Ma io non intendevo che si era ripetuto il discorso sul sistema di incollaggio del tubetto in metallo,ma sulla funzione vite tappo e viti attacco...e sul discorso che in discesa è pericoloso blablabla.........
Ma dai...la presa(serraggio tra manubrio e forcella) la fanno le viti dell'attacco e basta!L'expander non ha alcuna funzione di "serraggio" inteso come tale.
Questo serve soltanto a portare a "pacco" la serie sterzo,facendo in modo che non ci sia gioco tra distanziali,telaio e cuscinetti,e d'altro canto che non vanno in stress i cuscinetti stessi con un serraggio "aggressivo".....basta prendersi un manuale e vedere i Nm di serraggio delle viti attacco e dalla vite tappo...
Che poi entrambi devono essere correttamente assemblati...beh su questo non bisogna transigere.
Q8.....ho ancora il dubbio sulla mia di aggiungere o meno 10 mm di distanziale sulla SS...beh,vista la lunghezza della vite del tappo,non avrei alcun problema ad ingollare già il tubetto di metallo
Q8,sono tutti così e servono per posizionarti il tubetto all'altezza desiderata da incollare,altrimenti cadrebbe giù........l'ho capito solo adesso che mi avete spiedato il discorso dell'incollaggio del tubetto metallico,altrimenti da deficiente pensavo che quella svasatura servisse a fare da frizione di serraggio