19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Va be... tornando alla tappa di domani ( perchè se vogliamo parlare di doping e facciamo la conta di quelli che hanno preso, viene fuori che Cunego è il miglior ciclista Italiano degli ultimi 10 anni ). Dicevo la tappa di domani. Credo e spero che Scarponi e Pozzovivo mandino in avanscoperta Brambilla o Pirazzi e Cunego prima del Mortirolo. Dovranno attaccare sul Mortirolo e sfruttare i compagni prima e durante i primi km dello Stelvio, altrimenti il giro è davvero in mano al canadese. Forse anche Rodriguez, potrebbe provare sul Mortirolo, però oggi non l'ho visto benissimo. Di sicuro non vedo uno come Basso partire da lontano, poi magari verrò smentito, ma dubito.

Secondo me eventualmente ha più il fisico per partire Basso da Lontano che Rodriguez. Detto questo secondo me non lo faranno per paura di brutte figure sullo stelvio e Esejdal vincerà il giro. Anche se una positività magari scoperta a posteriori del canadese non mi stupirebbe.
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Comunque,confrontando i numeri del Tour 2010,ovvero la migliore corsa a tappa di hesjedal,vi dico questo:

Prologo:8km(Tour)/8km(Giro)=48"da Cancellara(20" a Rodriguez)/29" da Phinney(14" a Rodriguez)

Morzine=a 1'14 da Schleck(a 40'' da Rodriguez)

Aix 3=a 1' dai migliori(con Rodriguez),a 2' da Riblon vincitore

Tourmalet=Quarto a 1'27 da Schleck(9" da Rodriguez)

Crono Bordeaux:52km=a 6'40 da Cancellara(poco meno di 4' a Rodriguez)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Comunque,confrontando i numeri del Tour 2010,ovvero la migliore corsa a tappa di hesjedal,vi dico questo:

Prologo:8km(Tour)/8km(Giro)=48"da Cancellara(20" a Rodriguez)/29" da Phinney(14" a Rodriguez)

Morzine=a 1'14 da Schleck(a 40'' da Rodriguez)

Aix 3=a 1' dai migliori(con Rodriguez),a 2' da Riblon vincitore

Tourmalet=Quarto a 1'27 da Schleck(9" da Rodriguez)

Crono Bordeaux:52km=a 6'40 da Cancellara(poco meno di 4' a Rodriguez)

non mi è chiaro dove vuoi andare a parare.
insomma, Hesjedal guadagna o perde????
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Comunque,confrontando i numeri del Tour 2010,ovvero la migliore corsa a tappa di hesjedal,vi dico questo:

Prologo:8km(Tour)/8km(Giro)=48"da Cancellara(20" a Rodriguez)/29" da Phinney(14" a Rodriguez)

Morzine=a 1'14 da Schleck(a 40'' da Rodriguez)

Aix 3=a 1' dai migliori(con Rodriguez),a 2' da Riblon vincitore

Tourmalet=Quarto a 1'27 da Schleck(9" da Rodriguez)

Crono Bordeaux:52km=a 6'40 da Cancellara(poco meno di 4' a Rodriguez)
Come a dire che nell'ultima crono non conta essere cronoman o meno ma quanto è rimasto nelle gambe? Infatti i valori si livellano? Straquoto, ma proprio il canadese sembra quello che ne ha di più quindi...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come a dire che nell'ultima crono non conta essere cronoman o meno ma quanto è rimasto nelle gambe? Infatti i valori si livellano? Straquoto, ma proprio il canadese sembra quello che ne ha di più quindi...

Aspetta avevo letto male. 4 minuti a rodriguez nella crono finale? gesù è un abisso !!!
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
L'ho postato per renderci conto che tutto sommato in salita va,non è un Gutierrez Catalunya a caso ad esempio.
E che alla fin fine va più in salita che a crono,perchè qua sembra che vada come Cancellara ma alla fine ai nostri potrebbero bastare anche 40",un po' di più a Rodriguez.
Poi la maglia addosso e la fine del Giro possono dare quelle energie di cuore in più.
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
nell'ormai sideralmente lontano 2010 partì sul Mortirolo per poi vincere all'Aprica.
però era un'altra tappa, un altro Basso, un altro Giro, altre condizioni...

Scusa Bumba ma nel lontano 2010 il suo principale avversario fu "Arroyo" ;nonzo% e se non ricordo male Nibali lo accompagnò per mano in discesa fino all'Aprica. L'unico che poteva batterlo in quel giro era Evans con la febbre e con una squadra di amatori al suo fianco. Non te la prendere ma già non mi piaceva il Basso ante Fuente, figuriamoci il post Fuente. Ovviamente intendo come corridore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa Bumba ma nel lontano 2010 il suo principale avversario fu "Arroyo" ;nonzo% e se non ricordo male Nibali lo accompagnò per mano in discesa fino all'Aprica. L'unico che poteva batterlo in quel giro era Evans con la febbre e con una squadra di amatori al suo fianco. Non te la prendere ma già non mi piaceva il Basso ante Fuente, figuriamoci il post Fuente. Ovviamente intendo come corridore.

certo di Basso non si può dire che è un ciclista spettacolare, direi piuttosto concreto!!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusa Bumba ma nel lontano 2010 il suo principale avversario fu "Arroyo" ;nonzo% e se non ricordo male Nibali lo accompagnò per mano in discesa fino all'Aprica. L'unico che poteva batterlo in quel giro era Evans con la febbre e con una squadra di amatori al suo fianco. Non te la prendere ma già non mi piaceva il Basso ante Fuente, figuriamoci il post Fuente. Ovviamente intendo come corridore.

Per essere precisi a Evans venne la febbre quando era già staccato per averle prese di santa ragione sullo Zoncolan. Strumentalizzare le informazioni per attaccare Basso non è bello.
 

jonny979

Novellino
6 Ottobre 2007
46
0
Verona
Visita sito
Anche Cunego è arrivato 7° al Tour dell'anno scorso (oltre ad aver già vinto un Giro) e penso che si stupirebbero tutti se a questo Giro avesse staccato Basso, Rodriguez, ecc. e fosse ad un passo dalla maglia rosa.

Non capisco tutti sorpresi da Hesjedal.

È arrivato 7. al Tour di 2 anni fa...gli altri negli ultimi 2-3 anni non hanno mai fatto meglio di lui al Tour...perche allora tutti sono sorpresi che Hesjedal é cosí forte? Se uno arriva 7. al Tour al Giro puó facilmente vincere soprattutto se combatte contro corridori tipo Scarponi, Rodriguez ed un Basso vecchio.

Questo Giro é corso su un livello basso, pure quando la squadra piú forte la Liquigas tira non é che fa un ritmo insostenibile o che ritmo vuoi che un Caruso faccia in salita? Del resto se Agnoli riesce ad rientrare 3 volte il ritmo non era mica alto.

Un Evans, un Schleck, un Contador in formato Tour questo Giro l'avrebbero vinto con una gamba.

Poi ripeto quello che dico da anni...basta con le salite troppo ripide, ce piú spettacolo su salite meno ripide dove i corridori scattano con rapporti piú lunghi e con piú potenza e non vediamo sempre pedalarli con i rapportini distianziati 30 metri uno dall'altro.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Da parte di chi?
Podio o possibilità di salvare il giro con la vittoria di tappa sono traguardi troppo ambiti per rischiare,inoltre non ci sono le gambe per fare l'impresa(e loro lo sanno molto bene).

Felicissimo di essere smentito.

Anche l'anno scorso al tour Andy sembrava cotto ma l'impresa l'ha fatta. Poi è crollato a crono ma almeno ci ha provato...
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Per essere precisi a Evans venne la febbre quando era già staccato per averle prese di santa ragione sullo Zoncolan. Strumentalizzare le informazioni per attaccare Basso non è bello.

Va be, se vogliamo dirla tutta allora dico che se non ci fosse stato Nibali nella tappa di Montalcino, Basso sarebbe ancora lì a cercare la strada giusta per arrivare al traguardo:mrgreen:. Non era mia intenzione attaccare Basso. Basso non mi piace come corridore, come interpreta il ciclismo, che abbia delle doti è fuori discussione. Piuttosto mi pare che in questo topic i tifosi del Varesino siano piuttosto permalosetti...

PS io avevo letto che Evans la febbre l'aveva nella tappa dello Zoncolan, ma può essere che ricordo male.