Garmin Edge 705

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Posto in memoria dovresti averne in sovrabbondanza. Giusto per scrupolo copiati su PC tutto quello che hai in History e poi cancella dal 705.

Fra una tappa e l'altra riesci a ricaricare la batteria? Perchè quella di sicuro 30 ore non le tiene.

carlo

In cronologia non ho mai niente perchè scarico ogni volta il file dell'allenamento o poi lo cancello subito dal 705.
Non ho problemi per ricaricare dato che siamo in albego.
Dovrebbe starci tutto?
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
In cronologia non ho mai niente perchè scarico ogni volta il file dell'allenamento o poi lo cancello subito dal 705.
Non ho problemi per ricaricare dato che siamo in albego.
Dovrebbe starci tutto?
o-o
potrebbe ma non è sicuro al 100%, dipende anche dal percorso. molte curve, canyon assegna molti punti che poi una volta campletato il numero massimo il gps li sovrasciverà.

però visto che sei in albergo puoi farti prestare un pc e copiare i file tcx dell'uscita in una chiavetta, basta anche una sola volta in 5 giorni e sei a posto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Al mio amico aveva appena caricato il 705 ma appena acceso gli dava batteria scarica e gli si spegneva,e' la batteria che e' proprio morta oppure si puo' provare a fare un hard reset?
a volte può essere la presa usb che non funzia bene e quindi non si è ricaricato. provare in alternativa un altro cavo o se ha usato il pc il cavo/trasfornmatore o viceversa
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
potrebbe ma non è sicuro al 100%, dipende anche dal percorso. molte curve, canyon assegna molti punti che poi una volta campletato il numero massimo il gps li sovrasciverà.

però visto che sei in albergo puoi farti prestare un pc e copiare i file tcx dell'uscita in una chiavetta, basta anche una sola volta in 5 giorni e sei a posto.

Giusto!!! Mi porto via la chiavetta e li salvo lì.
Grazie.
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Senno provo con l'hard reset oppure la pila che e' proprio morta?

le pile di questi gps se usate bene durano anni (ho un garmin di 7 anni), cento perdono in durata ma non sono spente del tutto.
per usarle bene
non permettere mai che vadano a zero carica
non scaricarli mai come alcuni cell
tenerli quanto più possibile con carica al max

poi una batt può essere difettosa e "morire" presto e quindi si rende necesario la sostituzione

con il reset riporti le condizioni di fabbrica e male non fà ma se la batt non si carica non la "resusciti"
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sono di nuovo da voi con un (piccolo)problema.Ieri sono andato a fare una rando da 600,siccome non conoscevo lastrada un podi giorni fà mi ero scaricato la traccia dal sito.L'ho scaricata come faccio sempre,cioè attacco il 705 al computer e poi dal sito clicco su"invia al dispositivo".Sabato accendo il 705 ma la traccia no c'è.Dò subitola colpa al sito,poi vedo un altro che la traccia l'aveva e allora le chiedo come avesse fatto,lui candidamente mi dice"Semplice l'ho tagliata in piu parti"In qul momento avevo altro da pensare che il farmi spiegare la procedura,per cui......Come si fà?Grazie mille
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sono di nuovo da voi con un (piccolo)problema.Ieri sono andato a fare una rando da 600,siccome non conoscevo lastrada un podi giorni fà mi ero scaricato la traccia dal sito.L'ho scaricata come faccio sempre,cioè attacco il 705 al computer e poi dal sito clicco su"invia al dispositivo".Sabato accendo il 705 ma la traccia no c'è.Dò subitola colpa al sito,poi vedo un altro che la traccia l'aveva e allora le chiedo come avesse fatto,lui candidamente mi dice"Semplice l'ho tagliata in piu parti"In qul momento avevo altro da pensare che il farmi spiegare la procedura,per cui......Come si fà?Grazie mille

a tagliarla?
o con qualche prog come sporttraks etc
o con il blocco note se sai dove ma è un pò più comlicato perchè potresti non salvarlo bene
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
le pile di questi gps se usate bene durano anni (ho un garmin di 7 anni), cento perdono in durata ma non sono spente del tutto.
per usarle bene
non permettere mai che vadano a zero carica
non scaricarli mai come alcuni cell
tenerli quanto più possibile con carica al max

poi una batt può essere difettosa e "morire" presto e quindi si rende necesario la sostituzione

con il reset riporti le condizioni di fabbrica e male non fà ma se la batt non si carica non la "resusciti"

Grazieo-o
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
le hai sovrascitte? dov'erano nel gps o in una scheda?
il file è gmapsupp.img
ricopiarle o riinviarle al gps
le mappe erano sulla micro sd, che adesso e' vuota, questo dopo l'aggiornamento software, sono :shock:, posso recuperarle in qualche modo?
Con training center, nella schermata della mappa, sotto le voci: mappe totali note
non c'e' piu' la casella per poter scegliere la mappa...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
le mappe erano sulla micro sd, che adesso e' vuota, questo dopo l'aggiornamento software, sono :shock:, posso recuperarle in qualche modo?
Con training center, nella schermata della mappa, sotto le voci: mappe totali note
non c'e' piu' la casella per poter scegliere la mappa...
se la sd era originale non sono recuperabili :cry: poi solo tentare con i programmi che analizzano il disco e ricoverarano ciò che è stato cancellato.

se invece l'hai costriuta (mapsource, basecamp) tu devi soltanto reinviarle oppure chiedere ad un amico che ti passi il file gmapsupp.img con le mappe
in tc se non c'è il selettore significa che hai una mappa sola.
mappa sola
o sono state cancellate o se le hai ancora nella cartella può darsi che si sia alterata la chiave di registro
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
se la sd era originale non sono recuperabili :cry: poi solo tentare con i programmi che analizzano il disco e ricoverarano ciò che è stato cancellato.

se invece l'hai costriuta (mapsource, basecamp) tu devi soltanto reinviarle oppure chiedere ad un amico che ti passi il file gmapsupp.img con le mappe
in tc se non c'è il selettore significa che hai una mappa sola.
mappa sola
o sono state cancellate o se le hai ancora nella cartella può darsi che si sia alterata la chiave di registro

Grazie,gentilissimoo-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
potrebbe ma non è sicuro al 100%, dipende anche dal percorso. molte curve, canyon assegna molti punti che poi una volta campletato il numero massimo il gps li sovrasciverà.

però visto che sei in albergo puoi farti prestare un pc e copiare i file tcx dell'uscita in una chiavetta, basta anche una sola volta in 5 giorni e sei a posto.

In ogni caso qualcuno sa quanti MB di memoria per i file di allenamento ha il 705?
Da qualche parte avevo trovato che ha circa 400 MB di memoria GPS, ma non capisco se questa memoria è la stessa usata per i file di allenamento.
Grazie.
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
In ogni caso qualcuno sa quanti MB di memoria per i file di allenamento ha il 705?
Da qualche parte avevo trovato che ha circa 400 MB di memoria GPS, ma non capisco se questa memoria è la stessa usata per i file di allenamento.
Grazie.
o-o
per memoria intendi quanto spazio virtuale ha il 705 per archiviare gli allenamenti?
ci sono due versioni una da 512mb e un'altra da 1024 mb.
altro spazio, specie per le mappe, è possibile sfruttarlo con la scheda aggiuntiva.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
scusate l'intromissione di un utente ciclosport ma ho un amico che mi ha chiesto sta roba e non so rispondergli.
La domanda che mi ha fatto è: "A quanto si può trovare un edge 800 compreso di tutto (fascia, sensori, etc etc)"?
grazie
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi,panico, è qualche giorno che il 705 a un certo punto dice persa ricezione satelliti anche se sono in campo aperto (magari ce l'ho in tasca) e l'unico modo per farglieli rivedere è spegnere e accendere...che suggerite? Normalmente se perdeva i satelliti una volta rimesso a cielo aperto li rivedeva in breve tempo...ora invece nella schermata satelliti dice segnale gps debole e anche se rimesso a cielo aperto non li riaggancia...provo un reset?