Cosa mettere nella falsa borraccia?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
i profilattici :mrgreen::mrgreen:
visto che un giorno ho notato un ciclista vestito di tutto punto (abbigliamento simil-pro) andare allegramente a spasso, bici alla mano, con una di quelle donnine..o-o

Non ci credo, ma poi ci sarà riuscito dopo lo sforzo? L'avrà fatto come defatigante, oppure come riscaldamento? :D

bruce60

Novellino
13 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
Non ancora
ciao a tutti premetto che ho una bdc da soltanto un mese come seconda bici perchè fino ad allora andavo soltanto in mtb.
La domanda che pongo è cosa mettere di veramente utile nella falsa borraccia?
Quando esco con la mtb ho nella borsina sottosella camera d’ aria pezze per copertone pompetta che sono utili visto la natura del terreno che si incontra anche se ho gomme latticizzate.
Con la bdc visto che si va su asfalto le gomme sono latticizzate anche qui credo che oltre ad una falsa maglia un multitoosnon serva altro, o mi sbaglio?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ciao a tutti premetto che ho una bdc da soltanto un mese come seconda bici perchè fino ad allora andavo soltanto in mtb.
La domanda che pongo è cosa mettere di veramente utile nella falsa borraccia?
Quando esco con la mtb ho nella borsina sottosella camera d’ aria pezze per copertone pompetta che sono utili visto la natura del terreno che si incontra anche se ho gomme latticizzate.
Con la bdc visto che si va su asfalto le gomme sono latticizzate anche qui credo che oltre ad una falsa maglia un multitoosnon serva altro, o mi sbaglio?
Nella borsina sottosella ho solo la giacca a vento, così non me la scordo, nella falsa borraccia quello che ti portavi tu in mtb più qualche moneta, guanti e un multitool.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io consiglio anche un paio di fascette da elettricista, non sai a cosa servono fino a quando non ne hai bisogno

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Giusto e mi porto anche qualche giro di nastro americano. Occupano pochissimo spazio e quando servono sono utilissimi.

• Mi piace
Reactions: Marietto64

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Situazioni di emergenza in strada dove possono tornare utili ad esempio?

mi è capitato in un paio di occasioni che mi tornassero utili, una volta mi si è rotto il portaborraccia e l'ho fissato al telaio con le fascette, settimana scorsa mi si è rotta la flangia del mozzo posteriore e ho fissato i raggi svolazzanti tra loro almeno per rientrare a casa

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io nella falsaborraccia metto due camere d'aria, due bombolette co2, erogatore per co2, pezze autoadesive, una falsamaglia, caccigomme, pompetta, multitool, qualche fascetta.
Soldi e documenti preferisco tenerli in tasca.

bruce60

Novellino
13 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
Non ancora
Grazie per le risposte anche se non so come fare ad infilare tutta sta roba in quel bussolotto, credo che una borsina sottosella aggiuntiva sia la risposta. Comunque, tanto per sapere, in caso di foratura con una pressione di oltra 7 bar il lattice ce la fa a fare il suo lavoro o fuoriesce come da una bomboletta spray?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Situazioni di emergenza in strada dove possono tornare utili ad esempio?
Una volta si è staccato parzialmente il rivetto del passacavi del cambio, fermato con la fascetta. Recentemente si è staccata la batteria dell'ETAP (rottura della linguetta di ritenzione), proseguita la gara grazie alla fascetta con cui l'ho fissata

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io nella falsaborraccia metto due camere d'aria, due bombolette co2, erogatore per co2, pezze autoadesive, una falsamaglia, caccigomme, pompetta, multitool, qualche fascetta.
Soldi e documenti preferisco tenerli in tasca.
Azz più che una falsa borraccia un falso barile[emoji3] come fai a farci stare tutto? Ne usi una particolare?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.960
7.339
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Metto meno di tutti..
  • Una camera d'aria
  • Bomboletta Co2 + Erogatore
  • Levagomme
  • Pezze autoadesive
  • Chiavi esagonali
  • Chiavi di casa
Ognitanto porto i soldi, dipende se me ne ricordo. Ovviamente il cellulare sempre con me.