prima salutavo tutti ma ormai mi è passata la voglia
stamattina ho visto almeno 50 ciclisti di tutti i tipi e salvo 2-3 nessuno mi ha salutato
stamattina ho visto almeno 50 ciclisti di tutti i tipi e salvo 2-3 nessuno mi ha salutato

I gruppi, in genere, non li saluto perché non ricambiano quasi mai. Quando, invece, incontro dei ciclisti da soli li saluto e, il più delle volte, vengo ricambiato.
PS: esco sempre da solo, tranne qualche caso particolare.

ecco ragazzi, fatto i miei 70 km sui colli Euganei di Padova stamane, nessuno che accenni a salutare, le volte che ci ho provato io mi guardavano così...
poi mi ha raggiunto da dietro una squadra, che andava praticamente alla mia velocità... e ti pare che io debba rallentare per loro che non vanno più veloci? credete che uno abbia salutato? al massimo qualche acido commentino a mezza bocca se per forza gli facevo schizzare qualche sassolino sul telaio mentre mi sfioravano a sinistra... cretini :rosik:![]()
io saluto sempre...non ricambia quasi mai nessuno... eccezion fatta sono i ciclisti anzianotti che ricambiano sempre volentieri

Sarà una coincidenza ma quasi tutti i frequentatori degli euganei sono così, o almeno quelli che incrocio io.. Solo i ciclisti più in là con gli anni rispondono qualche volta al saluto![]()

Rivoltiamo un po' la domanda: quando vi saluta qualcuno e voi per un qualsiasi motivo non rispondete, come si sentirà l'altro?
Rivoltiamo un po' la domanda: quando vi saluta qualcuno e voi per un qualsiasi motivo non rispondete, come si sentirà l'altro?

Mah, io giro spesso per i colli euganei, è vero che molti si girano dall'altra parte o addirittura mi guardano con aria di quelli che sono troppo "pro" per salutare uno con una bici in alluminio di 15 anni fa e la gamba pelosa, ma ne trovo comunque parecchi che rispondono al mio saluto, di tutte le età e spesso rispondono in modo molto più plateale di come li saluto io.. tipo che io mi limito ad un cenno con la testa o ad aprire le dita della mano sx lasciandola sul manubrio, e loro mi gridano un "ciao!!" forte e chiaro!
Poi a volte mi capita di incrociare le stesse persone più volte nello stesso giro, e se uno non risponde la prima volta, magari perchè era distratto o non si aspettava un mio saluto, la seconda capita che sia lui a salutare per primo..

Io quando saluto qualcuno e questo non mi risponde, non faccio una piega, sto già pensando ad altro, a dove andare, a cosa fare, a guardare il contakm ecc.
Se qualcuno entra in crisi esistenziale perché un altro ciclista sulla strada non ha risposto al suo saluto, magari perché distratto (ma anche per qualsiasi altro motivo), sono più problemi suoi che di quello che non lo ha salutato.
Insomma, non facciamo un dramma di saluti o non saluti![]()