Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
condivido a pieno il gioco dello spot di garanzia a vita la quale tecnicamente è un arma a doppio taglio che possono far valere a suo vantaggio col passare degli anni,ma perche allora fare garanzia a vita e farsi magari brutta publicita e non fare come i telaisti italiani?
per quanto riguarda la crepa ti rispondo con confermarti che è una crepa a tutti gli effetti purtroppo,se fosse solo la vernice non avrei mai smontato il telaio a magior ragione di sto periodo :cry

"crepare" un telaio in carbonio è molto più difficle di quanto si pensi, quando capita senza che si sia preso un colpo acidentale o caduti è dovuto ad un difetto di fabbricazione, adesso il discorso è che larm dice che è un danno causato, benissimo ma allora ti dovrebbero dire come...al tuo posto avrei fatto un 48 che se lo ricordavano per tutta la vita il mio nome e cognome!!!!:angrymod:
purtroppo anche le aziende italiane sotto questo punto di vista latitano, so di casi di miei amici che ti farebbero rabbrividire, come ti ho detto tutte le garanzia che esulano dai due anni (3,5,10 e a vita) hanno mille postille e cavilli messi li ad hoc per rendere molto difficile la possibilità della sostituzione!!!!
quanti anni ha il telaio???
 
Ultima modifica:

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
"crepare" un telaio in carbonio è molto più difficle di quanto si pensi, quando capita senza che si sia preso un colpo acidentale o caduti è dovuto ad un difetto di fabbricazione, adesso il discorso è che larm dice che è un danno causato, benissimo ma allora ti dovrebbero dire come...al tuo posto avrei fatto un 48 che se lo ricordavano per tutta la vita il mio nome e cognome!!!!:angrymod:
purtroppo anche le aziende italiane sotto questo punto di vista latitano, so di casi di miei amici che ti farebbero rabbrividire, come ti ho detto tutte le garanzia che esulano dai due anni (3,5,10 e a vita) hanno mille postille e cavilli messi li ad hoc per rendere molto difficile la possibilità della sostituzione!!!!
quanti anni ha il telaio???
ill telaio ha appena compiuto 3 anni e ad essere sincero l ho sempre usato per far gare, e con le bora ultra two diventava una lama di rigidità, guarda dal rivenditore ho discusso in maniera abbastanza accesa ma non tanto per la risposta di cervelo ma tanto perche il rivenditore non ha preso una posizione sul da farsi in qualita di venditore ufficiale, io continuavo a dire di dirmi il motivo della crepa e la tipa continuava con la solita manfrina io le riferisco quello che cervelo a detto.....quindi non e dovuto ad un cedimento strutturale
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
ill telaio ha appena compiuto 3 anni e ad essere sincero l ho sempre usato per far gare, e con le bora ultra two diventava una lama di rigidità, guarda dal rivenditore ho discusso in maniera abbastanza accesa ma non tanto per la risposta di cervelo ma tanto perche il rivenditore non ha preso una posizione sul da farsi in qualita di venditore ufficiale, io continuavo a dire di dirmi il motivo della crepa e la tipa continuava con la solita manfrina io le riferisco quello che cervelo a detto.....quindi non e dovuto ad un cedimento strutturale

Hai toccato il nodo della situazione, il si vende e l'importatore fanno affari, tu se non vieni difeso dal si vende, sei in balia d e i furbi, una letterina cosa vuoi che ti costi, un centino;nonzo% io giusto x fargli venire il dubbio, di leggere una carta intestasta di uno studio legale, la spedireio-o a tutti e 3:-x stai zitto? La prossima volta , sarà ugualeo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ill telaio ha appena compiuto 3 anni e ad essere sincero l ho sempre usato per far gare, e con le bora ultra two diventava una lama di rigidità, guarda dal rivenditore ho discusso in maniera abbastanza accesa ma non tanto per la risposta di cervelo ma tanto perche il rivenditore non ha preso una posizione sul da farsi in qualita di venditore ufficiale, io continuavo a dire di dirmi il motivo della crepa e la tipa continuava con la solita manfrina io le riferisco quello che cervelo a detto.....quindi non e dovuto ad un cedimento strutturale

ecco il punto...son passati i famosi due anni di legge e adesso vengono i guai...a questo punto ti consiglio di scrivere una letterina al tuo rivenditore, dato che è lui il tuo diretto interlocutore, poi manda una e-mail alla larm e in canada dove li porti a conoscenza di quello che stai facendo...e poi spera!!!:mrgreen:
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
.....sicuramente dispiace sentir parlare di forcellino rotto e problemi garanzia telaio a sfavore di Cervèlo,ma purtroppo problemi simili se navighiamo per il forum ne troviamo un pó dapertutto.....ció che ribadisco da felice possessore di R5,è che questo telaio,dopo 3000km fatti,mi stupisce sempre di più.....nelle ultime 2 uscite ho fatto un percorso che di solito faccio quando ho poco tempo a disposizione,72km di vallonato con mangia/bevi per un dislivello più o meno di 700/800mt,di solito quando sto bene lo chiudo a 31km/h di media,nelle ultime 2 uscite ho chiuso a 32,5km/h.....tutto ció,oltre alla mia buona forma fisica del momento,grazie anche a R5....che in pianura sopra i 35km/h tiene il passo in modo meraviglioso e nei rilanci con rapporto(53)riparte come un missile.....forse esagero ma questo telaio è uno spettacolo.....
 
V

VECCHIA

Guest
.....sicuramente dispiace sentir parlare di forcellino rotto e problemi garanzia telaio a sfavore di Cervèlo,ma purtroppo problemi simili se navighiamo per il forum ne troviamo un pó dapertutto.....ció che ribadisco da felice possessore di R5,è che questo telaio,dopo 3000km fatti,mi stupisce sempre di più.....nelle ultime 2 uscite ho fatto un percorso che di solito faccio quando ho poco tempo a disposizione,72km di vallonato con mangia/bevi per un dislivello più o meno di 700/800mt,di solito quando sto bene lo chiudo a 31km/h di media,nelle ultime 2 uscite ho chiuso a 32,5km/h.....tutto ció,oltre alla mia buona forma fisica del momento,grazie anche a R5....che in pianura sopra i 35km/h tiene il passo in modo meraviglioso e nei rilanci con rapporto(53)riparte come un missile.....forse esagero ma questo telaio è uno spettacolo.....
Non posso che confermare la tua disamina alla faccia di chi dice
che tutti i telai sono uguali , pura invidia !!!
o-o
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Non posso che confermare la tua disamina alla faccia di chi dice
che tutti i telai sono uguali , pura invidia !!!
o-o

ognuno di noi "forumista"sposa una causa che ritiene più giusta,più valida e più bella di altre....con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti io mi tengo stretto questo formidabile telaio!!!grazie Vecchia,detto da te posso stare tranquillo....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non mi pare che nessuno abbia mai messo in dubbio quanto sia eccezionale la resa della serie R di cervelo, sia in salita sia soprattutto nel vallonato e piattone

le questioni che molti lamentano riguardano altri aspetti quali affidabilità dei telai e assistenza post vendita/gestione garanzia che sembrano non essere all'altezza della bontà del telaio
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
.....sicuramente dispiace sentir parlare di forcellino rotto e problemi garanzia telaio a sfavore di Cervèlo,ma purtroppo problemi simili se navighiamo per il forum ne troviamo un pó dapertutto.....ció che ribadisco da felice possessore di R5,è che questo telaio,dopo 3000km fatti,mi stupisce sempre di più.....nelle ultime 2 uscite ho fatto un percorso che di solito faccio quando ho poco tempo a disposizione,72km di vallonato con mangia/bevi per un dislivello più o meno di 700/800mt,di solito quando sto bene lo chiudo a 31km/h di media,nelle ultime 2 uscite ho chiuso a 32,5km/h.....tutto ció,oltre alla mia buona forma fisica del momento,grazie anche a R5....che in pianura sopra i 35km/h tiene il passo in modo meraviglioso e nei rilanci con rapporto(53)riparte come un missile.....forse esagero ma questo telaio è uno spettacolo.....
...non esageri x niente quoto alla grandeo-oo-oo-o
 
V

VECCHIA

Guest
non mi pare che nessuno abbia mai messo in dubbio quanto sia eccezionale la resa della serie R di cervelo, sia in salita sia soprattutto nel vallonato e piattone

le questioni che molti lamentano riguardano altri aspetti quali affidabilità dei telai e assistenza post vendita/gestione garanzia che sembrano non essere all'altezza della bontà del telaio
Il mio riferimento era non a questioni sollevate in questa parte del
Forum a riguardo di rotture varie ma ai soliti sterili interventi dei
soliti invidiosi che non fanno altro che denigrare chi come il sotoscritto
tenta di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze su
prodotti testati su strada .
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il mio riferimento era non a questioni sollevate in questa parte del
Forum a riguardo di rotture varie ma ai soliti sterili interventi dei
soliti invidiosi che non fanno altro che denigrare chi come il sotoscritto
tenta di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze su
prodotti testati su strada .

non mi riferivo al tuo intervento in particolare e sai quanto ti sono/siamo riconoscenti per tuoi test e prove e impressioni scambiate

su quanto riferisci in merito ai commenti ed interventi di replica a chi posta le sue impressioni positive o negative che siano ahimè ne so qualcosa pure io :mrgreen:

e in un certo senso fanno parte, a mio avviso, di questa tendenza anche gli interventi di difesa a spada tratta di un prodotto o marchio nonostante manchevolezze o carenze nel post vendita evidenziate a danno di altri forumisti

proprio per questo ho postato quel mio "distinguo": se un marchio va bene è giusto lodarlo, se ha difetti è ancor più che giusto evidenziarlo... anzi direi è doveroso farlo nell'interesse di tutti e se un servizio post vendita inizia a mostrarsi carente va detto e queste lacune non possono certo essere colmate (o minimizzate) dalle prestazioni eccellenti del telaio

o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.563
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
.....sicuramente dispiace sentir parlare di forcellino rotto e problemi garanzia telaio a sfavore di Cervèlo,ma purtroppo problemi simili se navighiamo per il forum ne troviamo un pó dapertutto.....ció che ribadisco da felice possessore di R5,è che questo telaio,dopo 3000km fatti,mi stupisce sempre di più.....nelle ultime 2 uscite ho fatto un percorso che di solito faccio quando ho poco tempo a disposizione,72km di vallonato con mangia/bevi per un dislivello più o meno di 700/800mt,di solito quando sto bene lo chiudo a 31km/h di media,nelle ultime 2 uscite ho chiuso a 32,5km/h.....tutto ció,oltre alla mia buona forma fisica del momento,grazie anche a R5....che in pianura sopra i 35km/h tiene il passo in modo meraviglioso e nei rilanci con rapporto(53)riparte come un missile.....forse esagero ma questo telaio è uno spettacolo.....
Il mio è un R3,e non R5,ma devo dire che queste sensazioni le ho provate proprio ieri(e ultimamente spesso)...di solito ho fatto fatica a stare dietro al gruppo al rientro dopo 100km a 32 di media con 6-700mt di dislivello,ma ultimamente,sarà la forma e sarà sto mostro di telaio,mi prendo la briga di stare a ruota,poi andare avanti,tirare e farmi venire dietro gli altri....poi qualcuno + forte mi passa....gli prendo la ruota e rilancio....un gioco fantastico!
In discese tecniche poi prendo traiettorie e velocità che gli altri mi urlano dietro,sia per eccessiva esuberanza(lo riconosco)...ma credo anche per invidia.
A meno di delusione come i nostri amici su rotture e scarsa affidabilità nel post-vendita,difficilmente cambierò marchio...anche perchè le geometrie sono fatte per me!
 

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
ragazzi forse qualcosa si muove sono stato appena contattato dalla Direzione cervelo Canada e hanno voluto sapere un po di particolari sul trattamento di larm e del rivenditore,in piu hanno voluto foto digitali della crepa e del numero telaio piu fattura di acquisto, vi dico la verità questo per me gia significa molto sul grado di serietà di cervelo canada vi terrò aggiornati
 
Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
ragazzi forse qualcosa si muove sono stato appena contattato dalla Direzione cervelò Canada e hanno voluto sapere un po di particolari sul trattamento di larm e del rivenditore,in piu hanno voluto foto digitali della crepa e del numero telaio piu fattura di acquisto, vi dico la verità questo per me gia significa molto sul grado di serietà di cervelo canada vi terrò aggiornati

E pur si muove!
:mrgreen:
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Si oltre oceano però..............e qui a due passi da casa..............che si fa....si da del furbo e si danno risposte campate in aria BAH..........

La faccina ridente era lì apposta...
In un momento di crisi come questo, è difficile essere "di manica larga", ma scontentare un numero "sensibile" di clienti, può essere ancor più deleterio.
Faranno i loro conti... Sia LARM che Cervélo Canada.
Ad ogni modo, auguro a tutti coloro che stanno avendo problemi post vendita, di risolverli velocemente e con piena soddisfazione.
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
ragazzi forse qualcosa si muove sono stato appena contattato dalla Direzione cervelo Canada e hanno voluto sapere un po di particolari sul trattamento di larm e del rivenditore,in piu hanno voluto foto digitali della crepa e del numero telaio piu fattura di acquisto, vi dico la verità questo per me gia significa molto sul grado di serietà di cervelo canada vi terrò aggiornati

cosa ti avevo detto? o-o magari finisce in nulla, ma Cervelo, non è come la descrivono nel post vendita, il problema sono i referenti, se hai un contratto con un importatore diventa difficile gestirlo! non ditelo a me, quando hai firmato, è la tua felicità se va bene, ma se va male.....;nonzo% quoto la bonta dell'R:mrgreen: il problema è sempre lo" sparlare" prima di confrontarsi, con calma, talune volte si sollevano polveroni x nulla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.