Uscite x il Monte Terminillo

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Sabato 1° Ottobre in mattinata ultimo Terminillo della stagione.

Giro da Rieti, Rivodutri, Leonessa, Sella di Leonessa.

bel giro...quel giro che avrei voluto fare in questa stagione ma purtroppo nn ne ho avuta l'occasione... :( il tempo dovrebbe assisterti e anche le temperature sono piu che accettabili! buona pedalata!
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Giro fatto.

Al mattino freschino (8°C) ma giornata strepitosa.

Alla fine sono passato per la Madonna della Luce e Labro.

Vallonina illuminata da un solo prodigioso e lunghi tratti di asfalto rifatto, compreso Jaccio Crudele che era veramente malmesso.

Nel complesso una goduria.

:mrgreen:
 

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sabato 1° Ottobre in mattinata ultimo Terminillo della stagione.

Giro da Rieti, Rivodutri, Leonessa, Sella di Leonessa.

a che ora l'hai fatta?
io sono partito con 2 miei amici dal centro commerciale aliante alle 8.15 ed abbiamo fatto il tuo stesso giro.
Finalmente qualche pezzo di asfalto da leonessa è stato rimesso a posto!!

giornata spettacolare
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
a che ora l'hai fatta?
io sono partito con 2 miei amici dal centro commerciale aliante alle 8.15 ed abbiamo fatto il tuo stesso giro.
Finalmente qualche pezzo di asfalto da leonessa è stato rimesso a posto!!

giornata spettacolare

Io sono partito più o meno alla stessa ora da Fonte Cottorella.

Essendo passato da Labro forse voi, se siete passati da Rivodutri, mi avete anticipato.

Alle 10 e 30 ero all'inizio della Vallonina
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
la curiosità di pedalare sul nuovo tappeto del terminillo lato leonessa mi farà provare l'avventura sabato 12/11 mattina
i dettagli sul sito http://www.teamax.it/forum/portal.php
seguirà una bella mangiata e sarà tutto fotoraccontato ;)

nooooooooo
stai dicendo che hanno asfaltato il terminillo da leonessa????
SPETTACOLO!!
quasi quasi mi aggredisco a voi!
 

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
riasflatato si, ma non completamente.
Ho fatto la salita a settembre e la situazione è decisamente migliorata, rimane molto rovinata la prima parte e alcuni tratti nel bosco.
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
;nonzo%
ma se la prima parte è invariata
è il bosco è ancora rovinato
che capperi hanno asfaltato??;nonzo%;nonzo%
Durante la mia ultima salita da Leonessa (primo ottobre) ho potuto godere di molti tratti riasfaltati.

Vado a memoria: dopo che inizia la salita vera, 7° km della Vallonina, l'asfalto era già buono fino al bosco.
In tutto il tratto boscoso, in totale circa 5 km, hanno steso l'asfalto nuovo dove era messo peggio, in corrispondenza di Fonte Nova e ricordo anche in un tratto a tornantini.
Dall'uscita del bosco fino alla Sella, cioè comprensivo del tratto duro e rovinatissimo di Jaccio Crudele, è tutto ottimo. In parte è stato fatto quest'estate, in parte era già stato fatto in occasione dello scollinamento della Sella del Giro.

Insomma, non è proprio tutto riasfaltato ma adesso si va proprio bene!
 

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
388
0
56
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
Nel mio fotoracconto e i commenti del terminillo di metà novembre, si può capire meglio comè il versante di Leonessa
Tutto nel sito www.teamax.it
Buona visone ;)

ore 12.00 in vetta
photo.php
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A quando la prima stagionale?

Solitamente una classica prima si fa verso i primissimi di maggio ma quest'anno vorrei anticipare :cassius:

nonappena la strada è praticabile, parola di gigi! o-o

io conto di fare andata e ritorno in bici da roma, evitando la salaria è una bella sfida, che ne dici?
quest'anno è l'anno giusto! o-o
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
nonappena la strada è praticabile, parola di gigi! o-o

io conto di fare andata e ritorno in bici da roma, evitando la salaria è una bella sfida, che ne dici?
quest'anno è l'anno giusto! o-o
Io il terminillo a/r l'ho fatto, da solo, un paio di volte; sempre passando per la salaria.
Da casa mia circa 210 km; evitando la salaria, o almeno il tratto iniziale, si allunga ma soprattutto si intosta parecchio il percorso!

Si può pensare a qualcosa, il tempo non manca...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
nonappena la strada è praticabile, parola di gigi! o-o

io conto di fare andata e ritorno in bici da roma, evitando la salaria è una bella sfida, che ne dici?
quest'anno è l'anno giusto! o-o

Potete partire da Passo Corese e poi da lì fate la Vecchia Salaria a partire da Borgo Quinzio, poi arrivate al bivio di Belmonte e da lì rientrate sulla Salaria per un breve pezzettino, prima delle gallerie uscite fuori seguendo l'altra strada per arrivare al centro di Rieti.
Al ritorno percorso inverso...
E' sempre un bel giro, non molto più duro, ed evitate il traffico...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Potete partire da Passo Corese e poi da lì fate la Vecchia Salaria a partire da Borgo Quinzio, poi arrivate al bivio di Belmonte e da lì rientrate sulla Salaria per un breve pezzettino, prima delle gallerie uscite fuori seguendo l'altra strada per arrivare al centro di Rieti.
Al ritorno percorso inverso...
E' sempre un bel giro, non molto più duro, ed evitate il traffico...

No redoute, quest'anno s'a da fa!:mrgreen:
Partenza da Roma, tragitto di andata bypassando la salaria e ritorno da lago del turano e tiburtina, circa 250 km e 3500d+
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
E' ora di rispolverare la discussione...

Al 90% sabato in mattinata farò il mio primo Terminillo stagionale da Rieti con partenza da Fonte Cottorella e sgambata di riscaldamento prima dell'ascesa principale.