17° tappa Giro 2012, Falzes-Cortina d'Ampezzo (186 km)

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Secondo me in un grande giro ci sta un tappone che si conclude in discesa, in questa edizione è l'unico.
Lo scorso anno, essendoci Nibali, tutti si dispiacevano che mancassero arrivi del genere.

Memori del numero di Nibali ad Asolo l'anno prima e dato che a quanto pare è l'unico terreno nel quale si poteva attaccare Contador.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Evans, che tra l'altro al Giro è venuto e non è riuscito a vincere.
Wiggins è tra i favoriti del Tour per via del percorso che favorisce fortemente i cronoman, ma se il Tour avesse il percorso del Giro potrebbe al massimo piazzarsi.
Andy Schleck invece in salita è fortissimo e al Giro avrebbe potuto fare grandi cose, ma ha scelto il Tour dove farà fatica anche per salire sul podio.

Gli altri mi sembrano tutti corridori normalissimi, Sanchez, Menchov, Van den Broeck, Gesink.

ti sei dimenticato di Nibali.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a tappa conclusa, però, sono convinto che se Basso avesse staccato anche di 30" gli altri sul Giau, in discesa poi non lo avrebbero ripreso, mia sensazione

oddio non penso ne avesse cosi tanto, secondo me al massimo poteva forzare un po' di più provare a distaccare scarponi che da come ho capito non era freschissimo

a dimenticavo le telecronache in radio sono improponibili, non ho capito xkè l'inviato in modo urlava come un matto x gadret e nieve

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
il paragone giro tour è improponibile perchè:
2 percorsi tendenzialmente diversi(giro degli ultimi anni più duro)
con i se e con i ma la storia non si fa.
Tornando alla tappa sono un pò dispiaciuto per rujano,lo pensavo più in forma

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
te l'avevo detto che le radiocronache sono da mal di stomaco

finkè parlavano quelli dallo studio ancora ancora(peraltro guidolin allenatore di calcio ne capiva di più), anche se sembrava che anzikè guardare la tappa forse seguivano rai1 xkè chiedevano sempre a quelli in moto cosa succedesse, poi come detto c'era questo in moto che urlava x gadret e nieve che erano dietro di un minuto se ho capito bene, stessa cosa che diceva che cunego pedalava bene ma era anche lui distaccatissimo!!!!!

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
finkè parlavano quelli dallo studio ancora ancora(peraltro guidolin allenatore di calcio ne capiva di più), anche se sembrava che anzikè guardare la tappa forse seguivano rai1 xkè chiedevano sempre a quelli in moto cosa succedesse, poi come detto c'era questo in moto che urlava x gadret e nieve che erano dietro di un minuto se ho capito bene, stessa cosa che diceva che cunego pedalava bene ma era anche lui distaccatissimo!!!!!

Cunego oggi non ha aiutato tanto Scarponi, al quale è scappata questa frase al processo: "dopo che è saltato Niemec non ho più avuto un gregario buono". E secondo me la Liquigas ha un po' aiutato Niemec a saltare.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Cunego oggi non ha aiutato tanto Scarponi, al quale è scappata questa frase al processo: "dopo che è saltato Niemec non ho più avuto un gregario buono". E secondo me la Liquigas ha un po' aiutato Niemec a saltare.

perdonami ma avendo seguito la tappa poco e male non so che fine abbia fatto niemec puoi farmi chiarezza?

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
grazie mille ma scarponi si è lamentato di questa cosa? mi sembra la solita strategia liquigas di fare corsa dura

no, Scarponi si è lamentato che saltato Niemec non "ha più avuto un buon gregario", però Cunego ed Ulissi sono stati con lui sino ai piedi del Giau.

Sono io che ho detto che la Liquigas ci ha messo del suo, perché proprio mentre cercava di rientrare Niemec hanno dato un accellerazione al gruppo che vedevi corridori staccarsi da tutte le parti.

Oggi non ho capito la tattica di Cunego, vuole essere un appoggio per Scarponi, ma era oggi che doveva attaccare e farsi trovare da Scarponi in cima al Giau...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
no, Scarponi si è lamentato che saltato Niemec non "ha più avuto un buon gregario", però Cunego ed Ulissi sono stati con lui sino ai piedi del Giau.

Sono io che ho detto che la Liquigas ci ha messo del suo, perché proprio mentre cercava di rientrare Niemec hanno dato un accellerazione al gruppo che vedevi corridori staccarsi da tutte le parti.

Oggi non ho capito la tattica di Cunego, vuole essere un appoggio per Scarponi, ma era oggi che doveva attaccare e farsi trovare da Scarponi in cima al Giau...

mi sa che nemmeno cunego ha capito bene la sua tattica degli ultimi giorni

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
di Pantani non ne fanno più purtroppo ma se Pozzovivo non fosse scattato per prendersi il GPM nessuno manco si sarebbe accorto della crisi di Scarponi, il che significa che davvero si sono risparmiati e vista la tappa di domani, qualcosina potevano anche rischiare di spendere

non si chiedono imprese alla Virenque o alla Rabottini dell'altro giorno ma uno scatto o un piccolo attacco magari non farebbe male al ciclismo

a me sinceramente stupisce più che ci sia chi critica la condotta di Rodriguez che è maglia rosa e fa quello che la maglia rosa deve fare

ad ogni modo, Basso non vince i giri, anche quando arriva a Milano o Verona in maglia rosa ci arriva perchè riesce a non perderli

lasciamo stare il discorso doping, ma Contador ha insegnato l'anno scorso quanto valgono Basso e Scarponi.... quando arriva uno forte, di regola straniero ed è sempre stato così negli ultimi 25 anni, il giro lo vince

i vari Basso, Scarponi e per il passato di nomi ne possiamo fare tanti altri, hanno vinto i giri perchè di avversari non ne avevano.... questo salvo piccole rare eccezioni delle quali Basso non fa parte

li vorrei vedere al tour Basso e Scarponi

forse volevi dire Nibali e Scarponi, duo ottimi professionisti ma non certo fuoriclasse o almeno non ancora!!!
al momento Basso è il più forte passista-scalatore italiano, tutti gli altri sono un passo dietro, quindi ad oggi per il Tour non c'è da stare troppo allegri!!!
scarponi ha vinto il giro del 2011 facendo secondo, è questo lo sa bene, Basso ha vinto due giri ed è sulla buona strada per vincere il terzo, quindi mi pare che non si possa discutere la sua classe, poi non è certo uno scattista alla pantani o contador, ma ha le sue qualità!!!
purtroppo il tour è una competizione particolare che vede la concentrazione dei migliori professionisti del mondo quindi la concorrenza è molto folta, dove anche un wiggins diventa un pretendente credibile alla vittoira finale, se partisse per il giro forse non centrerebbe neanche il podio!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
cosa aspetta...di correre tra gli amatori?...la tessera udace la farà a breve

devo fare una premessa, parliamo sempre dei migliori ciclisti al mondo, ma i fuoriclasse sono un'altra cosa e da Italiano mi dispiace dirlo, ma Scarponi non l'ho è...forse Nibali ha ancora margini di miglioramento e quindi nel prossimo futuro forse ci potrà stupire!!!