Ma se vuoi solo documentare lo scollinamento sul passo basta la fotocamera del telefono. Per l'allenamento in bici mica mi serve tutto il corredo![]()
Già

Ma se vuoi solo documentare lo scollinamento sul passo basta la fotocamera del telefono. Per l'allenamento in bici mica mi serve tutto il corredo![]()

Una bella Hasselblad (con mirino a pozzetto) sul manubrio per assumere una posizione molto bassa ed aerodinamica e non soffrire con il collo.![]()
Una bella Hasselblad (con mirino a pozzetto) sul manubrio per assumere una posizione molto bassa ed aerodinamica e non soffrire con il collo.![]()

Ciao Lucio, puoi spiegare a noi profani come si fà a georefenziare le foto con la traccia del Garmin? Grazie.Per chi non lo sapesse, è possibile georeferenziare facilmente le foto sincronizzandole con la traccia del garmin (per chi ce l'ha).
Ciao,
Lucio

se è solo per documentare su fb che sei arrivato in cima allora basta un cellulare da 1mpx (meno sono e meglio è) riesci pure a stampare la foto 10x15 se ti accontenti
quest'anno l'ho già usato ben 4 volte!![]()
...o si va in bici o si fanno fotografie.
Era proprio quello che volevo far notare.
delle 4 volte che ho usato la fotocamera ad 1mpx del mio cellulare "vintage" quest'anno, 1 l'ho fatta questo inverno: -12, vento urlante, la mia mtb piantata nella neve attorniata dalle mucche, le altre 3 alle premiazioni di mia moglie vittoriosa (non mi fido a lasciare roba in macchina mentre corriamo)
Le altre 9000 le ho fatte con la reflex, nello zainetto se necessario raggiungere il luogo in bici, ma non li considero allenamenti, sono uscite fotografiche in cui utilizzo la bici per spostarmi.
infatti uso compata o cellulare solo per "documento" in situazioni piuttosto eccezionali, non penserei mai di fare dei paesaggi o dei ritratti con il cellulare e poi postarli su FB. Quella delle mucche nella neve intorno alla mtb era piuttosto buffa, le foto vere le ho fatte al pomeriggio quando sono tornato in montagna con i bimbi. Andando in bici spesso invece mi capita di notare degli scorci interessanti. Quando penso ci siano le condizioni di luce migliori poi ci torno con la reflex (anche in bici, talvolta)Magari ho capito male io ma il tuo accontentarti intendevi non fare foto col cellulare o compatte![]()
Ciao Lucio, puoi spiegare a noi profani come si fà a georefenziare le foto con la traccia del Garmin? Grazie.![]()
Io uso solo il cellulare (3,2 megapixel)
con tutte le robe che devo portarmi dietro ci mancherebbe anche la macchina fotografica :-)