggi Basso non ci ha creduto.
Quando Rodriguez è partito, Basso era mal messo nel gruppo, Scarponi era in cima al gruppetto (secondo, terzo) sono stati i primi due ad arrivare su Rodriguez. Basso ai 4,5 quando è rimasto in testa non ci ha creduto, secondo me qualcuno poteva cedere.
Anche Scarponi poteva fare bene assieme a Basso per il semplice motivo che è uno scalatore che predilige i rapporti lunghi e quindi su di una salita così potevano fare qualcosa di buono, ci avessero creduto.

Basso ha fatto tirare la squadra per tutta la salita.... se proprio non ne aveva era meglio almeno lasciar riposare la maglia bianca(Caruso) al posto di farlo mettere davanti per un bel tratto di salita...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq i giornalisti rai che vanno ad interivista i corridori che sono bagnati,stanchi e cmq fa freddo non sono il massimo della carineria, anche xkè è facilissimo raffreddarsi vista anche la massa magra bassisima

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ordine d'arrivo
1. Andrey Amador (Movistar Team) 5:33:36
2. Jan Barta (NetApp) m.t.
3. Alessandro de Marchi (Androni-Giocattoli) a 2
4. Ryder Hesjedal (Garmin-Barracuda) a 20
5. Paolo Tiralongo (Astana) a 46
6. Rigoberto Urán (Sky) m.t.
7. Joaquim Rodríguez (Katusha) m.t.
8. Thomas de Gendt (Vacansoleil-DCM) m.t.
9. Michele Scarponi (Lampre ISD) m.t.
10. John Gadret (Ag2r) m.t.
11. Frank Schleck (Radioshack) m.t.
12. Domenico Pozzovivo (Colnago) m.t.
13. Ivan Basso (Liquigas Cannondale) m.t.
14 Sergio Luis Henao (Sky) 49"
15. Beñat Intxausti (Movistar) a 52"

Kreuziger?
e intanto ripeto, se non si decidono a mandare fuori classifica Schleck se ne pentiranno...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Basso ha fatto tirare la squadra per tutta la salita.... se proprio non ne aveva era meglio almeno lasciar riposare la maglia bianca(Caruso) al posto di farlo mettere davanti per un bel tratto di salita...

Basso ne aveva, basta vedere come ha reagito allo scatto di Rodriguez.
Era molto dietro, si è formato un buco (rispetto a Scarponi e Kreuziger) eppure in scioltezza era lì per riprendere Rodriguez.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Classifica generale
1. Ryder Hesjedal (Garmin)
2. Joaquim Rodríguez (Katusha) a 9"
3. Paolo Tiralongo (Astana) a 41"
4. Sandy Casar (FDJ) a 1:05
5. Ivan basso (Liquigas Cannondale) a 1:06
6. Roman Kreuziger (Astana) a 1:07
7. Beñat Intxausti (Movistar) a 1:07
8. Rigoberto Urán (Sky) a 1:19
9. Michele Scarponi (Lampre) a 1:20
10. Domenico Pozzovivo (Colnago) 1:21
11. Sergio Luis Henao (Sky) a 1:39
12. Dario Cataldo (Omega) a 1:42
13. Sergio Pardilla (Movistar) a 2:06
14. Thomas De Gendt (Vacansoleil) a 2:14
15. Frank Schleck (Radioshack) a 2:20

Casar uscirà di classifica. Basso ha superato Kreuziger. Cunego e Rujano out.
E ovviamente Hesjedal in rosa. Per il resto poco e niente oggi

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Ordine d'arrivo

Kreuziger?
e intanto ripeto, se non si decidono a mandare fuori classifica Schleck se ne pentiranno...

Kreuziger ha preso 6" dal gruppo della maglia rosa.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Era molto dietro, si è formato un buco (rispetto a Scarponi e Kreuziger) eppure in scioltezza era lì per riprendere Rodriguez.

non fai lavorare per 13 tappe la tua squadra se non ne hai. posso capire pretattiche e bluff vari, ma sta correndo da padrone del giro.
non credo che suoi 8 compagni siano contenti se alla prima tappa alpina prendesse la paga.
semplicemente 1) non è proprio il suo genere di salita 2) lui agli scatti diretti non risponde, ma sale in progressione
piuttosto la squadra ho visto un po' stanca, non vorrei avesse esagerato. Capecchi s'è staccato presto, e anche Szmyd non ha lavorato tantissimo...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
cmq i giornalisti rai che vanno ad interivista i corridori che sono bagnati,stanchi e cmq fa freddo non sono il massimo della carineria, anche xkè è facilissimo raffreddarsi vista anche la massa magra bassisima

Cavendish a domanda se la tappa è stata dura ha risposto "è più dura qui all'arrivo..."

zero rispetto...:angrymod:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

dall'intervista a poco fa a Rodriguez, direi che Basso e Scarponi han perso una buona occasione per far perdere tempo a Kreuziger e Rodriguez...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
non fai lavorare per 13 tappe la tua squadra se non ne hai. posso capire pretattiche e bluff vari, ma sta correndo da padrone del giro.
non credo che suoi 8 compagni siano contenti se alla prima tappa alpina prendesse la paga.
semplicemente 1) non è proprio il suo genere di salita 2) lui agli scatti diretti non risponde, ma sale in progressione
piuttosto la squadra ho visto un po' stanca, non vorrei avesse esagerato. Capecchi s'è staccato presto, e anche Szmyd non ha lavorato tantissimo...

E' saltato solamente Capecchi, gli altri hanno fatto il loro lavoro.
Basso è mancato, perché lì un accellerazione poteva comunque farla, erano oramai a 45 km di salita, fatta a buon andatura, per facile che sia può lasciare tossine nelle gambe, qualcuno secondo me saltava, poi ovviamente non poteva andarsene via da solo, ma se si staccava un uomo di classifica gli altri lo aiutavano a fare la differenza.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
è stato bravissimo e l'unico grande che ha provato a fare qualcosa...

secondo me qualche grande (Basso e Scarponi) hanno perso un opportunità, per far saltare qualcuno... :bua:

Cunego saltato, io Schleck non l'ho visto all'arrivo, Kreuziger ha preso un buco.

dall'intervista a poco fa a Rodriguez, direi che Basso e Scarponi han perso una buona occasione per far perdere tempo a Kreuziger e Rodriguez...

difatti l'avevo già detto. o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sto vedendo la ricognizione di domani: salitona di Valcava (punte a 18%!) e discesaccia giù dal culmine di S. Pietro.
Terreno per fare show ce n'è. A meno che si cachino tutti sotto...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bisogna sempre vedere quanto ne aveva basso e scarponi, noi ovviamente parliamo da dietro al pc ma in bici c'erano loro. e se loro hanno scelto di comportarsi così evidentemente lo hanno fatto a ragion veduta o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
bisogna sempre vedere quanto ne aveva basso e scarponi, noi ovviamente parliamo da dietro al pc ma in bici c'erano loro. e se loro hanno scelto di comportarsi così evidentemente lo hanno fatto a ragion veduta o-o

mi collego all'intervento mio sopra.
senza andare alle tappe di mercoledì-venerdì-sabato prossimo (e vorrei vedere.. Duran-Staulanza-Giau e poi Manghen con doppio Pampeago, chiudendo con Mortirolo-Stelvio!!!!), già domani c'è terreno per ogni tipo di attacco e imboscata.
e a -3 dall'arrivo quanto potevano guadagnare? sicuramente poco rispetto allo sforzo...
avran preferito risparmiarsi per poi guadagnare in maniera seria altrove

Ultima modifica:

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Ordine d'arrivo

Kreuziger?

Oggi non l'ho capito, pareva accusare a metà tappa, e poi te lo ritrovi con i migliori?