
ma se la prima parte è invariata
è il bosco è ancora rovinato
che capperi hanno asfaltato??

Durante la mia ultima salita da Leonessa (primo ottobre) ho potuto godere di molti tratti riasfaltati.
Vado a memoria: dopo che inizia la salita vera, 7° km della Vallonina, l'asfalto era già buono fino al bosco.
In tutto il tratto boscoso, in totale circa 5 km, hanno steso l'asfalto nuovo dove era messo peggio, in corrispondenza di Fonte Nova e ricordo anche in un tratto a tornantini.
Dall'uscita del bosco fino alla Sella, cioè comprensivo del tratto duro e rovinatissimo di Jaccio Crudele, è tutto ottimo. In parte è stato fatto quest'estate, in parte era già stato fatto in occasione dello scollinamento della Sella del Giro.
Insomma, non è proprio tutto riasfaltato ma adesso si va proprio bene!