mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.552
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nessuna incxxxura

É solo che dopo aver provato, comprato e tutt'ora usando (un paio di ruote ed un telaio mtb) i prodotti cinesi...sentire ancora l'assioma „made in China=bassa qualità” mi crea qlc disagio...

Cmq x copertoncino nn saprei ma x tubolare sono convinto che siano soldi ben-spesi....anzi ben-risparmiati ;-)
mi sono espresso male intendevo dire bassi controlli di qualità, questa me la passi o-o

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
comunque a comprare da yishun non so quanto si risparmi

tra spedizione paypal e prodotto oltre 800$ poi aggiungere iva dazi e probabile antidumping....mah...

a sto punto cinesi per cinesi meglio quelle di planet x che sono anche in uk quindi niente dogana

cosa ne pensate?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
800 dollari da dove saltano fuori?

Le nuove rotelle con pista in basalto vengono qui 500 più un centino di ss sei a 600 che al cambio di oggi fanno meno di 500 euro aggiungi iva e dazi e sei a 650 euro finite a casa

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
e secondo te queste che arrivano a casa con 470 euro senza iva e senza nulla non sono dello stesso livello?

[url]http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/WPPXCAR70050NO/planet_x_pro_carbon_50_mm__wheelset_no_logo[/URL]

Bisogna vedere:
Pattini (inclusi o esclusi)
Sganci (sono in alluminio, non in titanio)
Qualità dei mozzi
Peso (le ruote sebbene abbiano meno raggi pesano circa 120/140gr in più)
Nipples INTERNI (difficili da sistemare in caso di rottura di un raggio rispetto nipples esterni)

E poi tante altre cose che a una rapida vista mi saranno sicuramente sfuggite :eek:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.552
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ti hanno già risposto gli altri...

Però alla mia domanda dove hai trovato 800 dollari nn mi hai risposto

Su yishun scegliendo il profilo differenziato 60-50 mi dava 220$ di spedizione mentre 60-60 120$

Comunque la mia remora piu grande ad acquistare in Cina è la dogana italiana (incognita per l'antidumpig) e l'eventuale assistenza (sempre a causa della dogana per far uscire e rientrare un prodotto già sdoganato in precedenza)

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
800 dollari da dove saltano fuori?

Le nuove rotelle con pista in basalto vengono qui 500 più un centino di ss sei a 600 che al cambio di oggi fanno meno di 500 euro aggiungi iva e dazi e sei a 650 euro finite a casa

Qui dove... le ruote con pista in basalto intendi le solite farsport o si è adeguato anche yushun?

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
mi sono espresso male intendevo dire bassi controlli di qualità, questa me la passi o-o
neanche questa passa, chi ti ha detto che i controlli qualità sono inferiori?
a me non sembra, da quello che ho letto mi sembra il contrario,le magagne sono poche, poi se qualcosa va male mi sembra che ci sia la sostituzione nel giro di breve tempo, ad alcuni sono stati sostituiti i cerchi solo con l'invio di foto attestanti il danno
almeno così ho letto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.552
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
neanche questa passa, chi ti ha detto che i controlli qualità sono inferiori?
a me non sembra, da quello che ho letto mi sembra il contrario,le magagne sono poche, poi se qualcosa va male mi sembra che ci sia la sostituzione nel giro di breve tempo, ad alcuni sono stati sostituiti i cerchi solo con l'invio di foto attestanti il danno
almeno così ho letto

i controlli di qualità non si sposano tanto con il rispetto della garanzia, una cosa sono i rigidi controlli di qualità che una marca "deve" avere se non vuol perdere merato e una cosa e' il rispetto delle regole di garanzia che nessuno ha mai dubitato o-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
i controlli di qualità non si sposano tanto con il rispetto della garanzia, una cosa sono i rigidi controlli di qualità che una marca "deve" avere se non vuol perdere merato e una cosa e' il rispetto delle regole di garanzia che nessuno ha mai dubitato o-o

Per esmpio i "rigidi" controlli di qualità delle aziende di prestigio sono quelli che hanno consentito che un buon numero dei telai Cannondale del modello "Flash" e dello "Scalpel" cedessero strutturalmente all'attacco dei foderi orizzontali o in corrispondenza dell'attacco della pinza freno posteriore?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.552
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Beh leggerei anche i commenti visto che ci siamo...
Enve fa probabilmente buoni prodotti, (spero per lei) ma bisogna chiedersi se basta solo il marketing a giustificare prezzi molto alti imho

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Ciao, devo acquistare un paio di ruote ma mi trovo davanti alla scelta dei mozzi..

Cercando si trovano tutte cose sparse qua e là.. che ne dite se qualcuno aprisse un bel sondaggio dove si parla di tutti i mozzi "cinesi"?

In giro mi pare che si parli di:
Bitex, Chosen, Novatech, Powerway, Hubsmith, Dati...

Detto ciò..
dovendo scegliere da Farsport delle ruote..

cosa mi consigliate (tenendo conto che mi NON mi interessa il peso, mentre mi interessa la scorrevolezza delle ruote e soprattutto la tenuta dato che appunto peso già 90kg di mio..) fra:

raggi
Pillar 1432
Sapim cx ray (-100 grammi ; +50$)

mozzi
Bitex
Chosen (+25$)
Novatec (+25$)
Hubersmith (+40$)

Per i raggi sono quasi convinto.. mi piacciono anche di più se sono più larghi.. quindi vanno bene i Pillar.. a meno che non ci siano particolari problemi rilevati in passato con questo modello..

ma per i mozzi?
Questi Bitex non mi erano troppo noti rispetto agli altri..

Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.