Garmin Edge 800

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Come faccio a non quotare il tuo intervento
Io infatti con il power meter faccio un'approssimazione 1kj=1kcal, però l'amico che chiedeva info non ha il misuratore di potenza e ho pensato di dargli delle indicazioni di massima
o-o

Ma l'edge 800 il power meter già di per se non ce l'ha vero ? ;nonzo%
Semmai a parte si puo comprare ?
Perchè a me ora come ora interessa sapere il consumo preciso"anche se non lo è mai" di quante calorie consumo a giro.....:wacko:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ecco il file fit corrotto . grazie !!!!
[url]http://www2.zippyshare.com/v/64815254/file.html[/URL]

lo vorrei caricare sul garmin connect x tenere tutte le statistiche di quest'anno .mi interessano solo km e dislivello ... e velocità media se non è un problema

grazie di nuovo!
Carlo

o-o
Alla faccia del giretto!!!!
Ora lo puoi caricare su GC.
c'è comunque qualcosa che non mi torna.
La distanza misurata dal sensore è di 229.54 Km - La misurazione GPS, meno precisa, d'accordo, però mi dà 240.75, sinora non avevo mai visto differenze del 5%. Con il mio faccio giri molto più corti, ma la differenza è sempre intorno all' 1%. Potrebbe essere che in alcuni punti la ricezione era pessima e il GPS ha "sfarfallato". Domani lo guardo meglio.

carlo
 

Allegati

  • fit_corretto.zip
    361,7 KB · Visite: 8

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Alla faccia del giretto!!!!
Ora lo puoi caricare su GC.
c'è comunque qualcosa che non mi torna.
La distanza misurata dal sensore è di 229.54 Km - La misurazione GPS, meno precisa, d'accordo, però mi dà 240.75, sinora non avevo mai visto differenze del 5%. Con il mio faccio giri molto più corti, ma la differenza è sempre intorno all' 1%. Potrebbe essere che in alcuni punti la ricezione era pessima e il GPS ha "sfarfallato". Domani lo guardo meglio.

carlo

grazie !! credo che si a colpa delle tante gallerie in cui ho perso il segnale .... più di una decina ... o-o
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ma l'edge 800 il power meter già di per se non ce l'ha vero ?
Semmai a parte si puo comprare ?
Perchè a me ora come ora interessa sapere il consumo preciso"anche se non lo è mai" di quante calorie consumo a giro.....
______
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Ciao a tutti.

Due domande:
Ho fatto un giro seguendo un percorso caricato, ma...
1) Non riuscivo più a visualizzarlo nella schermata con grafico altimetrico, come si fa?
2) Terminato il giro e spento l'apparecchio, come si fa a tornare indietro per la stessa strada? Lo strumento in fase di tragitto a ritroso come si comporta una volta trovato il percorso?

Grazie

Luciano

Ma perché a me non rispondete mai (subito)?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ma l'edge 800 il power meter già di per se non ce l'ha vero ?
Semmai a parte si puo comprare ?
Perchè a me ora come ora interessa sapere il consumo preciso"anche se non lo è mai" di quante calorie consumo a giro.....
______

Non ce l'ha ma legge i dati provenienti dai powermeter che trasmettono in protocollo ant+ ( piu' o meno tutti )
 

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Ciao a tutti, una domanda per gli esperti.. come può essere che da un momento all'altro, il PC non mi riconosca più l'Edge 800, che mostra sullo schermo la dicitura "dispositivo non compatibile". Già fatti aggiornamenti SW e dei plugin, ma inutilmente..
Grazie a chi saprà darmi delle dritte.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma perché a me non rispondete mai (subito)?

Perchè mi/ci stai antipatico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Battutacce a parte, almeno da parte mia è perchè:

a) non ho ben capito la prima domanda
b) non ho mai usato "Indietro a inizio", ma credo che se fai il reset/countdown e spegni lo strumento, alla riaccensione la funzione non sia più disponibile.

Essendo tra le funzioni che si trovano in "Dove si va?" penso che ti guidi proprio stile navigatore con gli avvisi a schermo prima di girare. Quello che non so è se segue fedelmente la strada fatta all'andata o se ti riporta all'inizio passando per dove pensa meglio lui.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, una domanda per gli esperti.. come può essere che da un momento all'altro, il PC non mi riconosca più l'Edge 800, che mostra sullo schermo la dicitura "dispositivo non compatibile". Già fatti aggiornamenti SW e dei plugin, ma inutilmente..
Grazie a chi saprà darmi delle dritte.

Se vai qualche pagina indietro, trovi che altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.
Io il perchè non lo so.
Sospetto nell'ordine:
a) leggera ossidazione dei contatti sulla micro USB dello strumento
b) Il cavetto USB (il fatto che abbia sempre funzionato prima e che continui a funzionare con altre periferiche non significa niente)
c) La porta USB del PC (idem come sopra)
d) La Polar che fa delle "macumbe" :wacko:

Una parziale soluzione è collegare lo strumento premendo e tenendo premuto il tasto Lap/Reset.

Se funziona così, farsi una copia sul PC di tutti i file .fit che ci sono nelle varie cartelle e poi cancellarli dallo strumento. Cancellare anche il file GarminDevice.xml
Danni non ne fa, i file verranno ricreati all'accensione (ovviamente perdendo le configurazioni), ma non è detto che questo risolva il problema.

Poi, almeno per quello che so io, resta solo l'assistenza. :cry::cry:

carlo
 

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Se vai qualche pagina indietro, trovi che altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.
Io il perchè non lo so.
Sospetto nell'ordine:
a) leggera ossidazione dei contatti sulla micro USB dello strumento
b) Il cavetto USB (il fatto che abbia sempre funzionato prima e che continui a funzionare con altre periferiche non significa niente)
c) La porta USB del PC (idem come sopra)
d) La Polar che fa delle "macumbe" :wacko:

Una parziale soluzione è collegare lo strumento premendo e tenendo premuto il tasto Lap/Reset.

Se funziona così, farsi una copia sul PC di tutti i file .fit che ci sono nelle varie cartelle e poi cancellarli dallo strumento. Cancellare anche il file GarminDevice.xml
Danni non ne fa, i file verranno ricreati all'accensione (ovviamente perdendo le configurazioni), ma non è detto che questo risolva il problema.

Poi, almeno per quello che so io, resta solo l'assistenza. :cry::cry:

carlo

incredibile...
il tasto lap/reset ha fatto il miracolo.. funziona
mi piacerebbe sapere perchè, ma non facciamoci domande troppo oziose..
Grazie per la collaborazione
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
neanch'io mi sono ben capito.;nonzo%
Più o meno il problemone è questo:
in fase di svolgimento di un percorso caricato non riesco più a visualizzare la schermata quella con profilo altimetrico e pallino che indica la mia posizione.
Vabbè...non è grave.

A costo di dire una banalità vergognosa:

Chiave spaccata > Impostazioni bici > Pagine allenamento > Quota ... non è che è su "disattivato"?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
domanda stupida .... avendo due bici con ognuna il gsc 10 montato devo ogni volta farglielo riconoscere o una volta associato se lo piglia da se?

L'800 non è ancora abbastanza intelligente da rilevare in automatico quale bici stai usando.
Quindi ogni volta devi ricordarti di dirglielo.
Una volta settata la bici, generalmente il sensore viene riconosciuto automaticamente. A volte (per fortuna abbastanza raramente) è purtroppo necessario rifare lo scan.

carlo
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
ciao ,

ho ricevuto oggi il mio 800 , l'ho caricato ma a quanto pare il touch è fuori calibrazione , non riesco in assoluto a operare sul menu sw .
Ho trovato una procedura per fare la calibrazione senza il touch ma senza successo , a qualcuno è capitato ?
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Scusate...Ma per avere un corretto calcolo delle calorie a fine giro basta che io abbia la fascia cardio rilevata dall'edge 800 e poi fa tutto lui o c'è da settare alcuni parametri ?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
C'e un modo semplice per correggere direttamente un .FIT senza convertirlo in altri formati? Devo togliere un punto GPS spurio ma se lo esporto in altri formati poi quando lo carico su GC mi perde gran parte delle informazioni della traccia.

Massimo