Dopo tutti questi commenti sono pienamente d'accordo con Simotrent81...probabilmente la maggior parte delle persone che qui dicono che il giro è noioso che Basso non è un campione e non sa dare spettacolo, che il Tour è un'altra cosa, che il livello è basso etc etc..forse la bici la usa solo per andare a comprare il pane o il giornale..
... Beh che fino a ieri il Giro abbia regalato solo un paio di tappe un po' mosse non mi pare seriamente contestabile. Che tuttavia si possa dire che il bello del Giro di quest'anno è che nessuno può azzardare pronostici fondati sul vincitore finale è altrettanto vero, mi sembra. E' una corsa tattica che pare essere giocata più sulla testa che sulle gambe. Non stupiamoci del canovaccio, con un finale così chi mai avrebbe potuto, ragionevolmente, rischiare di dilapidare energie preziose nelle prime settimane per guadagnare una manciata di minuti destinati ad essere cancellati nelle tre tappe di montagna che restano? Solo un presuntuoso, penso. A me la corsa piace anche così... Se non altro mi sembra più umana e pulita. Ciao