Uscite x il Monte Terminillo

rinosa

Pignone
4 Marzo 2011
265
11
52
terni
Visita sito
Bici
Pinarello FP5
scusate un'informazione,
se devo scendere da leonessa verso morro, devo per forza passare sul viadotto ?
non esiste una strada "normale" ?
vi chiedo questo perchè passare sul viadottomi mette paura e poi mi sembra di affrontare più salita del necessario per arrivare allo scollinamento
grazie in anticipo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
scusate un'informazione,
se devo scendere da leonessa verso morro, devo per forza passare sul viadotto ?
non esiste una strada "normale" ?
vi chiedo questo perchè passare sul viadottomi mette paura e poi mi sembra di affrontare più salita del necessario per arrivare allo scollinamento
grazie in anticipo

Puoi passare dalla vecchia strada, un po' malmessa ma percorribile verso il fuscello. Al contrario (per andare verso Leonessa) io preferisco passare per il viadotto.
Comunque facendo la vecchia strada sali di più.
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
in vista dei 4600 metri di dislivello della straducale, domenica vorrei fare su e giu dal terminillo, obbiettivo farlo 3 volte

cercasi disperatamente compagnia, per almeno 1-2 scalate!!! c'è qualcuno?

Io non ci sarò ma sono curioso, con quale sequenza farai le scalate?

Anni fa anche io preparavo gli impegni dolomitici con il triplo Terminillo facendo Vazia-Leonessa-Vazia.

Molto allenante.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io non ci sarò ma sono curioso, con quale sequenza farai le scalate?

Anni fa anche io preparavo gli impegni dolomitici con il triplo Terminillo facendo Vazia-Leonessa-Vazia.

Molto allenante.

la vedo dura trovare lo stimolo di mettermi in macchina per andare a rieti senza compagnia :cry: e soprattutto tornare col caldo!
a sto punto mi sa che faccio su e giù da monte morra (considerato da sotto marcellina sono 13km e da s.balbina sono 10) e/o saracinesco...Però l'ideale sarebbe il terminillo! boh

L'idea era quella di salire da vazia, scendere verso leonessa e risalire, scendere da vazia e risalire
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se non erro corre anche tra i pro, tipo giro della california, certo che promette bene...è del 91, comunque l'italiano Aru gli è poco dietro, solo che è del 90...speriamo di ritrovare qualche buon scalatore o corridore da corse a tappe

ma perchè, i prò, corrono anche il Giro Bio? ;nonzo%

Comunque ti ha dato appena 19 minuti, dai che sei sulla buona strada :wacko:.
Da dove han fatto partire il tempo? Sarei curioso di sapere quanto ci ho messo io ;nonzo%
Il tempo con Andrea Zener, lo abbiam fatto partire dalla curva subito dopo il ponte, ove sulla sx c'era un praticello con barbecue. Il mio Garmin su in cima ha segnato 38.03. Tocca vedere se il loro crono è partito prima ;nonzo%
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque sto strava è na brutta bestia......guarda te se la prossima volta che vado lì, invece di farmela come ultima salita, mi tocca farmela fresco e dopo un breve riscaldamento per puntare al tempo :==
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma perchè, i prò, corrono anche il Giro Bio? ;nonzo%

Comunque ti ha dato appena 19 minuti, dai che sei sulla buona strada :wacko:.
Da dove han fatto partire il tempo? Sarei curioso di sapere quanto ci ho messo io ;nonzo%
Il tempo con Andrea Zener, lo abbiam fatto partire dalla curva subito dopo il ponte, ove sulla sx c'era un praticello con barbecue. Il mio Garmin su in cima ha segnato 38.03. Tocca vedere se il loro crono è partito prima ;nonzo%

se ha il garmin scarica la traccia su strava, no? fa tutto in automatico, tu devi solo guardare il risultato e comipiacerti/disperarti :mrgreen:

io se guardo come sono andato mi dispero :wacko: stavo proprio ucciso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se ha il garmin scarica la traccia su strava, no? fa tutto in automatico, tu devi solo guardare il risultato e comipiacerti/disperarti :mrgreen:

io se guardo come sono andato mi dispero :wacko: stavo proprio ucciso
Si ce l'ho il 500. Oggi se mi ricordo ce la carico.....anche se come detto il confronto è sempre relativo. Un conto è farla come noi dopo 80 km e oltre 1000 mt di dislivello già fatti e un conto è andar lì per fare il tempo, ad esempio.
In ogni caso anche andando lì per fare il tempo, ho forti dubbi che salirei in 26 :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si ce l'ho il 500. Oggi se mi ricordo ce la carico.....anche se come detto il confronto è sempre relativo. Un conto è farla come noi dopo 80 km e oltre 1000 mt di dislivello già fatti e un conto è andar lì per fare il tempo, ad esempio.
In ogni caso anche andando lì per fare il tempo, ho forti dubbi che salirei in 26 :mrgreen:

io lo uso essenzialmente per vedere i miei progressi/regressi, è chiaro che il confronto con gli altri dipende da tanti fattori. la cosa carina è che puoii confontare il tuo andamento in giri diversi su una stessa salita per vedere i tratti dove non sei andato bene. Quelli che vanno apposta per fare i tempi sulle salite credo che siano proprio la minima parte, comunque
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........Quelli che vanno apposta per fare i tempi sulle salite credo che siano proprio la minima parte, comunque

Sei ottimista. Sottovaluti la razza del bitumarus ingarellatus. Io penso siano molti a cercare la kommata......anche con mezzi poco leali :bua:.
personalmente me ne frego, infatti pur essendo registrato, è un mese che non ci carico tracce. Gareggiando ogni domenica, i miei unici parametri sono gli avversari diretti, in particolare quelli della stessa categoria, extra gara non guardo mai tempi di esecuzione di questo o quel giro....anche perchè, specie se faccio lavori specifici, la velocità di percorrenza, non è mai quella ottimale e non mi interessa che lo sia.