Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
I gruppi, in genere, non li saluto perché non ricambiano quasi mai. Quando, invece, incontro dei ciclisti da soli li saluto e, il più delle volte, vengo ricambiato. :ola:
PS: esco sempre da solo, tranne qualche caso particolare.

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
I gruppi, in genere, non li saluto perché non ricambiano quasi mai. Quando, invece, incontro dei ciclisti da soli li saluto e, il più delle volte, vengo ricambiato. :ola:
PS: esco sempre da solo, tranne qualche caso particolare.

quoto, x averti letto sulla rubrica "parma e dintorni" sei di Parma pure Tu, confermo anch'io l'indifferenza dei ciclisti in gruppo, infatti rassegnatomi non li saluto piu', quando vengo sorpassato e mi sento salutare e con piacere anche se mi "svernicia" ricambio il saluto,

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dipende dove ci si trova!
Penso che lungo le strade piene di ciclisti sia ormai inutile salutare. In certi casi dovrai viaggiare costantemente con una sola mano e con l'altra continuare a salutare.
In genere saluto (volentieri io per primo) in zone in cui è più raro trovare un compagno di "sventura".....

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
ecco ragazzi, fatto i miei 70 km sui colli Euganei di Padova stamane, nessuno che accenni a salutare, le volte che ci ho provato io mi guardavano così... :shock:
poi mi ha raggiunto da dietro una squadra, che andava praticamente alla mia velocità... e ti pare che io debba rallentare per loro che non vanno più veloci? credete che uno abbia salutato? al massimo qualche acido commentino a mezza bocca se per forza gli facevo schizzare qualche sassolino sul telaio mentre mi sfioravano a sinistra... cretini :rosik: ;:ka;:

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
ecco ragazzi, fatto i miei 70 km sui colli Euganei di Padova stamane, nessuno che accenni a salutare, le volte che ci ho provato io mi guardavano così... :shock:
poi mi ha raggiunto da dietro una squadra, che andava praticamente alla mia velocità... e ti pare che io debba rallentare per loro che non vanno più veloci? credete che uno abbia salutato? al massimo qualche acido commentino a mezza bocca se per forza gli facevo schizzare qualche sassolino sul telaio mentre mi sfioravano a sinistra... cretini :rosik: ;:ka;:

Sarà una coincidenza ma quasi tutti i frequentatori degli euganei sono così, o almeno quelli che incrocio io.. Solo i ciclisti più in là con gli anni rispondono qualche volta al saluto :-(

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Non è che sia obbligo sbracciarsi a salutare, basta un "Ehi" o un "Ohi" oppure il più folcloristico "Ohù".
Comunque se ti salutano sarebbe buona educazione rispondere SEMPRE, però a quanto pare di gente che conosce le regole del buon vivere civile c'è nè sempre meno in giro!:angrymod:

• Mi piace
Reactions: montegiano

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
io saluto sempre...non ricambia quasi mai nessuno... eccezion fatta sono i ciclisti anzianotti che ricambiano sempre volentieri

Devo dissentire :-) in Liguria di ponente gli anziani pedalatori (non tutti per fortuna) sono così infoiati da non salutare ma il momento di lucidità per guardarti o guardare il telaio ce l'hanno...

Ma va bene lo stesso... alla fine, io sono tranquillo che ho salutato e magari ci scappa anche una risata pensando al loro atteggiamente e si continua a spingere sui pedali.

o-o

Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
177
65
Prov. VE
Visita sito
Bici
.
Sarà una coincidenza ma quasi tutti i frequentatori degli euganei sono così, o almeno quelli che incrocio io.. Solo i ciclisti più in là con gli anni rispondono qualche volta al saluto :-(

Mah, io giro spesso per i colli euganei, è vero che molti si girano dall'altra parte o addirittura mi guardano con aria di quelli che sono troppo "pro" per salutare uno con una bici in alluminio di 15 anni fa e la gamba pelosa, ma ne trovo comunque parecchi che rispondono al mio saluto, di tutte le età e spesso rispondono in modo molto più plateale di come li saluto io.. tipo che io mi limito ad un cenno con la testa o ad aprire le dita della mano sx lasciandola sul manubrio, e loro mi gridano un "ciao!!" forte e chiaro!

Poi a volte mi capita di incrociare le stesse persone più volte nello stesso giro, e se uno non risponde la prima volta, magari perchè era distratto o non si aspettava un mio saluto, la seconda capita che sia lui a salutare per primo..

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
sinceramente sarà un 50 e 50 tra quelli che mi salutano e quelli no... ma generalmente non saluto spesso io però se mi salutano rispondo sempre !! il brutto è quando non rispondono a me!!o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Rivoltiamo un po' la domanda: quando vi saluta qualcuno e voi per un qualsiasi motivo non rispondete, come si sentirà l'altro?

Io quando saluto qualcuno e questo non mi risponde, non faccio una piega, sto già pensando ad altro, a dove andare, a cosa fare, a guardare il contakm ecc.
Se qualcuno entra in crisi esistenziale perché un altro ciclista sulla strada non ha risposto al suo saluto, magari perché distratto (ma anche per qualsiasi altro motivo), sono più problemi suoi che di quello che non lo ha salutato.

Insomma, non facciamo un dramma di saluti o non saluti ;)

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Mah, io giro spesso per i colli euganei, è vero che molti si girano dall'altra parte o addirittura mi guardano con aria di quelli che sono troppo "pro" per salutare uno con una bici in alluminio di 15 anni fa e la gamba pelosa, ma ne trovo comunque parecchi che rispondono al mio saluto, di tutte le età e spesso rispondono in modo molto più plateale di come li saluto io.. tipo che io mi limito ad un cenno con la testa o ad aprire le dita della mano sx lasciandola sul manubrio, e loro mi gridano un "ciao!!" forte e chiaro!

Poi a volte mi capita di incrociare le stesse persone più volte nello stesso giro, e se uno non risponde la prima volta, magari perchè era distratto o non si aspettava un mio saluto, la seconda capita che sia lui a salutare per primo..

Spero di incrociarti allora, trovare qualcuno che saluta fa sempre piacere o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io quando saluto qualcuno e questo non mi risponde, non faccio una piega, sto già pensando ad altro, a dove andare, a cosa fare, a guardare il contakm ecc.
Se qualcuno entra in crisi esistenziale perché un altro ciclista sulla strada non ha risposto al suo saluto, magari perché distratto (ma anche per qualsiasi altro motivo), sono più problemi suoi che di quello che non lo ha salutato.

Insomma, non facciamo un dramma di saluti o non saluti ;)

La domanda era provocatoria. Pur salutando spesso non riesco a salutare tutti, per svariati motivi, quindi di volta in volta mi ritrovo dalla parte dei maleducati.

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Io sono un lord...Saluto sempre...Ovviamente ogni città o paese ha i suoi cicloamatori professionisti...Bene...Io quelli del mio paese e città li evito perchè se la tirano troppo,e quando sono in gruppo faccio come se niente fosse...:mrgreen: