Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io domattina volevo farmi: Altipiani di Arcinazzo-Jenne-Rocca Canterano-Capranica. 120 km e 2000m di dislivello almeno. Vieni con me?

scalambra scalambra
:vox:

:mrgreen:

io vorrei partire da roma non più tardi delle 7 fare monteporzio montecompatri e scendere sulla prenestina, li ci potremmo incontrare ed andare a fare lo scalambra, scesi di là possiamo salire verso gli altipiani e poi jenne oppure se per te è già abbastanza tornare verso palestrina magari allungando da capranica...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scalambra scalambra

io vorrei partire da roma non più tardi delle 7 fare monteporzio montecompatri e scendere sulla prenestina, li ci potremmo incontrare ed andare a fare lo scalambra, scesi di là possiamo salire verso gli altipiani e poi jenne oppure se per te è già abbastanza tornare verso palestrina magari allungando da capranica...

E meno male che sei stanco e dovresti scaricare un pò :wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
scalambra scalambra

Tu mi vuoi morto :mrgreen: Va bé, ci si può provare, però ti viene fuori qualcosa di mostruoso. Ma se invece da Jenne saliamo a Livata e poi scendiamo a Subiaco continuando con il giro che ho scritto?

beh ma un conto è fare 4 ore a tutta, un conto è farne 6 o 7 a ritmo tranquillo (tranquillo, capito mattè? :mrgreen:)

Tranquillo, è un periodaccio per me, sono stanchissimo e non riesco ad allenarmi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Tu mi vuoi morto :mrgreen: Va bé, ci si può provare, però ti viene fuori qualcosa di mostruoso. Ma se invece da Jenne saliamo a Livata e poi scendiamo a Subiaco continuando con il giro che ho scritto?

Tranquillo, è un periodaccio per me, sono stanchissimo e non riesco ad allenarmi.

dopo lo scalambra quello che vuoi o-o
altrimenti se lo vuoi saltare ci possiamo vedere dopo, a piglio, come vuoi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ma infatti non si dovrebbero fare nè l'una e nè l'altra cosa :mrgreen:
Vabbè, dai, buona pedalatona o-o

mah non sono d'accordo (ma va? :mrgreen:)

dipende da quello che uno vuole fare, sicuramente non sono utili a te per quello che fai, ma a me in vista della straducale, 200km e 4600d+ sicuramente stare 6-7 ore in sella sono utili

che poi con la mia preparazione fare una gara come la straducale sia inutile non c'è alcun dubbio! :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mah non sono d'accordo (ma va? :mrgreen:)

dipende da quello che uno vuole fare, sicuramente non sono utili a te per quello che fai, ma a me in vista della straducale, 200km e 4600d+ sicuramente stare 6-7 ore in sella sono utili

che poi con la mia preparazione fare una gara come la straducale sia inutile non c'è alcun dubbio! :mrgreen:

quando si è stanchi è utile solo riposare, qualsiasi sia l'obiettivo, altrimenti aggiungendo stanchezza a stanchezza, si accumula solo stanchezza.
Quando invece si è riposati, allora si fa un lunghissimo o un corto a fuoco a seconda degli obiettivi.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
quando si è stanchi è utile solo riposare, qualsiasi sia l'obiettivo, altrimenti aggiungendo stanchezza a stanchezza, si accumula solo stanchezza.
Quando invece si è riposati, allora si fa un lunghissimo o un corto a fuoco a seconda degli obiettivi.

Su questo hai ragione, io infatti in questo periodo soprattutto per gli impegni e lo stress dell'università sto molto giù fisicamente e sinceramente quando sento che non ho abbastanza forze per andare in bici preferisco riposare. Anche perché stancarmi ora per me sarebbe contro-producente, dato che se tutto va bene con gli esami da Agosto inizio a prepararmi seriamente per il prossimo anno.
Discorso diverso è quando si vuole recuperare da allenamenti intensi, per quello non c'è cosa migliore di un ottimo lungo fatto a ritmo tranquillo o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

certamente o-o
però ho dormito decentemente 2 notti e sono già rinato!! in ogni caso domani vado dove mi portano le gambe, non farò nulla di più di quello che possono reggere...comunque starmene a casa il sabato mattina è fuori discussione :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.