Rieccomi :-)
Oggi ho fatto l'alpe di siusi (da campodazzo), bellissimo tempo e bellissimi panorami (non ci sono mai stato in bici). Ho anche fatto un giretto su una strada sterrata che arrivava a ca. 2.200 metri. Poi sono sceso da Bula e passo Pinei.
Sulla discesa da fiè (nella parte alta) ho trovato una deviazione con un cartello che indicava una pendenza di 28 per cento

Ovviamente l'ho subito fatta ma non era poi niente di speciale. un primo pezzetto un po ripido (max 18 per cento) poi spianava e arrivava a una specie di castello. quel' 28 per cento mi sembra un po poco realistico.
Per caso qualcuno lo conosce ?
Ma sempre cose soft, diciamo solo che gli farò toccare il meno possibile l'asfalto: ad es. penso di imboccare l'1, ma di prendere subito dopo il maso la deviazione a sx per uscire verso la fine della strada di cornaiano.
Potevi fargli fare il sentiero 2 (quello che va a frangarto) meno tecnico dell' 1 e piu' divertente. (L'ho fatto proprio ieri sera)
e ora si farà la sua prima rando ufficiale, la randostelvio - cima coppi (?), tanto, come mi ha scritto "sono solo 230 km e 2700 hm"!
Andrea, abbiamo creato un mostro!
Cercando in rete trovo il percorso di questo brevetto che non conoscevo:
Merano, Spondigna, Passo Stelvio, Passo Umbrail (CH), Glorenza, Merano.
Lunghezza e dislivello: Km. 170 dislivello 2.700 metri
Brevetto fatto l'anno scorso organizzato sempre dalle stesse persone che il Tour d'Ortles. Cmq la Randostelvio sono 170 km e 2.700 hm.
Il Tour d'Ortles sono 250 km e 5.500 hm...mi sa che talpa fará quello.
Volevo fare entrambi (Randostelvio e Tour del' Ortles) ma e' saltato tutto

Non posso iscrivermi perchè non sono maggiorenne
Pero' prossima settimana faccio comunque un girazzo da 300 km (bz-merano-passo rombo-imst-landek-passo resia-merano-bz)
Ecco perchè stato bannato!! Colpa vostra....
...aproposito...perchè fu bannato?
Sono stato bannato (per un mese) perche' avevo rinnovato un inserzione sul mercatino prima che scadessero i 60 giorni, o qualcosa di simile....
Talpa e' bolzanino, dai 60 km in piu' deduco che parte in bici.
giusto pensavo proprio di partire in bici da bz, pero'........
Purtroppo non ce l'ha fatta. Era un canadese....r.i.p.
Poveretto mi dispiace moltissimo.... R.I.P
in effetti e' uno sport pericoloso. Anch'io l'altro ieri ho rischiato di farmi mooolto male (mi e' scoppiata la gomma davanti in piena discesa dal passo giovo)