Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
ora scherziamo, ma io se vedo un ciclista fermo chiedo sempre se ha problemi e odio chi non lo fa.o-o
Ma certo, anche perchè tutto quello che facciamo, prima o poi ci torna: o, vedendola specularmente, per tutti i favori che ci vengono fatti ci sarà sicuramente l'occasione di restituire alla grande comunità dei ciclo-appassionati.
Sia il regalo di una camera, il prestito della pompa, una telefonata di soccorso, etc.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Quando stavo in ciociaria salutavo e mi salutavano sempre, ora che sto in toscana non saluto piu.

Tanto è inutile, nessuno mi risponde..qua si credono tutti prof.
Peccato, è un semplice gesto di educazione che molti non sembrano avere..anche se va a zone..verso pontedera pisa mi salutano, verso empoli apriti cielo..ti guardano in cagnesco...BAH!

Almeno questo è quel che ho visto in questi 4 mesi che sto qui

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Il rapporto è imbarazzante e mi è stato confermato anche da ciclisti del posto.

Poi naturalmente giudico per quello che ho visto in questi primi 4 mesi che mi son trasferito a santa croce, felice di sbagliarmi in futuro!

Ma ti assicuro che dove stavo io prima ( ripeto, per quello che ho visto io) era tutta un'altra storia... Su 100 ciclisti 90 ti salutavano.
Ma non vuole essere una sfida, anche perche le teste di @@ stanno ovunque (qui ho anche conosciuto molte persone in gamba)

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Sabato eravamo a fare un giro in tre abbiamo incontrato per tre volte uno in bici e per tre volte lo abbiamo salutato convinti che non ci avesse visti, alla fine abbiamo capito che non ci voleva salutare.
ha preferito continuare da solo che stare insieme a noi.
A quel punto mi è venuto un dubbio: se girando ancora per quelle strade lo devessi reincontrare, magari con qualche problema alla bici, che faccio??
le opzioni che ho pensato sono 3:
1) mi fermo e lo aiuto senza pensare al passato (tanto quello educato sono io)
2) non mi fermo anche se mi chiede aiuto sbracciandosi al centro della strada
3) mi fermo prima gli insegno l'educazione e poi lo aiuto

secondo voi???

salutalo di nuovo butta giu un rapporto e chi si è visto si :asd::culo:è visto

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io adesso ho adottato il metodo del cenno della testa dall'alto verso il basso, non comporta grande sforzi, è bello da vedere e non fa correre rischi, inoltre mi ricorda tanto il mio capitano del reggimento artiglieria da montagna che lo faceva spesso anche se non era regolamentare.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Anche il sondggio è farlocco.................io mi sforzo con i saluti anche quando sono in debito di ossigeno.............ma i miei sforzi sono vani........

Certo qualcuno saluta ma la stragrande maggioranza specie se si sentono più prof di te nulla............

Secondo me ci sono 1000 che salutano su 41000 iscritti al forum........la proporzione è quella la maleducazione impera......

Al nostro amico che ha il dilemma l'aiuto non l'aiuto direi aiutalo ma fagli un cazziatone (magari è sordomuto)

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
io alzo le dita della mano sx, tanto abbiamo gli occhi puntati a quell'altezza.. il 70% saluta, in particolare mi piace la faccia felice degli anziani che... azz .. a volte se ci danno dentro.. :wacko::wacko:

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Mamma mia non risponde nessuno al saluto :?:?:?.
Incontrati almeno 30 ciclisti manco un cane mi ha salutato.
Addrittura mi ero fermato un attimo per rispondere ad una chiamata, in quel momento arriva un gruppetto di 5-6 ciclisti, allora faccio un bel saluto ampio con tutto il braccio, quelli mi fissano e tirano dritti....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi nonostante i tanti ciclisti incontrati solo pochi hanno salutato, però mio zio che pratica ciclismo da qualche anno più di me dice che il numero di ciclisti sta aumentando rapidamente (di contro vedo molte meno moto in giro) e forse ora che siamo in più in strada è diventato talmente naturale vederci e quindi meno usuale salutarsi

Ultima modifica:

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
parlate di saluti, pensate che oggi ho forato con squarcio del copertone lateralmente e mentre armaneggiavo a bordo strada sono passati tre ciclisti e non mi hanno cagato...ma ho memorizzato le loro bici e la ruota gira...ooohhh se gira!

Alla fine ho risolto il problema con la pezza di copertoncino usato...alla facciazza loro!

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Ieri partiamo in tre, mancano circa 4- 5 km all'arrivo di tappa, ci supera un gruppo di 6/7 ciclisti, senza salutare :cry , li abbiamo rincorsi e sverniciati di brutto, :mrgreen: non mi fatto saltare la mosca al naso che mi abbiano superato ma il fatto che lo abbiano fatto senza neanche una parola di saluto o un gesto simile........:rosik:

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Io se posso saluto sempre ed hò notato una cosa:
i ciclisti che incroci nei mesi di febbraio e marzo difficilmente lo fanno o ricambiano mentre da aprile a settembre i saluti aumentano per poi ricrollare in ottobre/novemre :mrgreen:.......
sembra una battuta ma dove sono io hò notato veramente sta roba!!...
o-o

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Magari dalle tue (come dalle mie) parti a febbraio e novembre viste le temperature anche i riflessi sono congelati :-x
Io comunque saluto sempre, ieri alla G.F. Laigueglia salutavo pure i tifosi in strada, cosa che non faceva quasi nessuno purtroppo, e sì che chi viaggiava con me non lottava per le prime posizioni ;nonzo%

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Magari dalle tue (come dalle mie) parti a febbraio e novembre viste le temperature anche i riflessi sono congelati :-x
Io comunque saluto sempre, ieri alla G.F. Laigueglia salutavo pure i tifosi in strada, cosa che non faceva quasi nessuno purtroppo, e sì che chi viaggiava con me non lottava per le prime posizioni ;nonzo%

:mrgreen::mrgreen: potrebbe essere una risposta al dilemma!!.....
la pensiamo allo stesso modo!!...ciao!!...
o-o

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra
tempo fa tornando verso casa,ero a 10 km ,mi si fora la camera d aria
mentre cambiavo il tutto si avvicina un biker,pensavo per chiedermi se avessi bisogno d aiuto ..invece mi fa : scusa e mezz ora che giro sai mica dove si trova brandizzo? ( che e una paesino della mia zona)..io educao gli ho indicato la strada ovviamente facendolo allungare e facendogli prendere
qualche bella salita...spero se lo sia goduto l allungamento del giro...
per quanto riguarda il saluto spesso faccio cenno con la testa...non di piu
se sto tirando non posso sempre dire ciao ciao ciao ..qua di ciclisti ce ne...

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Da biker saluto sempre e vengo ricambiato, da ciclista saluto sempre e molto spesso non vengo ricambiato... Ho visto anche che ciclisti usano guardarsi e credo sia il loro modo di salutarsi.

Detto questo mi sono adeguato e chi mi incontrerà per sentieri riceverà sempre il mio saluto, su strada rivolgerò lo sguardo...

Credo che abbia ragione quello che in qualche post sopra diceva che ora di ciclisti ce n'è tanti e di conseguenza sembra venga meno il saluto... vedremo.

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Da biker saluto sempre e vengo ricambiato, da ciclista saluto sempre e molto spesso non vengo ricambiato... Ho visto anche che ciclisti usano guardarsi e credo sia il loro modo di salutarsi.

Detto questo mi sono adeguato e chi mi incontrerà per sentieri riceverà sempre il mio saluto, su strada rivolgerò lo sguardo...

Credo che abbia ragione quello che in qualche post sopra diceva che ora di ciclisti ce n'è tanti e di conseguenza sembra venga meno il saluto... vedremo.

no, non ti guardano, guardano la marca del tuo telaio, incrociandoti, sperando di bearsi di essere più cazzuti.
io inizio a stancarmi di salutare. sti cretini - anche gente di una certa età, che dovrebbe essere abituata a certi usi - dicevo sti cretini mi guardano e neanche capiscono che faccio un cenno col capo, magari l'occhiolino, mi crederanno in preda a chissà quali spasmi
:mitra:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
no, non ti guardano, guardano la marca del tuo telaio, incrociandoti, sperando di bearsi di essere più cazzuti.
io inizio a stancarmi di salutare. sti cretini - anche gente di una certa età, che dovrebbe essere abituata a certi usi - dicevo sti cretini mi guardano e neanche capiscono che faccio un cenno col capo, magari l'occhiolino, mi crederanno in preda a chissà quali spasmi
:mitra:

Quella del guardare la marca del telaio mi mancava... si vede che sono proprio "acerbo" di bdc :mrgreen:

contenti loro di gurdarmi il telaio. Io comunque quando sono in preda a spasmi riesco ancora a fare un cenno col capo altrimenti saluto con la mano... Chi mi è capitato di salutare ad alta voce e con gusto sono stati i bikers che viaggiano carichi di borse per chissà quali mete.

o-o