14° tappa Giro 2012, Cherasco - Cervinia 206km

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Su basso scatti non li faceva nemmeno da under secondo me:mrgreen:
A sentire le interviste post gara il freddo ha inciso molto e se qualche big si muoveva certi altri(jro e kreuziger)ne prendevano anche 20 di ".
Hesjedal ha dato spettacolo nelle ultime fasi,nessuno lo ricorda ma ha fatto una top ten al tour 2010 e quindi non è semo.
oggi la salita era pedalabile e i big aspettano le salite dure,la corsa è questa,altrimenti se volete che si muovano sempre organizzate un giro con tutte salte dal 10% in su:-x
parliam di questi 2 sky,pochi li han menzionati e son li a poco distacco.su salite dure daran spettacolo insieme al pozzovivo.
Domani tappa dura e tecnica,da ricordare che la squadra che corre per vincere ha un capitano che in discesa è piantato,se qualcuno vuol osar da lontano può far bene.
Oggi era così è non si è deciso chi vincerà ma si è visto che uno o 2 favoriti non vinceranno(kreuziger di sicuro)

ma Nibali non c'è, Savoldelli c'è, ma è in moto e poi quanto puoi guadagnare in discesa? e ce la si fa ad arrivare al traguardo? In discesa per guadagnare o fai un attacco stile la liquigas alla vuelta dello scorso anno, oppure deve essere una tappa come quelle del tour, tappa dura, che elimina i gregari discesone ed arrivo in pochi km.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
aspetterei prima di dire che Hesjedal salti. Anche Froome e Cobo all'ultima Vuelta dovevano farlo, ma si sa come è andata a finire. E' un giro non spettacolare fin ad ora, ma sicuramente incerto e questo lo renderà quantomeno interessante fino all'ultimo giorno.
Ogni domanda del tipo "Hesjedal salta? Tiralongo capitano? Basso punto interrogativo?" non ha una risposta "oggettiva".

D

Deleted member 2182

Guest
aspetterei prima di dire che Hesjedal salti. Anche Froome e Cobo all'ultima Vuelta dovevano farlo

La Vuelta è una gara motociclistica a tappe, non è ciclismo...non fa testo.
Cmq lo dico vedendo come pedalava oggi per andare via.. è andato oltre. Se per stare con i migliori o un filo più avanti fai sforzi simili prima o poi esplodi..

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
La Vuelta è una gara motociclistica a tappe, non è ciclismo...non fa testo.
Cmq lo dico vedendo come pedalava oggi per andare via.. è andato oltre. Se per stare con i migliori o un filo più avanti fai sforzi simili prima o poi esplodi..

ahah:mrgreen:

Cmq boh, per me la gamba sembrava averla. Poi, però, posso sbagliarmi eh o-o

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
oggi quanto era il tempo massimo?
se non sbaglio oggi c'è stato il primo corridore a finire fuori tempo max: il polacco Marczynski
Guardini ultimo a 5 minuti dal penultimo...
http://www.gazzetta.it${LINK_SPECIALI}/it/scheda_ciclista.shtml?rider=216

io ero ai -8 dall'arrivo è passato per ultimo dopo una bella mezzora dai primi il gruppone, sul centinaio di corridori, guidato da beppu che sorrideve e salutava tutti, in mezzo c'era anche cavendish, salivano a passo cicloturistico potevo benissimo aggregarmi ed andargli via (ed ho detto tutto :D :D ) poi se qualcuno si è staccato più avanti od hanno aumentato il ritmo non saprei

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
2 sett di gara ed è sempre troppo presto ...prima è pianura , poi collina , poi salita facicile , aspettiamo sempre la prossima anche se poi sarà troppo difficile ed allora sempre tutti in gruppo come una bella cicloturistica :cry

Se vogliamo un ciclismo più pulito, dobbiamo anche accettare il fatto che certi numeri non si possono più vedere se non in rari casi. Come diceva Martinello, hanno le cartucce "contate" se non la spari al momento giusto poi.... è come partire per primo a fare la volata

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Mi chiedo se Guardini lo ha fatto apposta per accontentare Paolo Belli, che gli ha chiesto di cercare di arrivare ultimo (maglia nera).
Ho visto che quando è arrivato non era certo distrutto dalla fatica, piuttosto se l'è presa comoda.

contax

Apprendista Velocista
Se vogliamo un ciclismo più pulito, dobbiamo anche accettare il fatto che certi numeri non si possono più vedere se non in rari casi. Come diceva Martinello, hanno le cartucce "contate" se non la spari al momento giusto poi.... è come partire per primo a fare la volata

Esatto, come ho già detto, paragoniamo certe imprese di quegli anni con questo Giro, io preferisco la situazione attuale (sperando di non essere smentito), con tutto il rispetto di Pantani e delle emozioni che ci ha dato.