Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La montagna ha partorito il topolino,
finalmente dopo tante chiacchiere siamo riusciti ad organizzare un giretto :mrgreen:

Fatto il giro del terminillo passando da greccio, tanta salita tanto verde tanta aria buona zero traffico
e tanta fatica per me:wacko:

ma sempre meglio che essere in ufficio :asd:

grazie a samuelgol &friend e a zener per la compagnia,
zener con il suo tipico fisico da velocista :asd: lo sapevo che andava,
ma dovete vedere come cammina samuelgol!

E dovevate vedere come non andavo io!! :mrgreen: (si ride per non :cry:)
Oggi ero veramente imballato...sui 10km finali del terminillo sono salito (eufemismo!) come un bradipo scoglionato :mrgreen::mrgreen: :wacko:

Alla prossima o-oo-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
La montagna ha partorito il topolino,
finalmente dopo tante chiacchiere siamo riusciti ad organizzare un giretto :mrgreen:

Fatto il giro del terminillo passando da greccio, tanta salita tanto verde tanta aria buona zero traffico

grazie a samuelgol &friend e a zener per la compagnia,

Oggi ero veramente imballato...sui 10km finali del terminillo sono salito (eufemismo!) come un bradipo scoglionato :mrgreen::mrgreen: :wacko:

Alla prossima o-oo-o

Complimenti! Non sapete quanto vi invidio :rosik:
Intanto io Domenica andrò a godermi il GiroBio a Sora e mi farò Forca d'Acero :mrgreen: Poi forse scenderò verso l'Abruzzo e mi farò un giretto lì dietro prima di tornare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............

............
e ti sei scordato il pranzetto post giro :sbavon:
......
parole sacrosante :asd: sarebbe da mettere un appuntamento fisso al mercoledì. Il prossimo qualcosa me la invento. Intanto mi tocca cambiare le tacchette porca....:doh::doh:

.................,
...................
appunto, samuelgol cammina. E' Zener che corre :wacko:
.........
...........
Va là che vai benone...sei giovane e se ottimizzi le uscite rinunciando a un pò di quantità che mal si concilia con la qualità, hai ampissimi margini di miglioramento. Uscite di max due ore, fatte intense, rendono bene e ti consentono tempi di recupero veloci, per farne delle altre....mega uscite over 4 ore restano sulla groppa per molto più tempo oltre a non poter essere fatte con analoga intensità a quelle più brevi. Mica è un caso che i randogiri di solito li evito ;-)
Dai che presto ci rifacciamo, magari più vicino a Roma (Simbruini?) che sono ugualmente belli, non trafficati e immersi nella natura. Noi di Roma sud, abbiam pochissime salite e quelle poche son trafficate fuorimisura. Strade come quelle di oggi per noi sono da sbavo :sbavon:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
e ti sei scordato il pranzetto post giro :sbavon:

beh quello non mi ha impressionato...ma io sono abituato benissimo :-x no nfaccio testo

parole sacrosante :asd: sarebbe da mettere un appuntamento fisso al mercoledì. Il prossimo qualcosa me la invento. Intanto mi tocca cambiare le tacchette porca....:doh::doh:

magari, ma non ho molte :wacko:

appunto, samuelgol cammina. E' Zener che corre :wacko:

prova a fare una granfondo con questa forma e ne riparliamo o-o

Va là che vai benone...sei giovane e se ottimizzi le uscite rinunciando a un pò di quantità che mal si concilia con la qualità, hai ampissimi margini di miglioramento. Uscite di max due ore, fatte intense, rendono bene e ti consentono tempi di recupero veloci, per farne delle altre....mega uscite over 4 ore restano sulla groppa per molto più tempo oltre a non poter essere fatte con analoga intensità a quelle più brevi. Mica è un caso che i randogiri di solito li evito ;-)

ma guarda che io di lunghi ne faccio uno a settimana eh, ma solo perchè non ho tempo :mrgreen:
è solo che da un po' riposo male, il picco di allergia è passato, quindi tra unpo' dovrebbe tornare tutto a posto.

Dai che presto ci rifacciamo, magari più vicino a Roma (Simbruini?) che sono ugualmente belli, non trafficati e immersi nella natura. Noi di Roma sud, abbiam pochissime salite e quelle poche son trafficate fuorimisura. Strade come quelle di oggi per noi sono da sbavo :sbavon:

Partenza da roma però o-o che meno prendo la macchina e meno multe mi fanno :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.......
prova a fare una granfondo con questa forma e ne riparliamo o-o
.................
Ne ho fatta una domenica scorsa (vabbè era una marathon) e ne faccio una domenica prossima....e c'è sempre un tot di gente che mi sgomma da tutte le parti :bua:
Partenza da roma però o-o che meno prendo la macchina e meno multe mi fanno :mrgreen:
purtroppo io vivo in una zona di strade così disastrate, così trafficate e così lontane da salite decenti, che se voglio godere di strade come quelle di oggi, la macchina DEVO prenderla per forza. Tu oggi partivi dalla Tiburtina e ti sei fatto buoni 40 km di auto meno di me, ma hai decentemente a portata di bici anche bei posti (non come il Terminillo). Io anche per fare i Simbruini o i Lucretili, l'auto l'aggià piglià :wacko:, non si scappa....e una volta che la prendo, se proprio devo fare 70 km anzichè 60, per trovare zone pedalabili, ebbene li faccio.:cry

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ora che sono sul letto con le zampe all'aria mi rode il :cù: che' tra poche ore mi tocca ritornare in ufficio invece di starmene tra i monti :cry:
Bellissima giornata, bell'itinerario ed ottimo allenamento (anche se non mi sentivo proprio in palla sono riuscito a farmi il Terminillo ad un buon passo costante fino in cima: ottimo come allenamento che unito alle oltre 4h in sella sono convinto darà buoni frutti ;))
Riguardo samuelgol: ha imboccato il Terminillo a testa basta e m'ha messo in difficoltà :wacko: alla prossima gliela faccio pagare con gli interessi :rosik: :mrgreen::mrgreen:

Riguardo al mercoledì fisso: io chiederei al ministro del lavoro di istituirlo per legge! o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.......Riguardo samuelgol: ha imboccato il Terminillo a testa basta e m'ha messo in difficoltà :wacko: alla prossima gliela faccio pagare con gli interessi :rosik: :mrgreen::mrgreen:
Ma se con la scusa di ripararlo mi hai manomesso il cambio :rosik: e mi è toccato fare tutta la salita col 50-11 :sborone:

...........Riguardo al mercoledì fisso: io chiederei al ministro del lavoro di istituirlo per legge! o-o
Meglio di no.....già così ogni anno tutti migliorano a rotta di collo, se istituiamo anche il mercoledì libero per legge, vedremo qualche amatore in rosa al Giro prima o poi. :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma se con la scusa di ripararlo mi hai manomesso il cambio :rosik: e mi è toccato fare tutta la salita col 50-11 :sborone:

Meglio di no.....già così ogni anno tutti migliorano a rotta di collo, se istituiamo anche il mercoledì libero per legge, vedremo qualche amatore in rosa al Giro prima o poi. :wacko:

magari si libera più spazio in m1 e m2 no? :-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ora che sono sul letto con le zampe all'aria mi rode il :cù: che' tra poche ore mi tocca ritornare in ufficio invece di starmene tra i monti :cry:
Bellissima giornata, bell'itinerario ed ottimo allenamento (anche se non mi sentivo proprio in palla sono riuscito a farmi il Terminillo ad un buon passo costante fino in cima: ottimo come allenamento che unito alle oltre 4h in sella sono convinto darà buoni frutti ;))
Riguardo samuelgol: ha imboccato il Terminillo a testa basta e m'ha messo in difficoltà :wacko: alla prossima gliela faccio pagare con gli interessi :rosik: :mrgreen::mrgreen:

Riguardo al mercoledì fisso: io chiederei al ministro del lavoro di istituirlo per legge! o-o

io rosico più di tutti perchè di default dal mio ufficio ho il panorama su monte morra, monte gennaro e guadagnolo
quando l'umidità è sotto il 50% vedo il monte tancia e quando è sotto il 40% il terminillo :bua:

e poi vi chiedete perchè faccio millemila metri di dislivello nel weekend...
:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Pensate ieri dove eravamo a quest'ora...siamo proprio messi male :-(

Io, poi, dalla mia finestra (più che altro una fessura :wacko:) vedo solo Monte Mario.
Non valeeeeeee :cry:
magari si libera più spazio in m1 e m2 no? :-x
Non hai capito. Non si libererrebbe alcuno spazio, perchè sarebbe un m2 a vincere il Giro, senza manco passare Elite :bua:

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Pensate ieri dove eravamo a quest'ora...siamo proprio messi male :-(
:cry:
Stavamo attaccando il terminillo....
forse a quest'ora c'era chi stava messo peggio :-x
Oh Gigi, tu che sei uno da randogiri, potresti farti questo con loro: http://www.ciclifatato.com/[url]http://www.ciclifatato.com/[/URL]
li becchi per strada visto che loro partono da Torrevecchia e ovviamente torni in bici :mrgreen:
Ormai è una classicissima della Cicli Fatato: diciamo che è il "test" di metà stagione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
noooo ma fanno tutta la tiburtina!! non ce la posso fare! :mrgreen:

E certo, che ti aspetti, che passano per tutte le montagne che incontrano? mettitela via, o ti compri una mtb, oppure ti adegui agli stradisti e cominci a menare anche in pianura/falsopiano....e comunque, al ritorno potresti passare anche per il Blockhaus se ti è di strada, loro tanto tornano in pullman. :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
E certo, che ti aspetti, che passano per tutte le montagne che incontrano? mettitela via, o ti compri una mtb, oppure ti adegui agli stradisti e cominci a menare anche in pianura/falsopiano....e comunque, al ritorno potresti passare anche per il Blockhaus se ti è di strada, loro tanto tornano in pullman. :mrgreen:

e infatti, a conferma di quanto dici, sabato o domenica uscitona solitaria o-o
anche perchè saranno tutti impegnati alla cerase

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.