V.r.v. Traguardo volante 2012

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
punkabbestia.bmp

Mi ricorda qualcosa... :mrgreen:

Noi non siamo punkabbestia, siamo PUNKABBICI!!!! :azz :azz :azz

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Due giorni selvaggi per disegnare il percorso definitivo della rando
1) Parte iniziale fino al lago di Garda completamente nuovo rispetto al 2010, invece di passare dallo stradone che porta a Lasize si farà la ciclabile fino a Rivoli , Albarè,Costermano,Castion, e si plana sul lago a Torri del Benaco (molto più bello e meno trafficato)
2) Il tratto Salorno/Merano (all'andata) si passerà dal lago Di Caldaro, si lascia la ciclabile a Ora e si rientra dopo Bolzano ( si stacca un po dalla ciclabile )
3) Prima di Merano ci sarà un breve tratto su statale circa 1km da Postal ( stanno ultimando il tratto di ciclabile ma non verrà pronto per Luglio )
4)Il passaggio nel centro di Merano è molto facile e segnalato bene basta seguire i cartelli per val venosta , comunque sarà seguito dagli amici dell'ASD Merano
( impossibile perdersi)
5) A Resia si arriva in centro paese all' albergo Edelweiss http://www.edelweiss-reschen.it/www.edelweiss-reschen.it
dove ci sarà controllo ristoro ( per chi vuole a pagamento ci sono ancora quattro stanze libere per dormire)
6) bagdrop e dormitorio a Merano e Resia ( circolo tennis/palestra) mi raccomando zaini contenuti .
I bagagli saranno di ritorno alle ore 7 per i più veloci e alle ore 15 di domenica 22
7) Riconfermata la salita di Brentonico nel finale, si stacca un pò dalla ciclabile e mi allunga il percorso di 15 km per rendere il totale a 585 km !!!
8) Si ha la possibilità di scegliere durante la rando il percorso
600 km per il suo totale mds 4000 ( valido Audax x qualifica over 1000)
400 km nel ritorno si arriva fino a Merano mds 3000 ( valido ARI)
300 KM si arriva fino a Resia mds 2800 (valido ARI)
9) Possibilità di bus navetta al costo di 5 euro che porta da Resia a Males dove c'è il treno che porta a Merano, Merano/Bolzano e da Bolzano a Verona ( prenotare minimo 15 giorni prima della rando )
10) I controlli saranno 9 + 1 a sorpresa ( sulla salita di Brentonico) per evitare che qualcuno vada dritto !!!
11) Ristori aperti per tutta la rando con possibilità di mangiare quello che si vuole in 5 minuti , dopo l' esperienza del 2010 si stanno organizzando per rendere il tutto ancora più rapido e funzionale .

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Due giorni selvaggi per disegnare il percorso definitivo della rando
1) Parte iniziale fino al lago di Garda completamente nuovo rispetto al 2010, invece di passare dallo stradone che porta a Lasize si farà la ciclabile fino a Rivoli , Albarè,Costermano,Castion, e si plana sul lago a Torri del Benaco (molto più bello e meno trafficato)
2) Il tratto Salorno/Merano (all'andata) si passerà dal lago Di Caldaro, si lascia la ciclabile a Ora e si rientra dopo Bolzano ( si stacca un po dalla ciclabile )
3) Prima di Merano ci sarà un breve tratto su statale circa 1km da Postal ( stanno ultimando il tratto di ciclabile ma non verrà pronto per Luglio )
4)Il passaggio nel centro di Merano è molto facile e segnalato bene basta seguire i cartelli per val venosta , comunque sarà seguito dagli amici dell'ASD Merano
( impossibile perdersi)
5) A Resia si arriva in centro paese all' albergo Edelweiss [url]www.edelweiss-reschen.it[/URL]
dove ci sarà controllo ristoro ( per chi vuole a pagamento ci sono ancora quattro stanze libere per dormire)
6) bagdrop e dormitorio a Merano e Resia ( circolo tennis/palestra) mi raccomando zaini contenuti .
I bagagli saranno di ritorno alle ore 7 per i più veloci e alle ore 15 di domenica 22
7) Riconfermata la salita di Brentonico nel finale, si stacca un pò dalla ciclabile e mi allunga il percorso di 15 km per rendere il totale a 585 km !!!
8) Si ha la possibilità di scegliere durante la rando il percorso
600 km per il suo totale mds 4000 ( valido Audax x qualifica over 1000)
400 km nel ritorno si arriva fino a Merano mds 3000 ( valido ARI)
300 KM si arriva fino a Resia mds 2800 (valido ARI)
9) Possibilità di bus navetta al costo di 5 euro che porta da Resia a Males dove c'è il treno che porta a Merano, Merano/Bolzano e da Bolzano a Verona ( prenotare minimo 15 giorni prima della rando )
10) I controlli saranno 9 + 1 a sorpresa ( sulla salita di Brentonico) per evitare che qualcuno vada dritto !!!
11) Ristori aperti per tutta la rando con possibilità di mangiare quello che si vuole in 5 minuti , dopo l' esperienza del 2010 si stanno organizzando per rendere il tutto ancora più rapido e funzionale .

Bellissimo, anche la salita di Brentonico nel finale.:wacko:
A Trento, la scorsa settimana c'era una fastidiosa deviazione,per lavori in ciclabile, che portava verso il centro per rientrare dopo un km.
Anche a Bolzano, al bivio della ciclabile per Merano deviazione su sterrato per un km. Questo si troverà al ritorno dal Resia ma il tutto è ben segnalato. Magari per luglio finiscono i lavori, comunque non ci sono problemi.
Ciaoo-o

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Bellissimo, anche la salita di Brentonico nel finale.:wacko:
A Trento, la scorsa settimana c'era una fastidiosa deviazione,per lavori in ciclabile, che portava verso il centro per rientrare dopo un km.
Anche a Bolzano, al bivio della ciclabile per Merano deviazione su sterrato per un km. Questo si troverà al ritorno dal Resia ma il tutto è ben segnalato. Magari per luglio finiscono i lavori, comunque non ci sono problemi.
Ciaoo-o
Ciao Mariano , di solito i mesi di punta si fermano con il lavori, ma comunque qualsiasi tratto se deviato lo segnalano , il tratto che parli tu a Trento è da circa un anno e andranno avanti per molto. ma ho già trovato una deviazione di poche centinaia di metri senza passare dal centro che segnalerò con cartelli e naturalmente road book e file gps .

Allegati

• img008.jpg
    img008.jpg
    63,6 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Due giorni selvaggi per disegnare il percorso definitivo della rando .

Ciao giorgio: quindi sabato, alla fine, fino dove sei arrivato?

3) Prima di Merano ci sarà un breve tratto su statale circa 1km da Postal ( stanno ultimando il tratto di ciclabile ma non verrà pronto per Luglio ) .

Se serve mettere una indicazione il giorno prima della rando in zone tipo uscita dalla ciclabile a Ora, o altrove (es. alla fine della ciclabile a bz dopo la galleria), fai un fischio.

10) I controlli saranno 9 + 1 a sorpresa ( sulla salita di Brentonico) per evitare che qualcuno vada dritto !!! .

la scorsa edizione, giunti a brentonico, maurice84 ed io ci chiedemmo come mai non c'era un controllo, dato che era l'unico punto dove si sarebbe potuto tagliare. quindi, per precauzione, ci fotografammo a vicenda con il cartello del paese alle spalle!

ah sì, c'è una deviazione dalla vera ciclabile che ti fa entrare su una strada sterrata per circa un km (anche se io non lo localizzerei proprio al bivio per merano, cmq sì, più o meno). se riesco mi informerò sulla durata dei lavori.
labrador, quando sei passato da queste parti?

Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi

Se serve mettere una indicazione il giorno prima della rando in zone tipo uscita dalla ciclabile a Ora, o altrove (es. alla fine della ciclabile a bz dopo la galleria), fai un fischio.

la scorsa edizione, giunti a brentonico, maurice84 ed io ci chiedemmo come mai non c'era un controllo, dato che era l'unico punto dove si sarebbe potuto tagliare. quindi, per precauzione, ci fotografammo a vicenda con il cartello del paese alle spalle!

ah sì, c'è una deviazione dalla vera ciclabile che ti fa entrare su una strada sterrata per circa un km (anche se io non lo localizzerei proprio al bivio per merano, cmq sì, più o meno). se riesco mi informerò sulla durata dei lavori.

!) Sono arrivato fino a Resia dormendo un paio d'ore a Merano in mezzo a una rotonda su corteccia d'albero !!! e poi ritorno ( grazie x la compagnia notturna ! )

2) Certo che mi serve il tuo aiuto.. x cartelli !!!

3) Purtroppo molti hanno tagliato ....!!!

4) Il pezzo dopo Merano prima della salita è bellissimo così un dolce sterrato di poche centinaia di metri per rendere il tutto ancora più epico !

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
!) dormendo un paio d'ore a Merano in mezzo a una rotonda su corteccia d'albero !!!!

Ah, i giacigli improvvisati dei randonneur... Meglio di Gesù Bambino! :eek:

3) Purtroppo molti hanno tagliato ....!!!!

Giusto, se anche stavolta Brentonico dev'essere... e sia! Con il controllo in cima, però! :angrymod: :angrymod: :angrymod: :mrgreen:

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio

Ci sono passato due volte, venerdì 11 e sabato 12 maggio. Pensa che a Bolzano c'era il raduno degli alpini; mamma mia come mangiavano e bevevano, grande caldo , grande sete. Noi eravamo in due, io e Mario, altro sballinato randonneur. Siamo arrivati a Lienz in ciclabile e tornati sempre lungo le ciclabili della Drava, Val Pusteria e Adige. Un bel 600 km in 31 ore, giusto per prepararci alla SNS, peccato che il tratto sterrato dopo Brunico, dove ci sono le gallerie illuminate, era chiuso per lavori.
Credo proprio che una rando in ciclabile, sia la cosa più bella che un randonneur possa augurarsi, e di questo devo ringraziare Musseu che mi ha dato l'idea di percorrere queste vie meravigliose.
Ciao e arrivederci alla VRVo-oo-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ieri o l'altro ieri guardando la tappa del giro che passava da Bolzano ho notato che parallela alla statale correva una ciclabile molto bella,l'ho seguita per circa un 50 km e c'era sempre,e quella da cui si passerà la rando?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ieri o l'altro ieri guardando la tappa del giro che passava da Bolzano ho notato che parallela alla statale correva una ciclabile molto bella,l'ho seguita per circa un 50 km e c'era sempre,e quella da cui si passerà la rando?

sì. è quella che noi bolzanini percorriamo, a pezzi o tutta intera, ogni volta che usciamo. asfalto perfetto tranne qualche piccolo pezzo o qualche pezzo di sterrato per eventuali lavori, ma è proprio una pista per ciclisti. d'estate è però anche molto trafficata di podisti, pattinatori, e famiglie. generalmente cmq puoi tenere una buona media. è una cosa quasi unica, credo, della quale qui si va molto fieri
da bz verso sud arrivi a Trento, ed ancora più a sud, ininterrottamente fino quasi a Vr (ma lì non la conosco bene, con la VRV si fece la strada dx adige dopo la salita di brentonico.)
da bz, sempre in ciclabile arrivi poi, infatti, a passo resia. (da lana a merano, come già diceva musseu, c'è ancora un tratto in costruzione, quindi sei costretto a tornae sulla statale, cghe però è mezza deserta dato che a fianco passa la superstrada.) Subito a nord di Merano c'è un pesso di sterrato per lavori, come alcuni tratti di sterrato li trovi anche proseguendo, prima di Glorenza (+ o -).
se invece vuoi andare a nord, da bz puoi continuare fino al passo del brennero.
se invece vuoi andare verso est, dopo bressanone puoi prendere la ciclabile della pusteria verso dobbiaco e poi continuare verso Lienz. come racconta labrador

Ci sono passato due volte, venerdì 11 e sabato 12 maggio. Pensa che a Bolzano c'era il raduno degli alpini; mamma mia come mangiavano e bevevano, grande caldo , grande sete. Noi eravamo in due, io e Mario, altro sballinato randonneur. Siamo arrivati a Lienz in ciclabile e tornati sempre lungo le ciclabili della Drava, Val Pusteria e Adige. Un bel 600 km in 31 ore, giusto per prepararci alla SNS, peccato che il tratto sterrato dopo Brunico, dove ci sono le gallerie illuminate, era chiuso per lavori.
Credo proprio che una rando in ciclabile, sia la cosa più bella che un randonneur possa augurarsi, e di questo devo ringraziare Musseu che mi ha dato l'idea di percorrere queste vie meravigliose.
Ciao e arrivederci alla VRVo-oo-oo-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
d'estate è però anche molto trafficata di podisti, pattinatori, e famiglie. generalmente cmq puoi tenere una buona media.

Sulla "buona media" ho qualche dubbio, io ricordo carreggiata non larghissima e IL MONDO a popolare quelle ciclabili nel weekend... :wacko: Quindi occhi aperti anche di dietro, che non siamo soli... :asd2:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Sulla "buona media" ho qualche dubbio, io ricordo carreggiata non larghissima e IL MONDO a popolare quelle ciclabili nel weekend... :wacko: Quindi occhi aperti anche di dietro, che non siamo soli... :asd2:

beh, generalmente è così: certo che un we di luglio, quando, come dicevo è pieno di altri frequentatori, la cosa cambia. ma ti assicuro che nei periodi non di punta ci si allena ottimamente anche sulla ciclabile.
ora non ho idea di quanto sia la larghezza della carreggiata, ma permette a 4 ciclisti di stare affiancati.
insomma, è pur sempre una ciclabile, mica una highway!:mrgreen:

eppoi, la scorsa VRV il mondo era anche composto dai partecipanti alla rando: ricordo che il gruppone con il quale sono salito da mori a salorno era numerosissimo, ed eravamo noi un pò pericolosi per gli altri (anche altri ciclisti), dato che spesso occupavamo buona parte della ciclabile. ce ne hanno gridate dietro di tutti i colori, e spesso a ragione. :cry

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi

Io spero e credo che ognuno di noi "randagi" in questa V.R,V. dia un buon esempio di civiltà a tutte quelle persone che troveremo lungo la ciclabile e ai "spero pochi" granfondisti scatenati.
Da parte mia nelle migliaia di volte che l'ho percorsa non ho mai avuto grossi problemi, UN PO DI TRAFFICO LO TROVI NELLE VICINANZE DEI PAESI ma si pedala sempre spediti.
Di notte si volaaaaa " nell'adesè "....occhio !!! :mrgreen:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
insomma, è pur sempre una ciclabile, mica una highway!:mrgreen:

eppoi, la scorsa VRV il mondo era anche composto dai partecipanti alla rando: ricordo che il gruppone con il quale sono salito da mori a salorno era numerosissimo, ed eravamo noi un pò pericolosi per gli altri (anche altri ciclisti), dato che spesso occupavamo buona parte della ciclabile. ce ne hanno gridate dietro di tutti i colori, e spesso a ragione. :cry

Esatto, proprio questo volevo dire, e dobbiamo tenerlo bene a mente tutti: nel 2010 ho assistito a scene raccapriccianti, dove (purtroppo) erano i velocissimi ed "invadenti" gruppi di randonneur a seminare il panico :azz tra i pacifici frequentatori della ciclabile. Tutto questo non giova alla nostra buona nomea, e perdipiù mette a rischio l'incolumità delle persone. :scassat:

Ne avevamo già parlato due anni fa, IMHO l'uso delle ciclabili (se escludiamo rare isole felici come il Nordest) in Italia non è ancora nella nostra cultura. Quando vi transitiamo dobbiamo sempre pensare che la ciclabile è di tutti, non siamo soli, e abbassare un po' la media a vantaggio della sicurezza non è certo peccato mortale, semmai lo è il contrario. gandalf

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Io spero e credo che ognuno di noi "randagi" in questa V.R,V. dia un buon esempio di civiltà a tutte quelle persone che troveremo lungo la ciclabile e ai "spero pochi" granfondisti scatenati.

Quando vi transitiamo dobbiamo sempre pensare che la ciclabile è di tutti, non siamo soli, e abbassare un po' la media a vantaggio della sicurezza non è certo peccato mortale, semmai lo è il contrario. gandalf

Concordo: benchè consenta di pedalare affiancati, sabato 21 luglio sarebbe consigliabile, ai gruppi che si formeranno, fare dei bei trenini in fila per uno.