Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Venerdi sono uscito per un giretto e mi sono accorto che ogni tanto la frequenza saliva per cavoli suoi fino a 195 bpm e poi improvvisamente si normalizzava.
Ho pensato alla batteria del trasmettitore, così appena rientrato l'ho sostituita.
Domenica ho partecipato alla GF dei sassi di Matera e non mi ha dato nessun problema.
Questo pomeriggio sono uscito per una sgambata e per un paio di volte in discesa mi ha fatto lo stesso scherzetto.
Facendo mente locale in entrambe le uscite incriminate indossavo la maglietta della 9 colli.....potrebbe essere che magari le fibre di questa creino qualche interferenza? Se non sbaglio un pò di tempo fà se ne parlava........

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
garmin500 in assistenza per fascia cardio ... ma vi chiedo, voi la fascia la lavate ? o ci sono dei "sensori" anche sulla fascia stessa ? io di solito la butto in lavatrice ... e mi è successo di buttarla anche col sensore ancora attaccato ...

che voi sappiate l'800 ha lo stesso problema con la fascia ?

grazie !

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
garmin500 in assistenza per fascia cardio ... ma vi chiedo, voi la fascia la lavate ? o ci sono dei "sensori" anche sulla fascia stessa ? io di solito la butto in lavatrice ... e mi è successo di buttarla anche col sensore ancora attaccato ...

che voi sappiate l'800 ha lo stesso problema con la fascia ?

grazie !

Bhè il trasmettitore in lavatrice non mi sembra una buona idea, ma per la fascia non credo ci siano problemi.

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
Se, come presumo, stai parlando di Garmin Connect, settalo per la lingua inglese.

carlo

Ho provato con english ma niente, mi si apre la stessa pagina naturalmente in inglese, la cosa strana e che la pagina che si apre e che mi dice di modificare prima le impostazioni prima di inviarle al dispositivo si legge male e tutte le lettere che formano le parole sono una sopra l'altra quasi illegibili e difficili da decifrare

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho aggiunto anche il sensore di cadenza...sembra che funzioni regolarmente ( anche se a volte pedalando in piedi segna 0 ;nonzo% ) ma quando lo scarico su su Garmin Connect mi da sempre una cadenza max enorme , anche 230 rpm , anche se dai grafici + di 100 non vado mai
Soluzioni ???

beh è palese che quando sei in piedi la flessione del carro pedivelle comporta un allontanamento il tanto che basta per non leggere più il magnete. avvicina il più possibile il magnete.

la lettura fuori "serie" è una cosa antica quanto lo strumento, ti spiego quando potrebbe avvenire:

stai pedalando, vedi un dosso, metti i pedali in orizzontale e ti prepari a saltarlo, quando passi il dosso basta una piccola oscillazione delle pedivelle (che in quella fase sono a ridosso del magnete) per dare una doppia lettura.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho provato con english ma niente, mi si apre la stessa pagina naturalmente in inglese, la cosa strana e che la pagina che si apre e che mi dice di modificare prima le impostazioni prima di inviarle al dispositivo si legge male e tutte le lettere che formano le parole sono una sopra l'altra quasi illegibili e difficili da decifrare

Usa Mozilla Firefox e vedrai che non avrai problemi

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho aggiunto anche il sensore di cadenza...sembra che funzioni regolarmente ( anche se a volte pedalando in piedi segna 0 ;nonzo% ) ma quando lo scarico su su Garmin Connect mi da sempre una cadenza max enorme , anche 230 rpm , anche se dai grafici + di 100 non vado mai
Soluzioni ???

Assicurati che la calamita passi in direzione della tacca sul sensore di cadenza

dangodan

Novellino
15 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
pinarello prince
AHI AHI NON TOLGO UN RAGNO DAL BUCO...HELP ME PLEASE!

Ieri pomeriggio ho collegato l'edge al pc come sempre alla fine di una pedalata e ho scaricato il tutto con garmin connect.
tutto a posto come sempre
a questo punto ho aspettato che lo strumento sia carico e l'ho tolto come sempre disattivando la periferica .
al momento di togliere l'usb mi sono accorto che lo strumento non si spegneva ed aveva la scritta Garmin che lampeggiava ogni tanto come se tentasse di inizire a partire ma non ci riesce.
PANICOOO che faccio? leggo 2 ore il forum e non trovo soluzione ,provo resettarlo con power/menu/reset e ricollegarlo al pc ,lo vedo come memoria esterna ,tolgo i file dei percorsi vecchi e già che ci sono provo ad aggiornare il software ...risultato non cambia niente .
dopo 4 ore mi arrendo ho segnalato il problema all'assistenza garmin la quale mi darà risposta tra minimo 3 gg lavorativi.
non vorrei che fosse una cavolata ,a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile??
ciao a tutti dangodan

ho contattato il servizio garmin e dopo aver fatto tutto quello che mi hanno detto non sono riuscito a farlo ripartire ,a questo punto mi rassegno e lo porto domani in assistenza.

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ciao!mi dicono in negozio che la fascia cardio per garmin (costo 57 euro) funziona con qualsiasi tipo di garmin (es 500 ed 800) indicati sulla confezione ... a voi risulta?

grazie!

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ciao!mi dicono in negozio che la fascia cardio per garmin (costo 57 euro) funziona con qualsiasi tipo di garmin (es 500 ed 800) indicati sulla confezione ... a voi risulta?

grazie!

Da quello che ho visto esistono due tipi di fascia con trasmettitore ant+
La fascia cardio standard https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=10996 e la fascia cardio premium soft strap https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=15490.
Entrambe funzionano con tutti i dispositivi garmin fitness.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Venerdi sono uscito per un giretto e mi sono accorto che ogni tanto la frequenza saliva per cavoli suoi fino a 195 bpm e poi improvvisamente si normalizzava.
Ho pensato alla batteria del trasmettitore, così appena rientrato l'ho sostituita.
Domenica ho partecipato alla GF dei sassi di Matera e non mi ha dato nessun problema.
Questo pomeriggio sono uscito per una sgambata e per un paio di volte in discesa mi ha fatto lo stesso scherzetto.
Facendo mente locale in entrambe le uscite incriminate indossavo la maglietta della 9 colli.....potrebbe essere che magari le fibre di questa creino qualche interferenza? Se non sbaglio un pò di tempo fà se ne parlava........
Nessuno ha avuto lo stesso problema?

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
ciao ragazzi una info: ho fatto aggiornare il mio garmin 500, non so perche' ma non mi conteggia piu' le calorie anche se sono rimasti invariati il battito a riposo e le varie zone di lavoro, a voi è capitato?

p.s ma poi in cosa consiste sto aggiornamento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.