Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ora si farà la sua prima rando ufficiale, la randostelvio - cima coppi (?), tanto, come mi ha scritto "sono solo 230 km e 2700 hm"!

Andrea, abbiamo creato un mostro!

Cercando in rete trovo il percorso di questo brevetto che non conoscevo:
Merano, Spondigna, Passo Stelvio, Passo Umbrail (CH), Glorenza, Merano.
Lunghezza e dislivello: Km. 170 dislivello 2.700 metri

Brevetto fatto l'anno scorso organizzato sempre dalle stesse persone che il Tour d'Ortles. Cmq la Randostelvio sono 170 km e 2.700 hm.

Talpa e' bolzanino, dai 60 km in piu' deduco che parte in bici.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Bannato? Questa mi è nuova!

Questa sera 2 ciclisti, scendendo dalla val d'ega, dopo una curva si sono schiantati contro un camion. Sono tutti e due gravi, uno più dell'altro.
Avete notizie in merito? Potrebbero essere 2 bolzanini che rientravano dal giro dopolavoro.

Al TG3 han detto che i 2 sono stranieri e l' incidente e' avvenuto intorno alle 16.00. Il piu' grave e' in pericolo di vita, purtroppo.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Rieccomi :-)

Oggi ho fatto l'alpe di siusi (da campodazzo), bellissimo tempo e bellissimi panorami (non ci sono mai stato in bici). Ho anche fatto un giretto su una strada sterrata che arrivava a ca. 2.200 metri. Poi sono sceso da Bula e passo Pinei.
Sulla discesa da fiè (nella parte alta) ho trovato una deviazione con un cartello che indicava una pendenza di 28 per cento :azz Ovviamente l'ho subito fatta ma non era poi niente di speciale. un primo pezzetto un po ripido (max 18 per cento) poi spianava e arrivava a una specie di castello. quel' 28 per cento mi sembra un po poco realistico.
Per caso qualcuno lo conosce ?

Ma sempre cose soft, diciamo solo che gli farò toccare il meno possibile l'asfalto: ad es. penso di imboccare l'1, ma di prendere subito dopo il maso la deviazione a sx per uscire verso la fine della strada di cornaiano.

Potevi fargli fare il sentiero 2 (quello che va a frangarto) meno tecnico dell' 1 e piu' divertente. (L'ho fatto proprio ieri sera)

e ora si farà la sua prima rando ufficiale, la randostelvio - cima coppi (?), tanto, come mi ha scritto "sono solo 230 km e 2700 hm"!

Andrea, abbiamo creato un mostro!

Cercando in rete trovo il percorso di questo brevetto che non conoscevo:
Merano, Spondigna, Passo Stelvio, Passo Umbrail (CH), Glorenza, Merano.
Lunghezza e dislivello: Km. 170 dislivello 2.700 metri

Brevetto fatto l'anno scorso organizzato sempre dalle stesse persone che il Tour d'Ortles. Cmq la Randostelvio sono 170 km e 2.700 hm.

Il Tour d'Ortles sono 250 km e 5.500 hm...mi sa che talpa fará quello.

no, fa la randostelvio!

Volevo fare entrambi (Randostelvio e Tour del' Ortles) ma e' saltato tutto :cry: :cry: :cry: Non posso iscrivermi perchè non sono maggiorenne
Pero' prossima settimana faccio comunque un girazzo da 300 km (bz-merano-passo rombo-imst-landek-passo resia-merano-bz)

Ecco perchè stato bannato!! Colpa vostra....

...aproposito...perchè fu bannato?

Sono stato bannato (per un mese) perche' avevo rinnovato un inserzione sul mercatino prima che scadessero i 60 giorni, o qualcosa di simile....

Talpa e' bolzanino, dai 60 km in piu' deduco che parte in bici.

giusto pensavo proprio di partire in bici da bz, pero'........ :cry

Purtroppo non ce l'ha fatta. Era un canadese....r.i.p.

Poveretto mi dispiace moltissimo.... R.I.P
in effetti e' uno sport pericoloso. Anch'io l'altro ieri ho rischiato di farmi mooolto male (mi e' scoppiata la gomma davanti in piena discesa dal passo giovo)

Allegati

• Foto0327.jpg
    Foto0327.jpg
    83,6 KB · Visite: 11
  • Foto0332.jpg
    Foto0332.jpg
    119 KB · Visite: 10

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Sulla discesa da fiè (nella parte alta) ho trovato una deviazione con un cartello che indicava una pendenza di 28 per cento :azz Ovviamente l'ho subito fatta ma non era poi niente di speciale. un primo pezzetto un po ripido (max 18 per cento) poi spianava e arrivava a una specie di castello. quel' 28 per cento mi sembra un po poco realistico.
Per caso qualcuno lo conosce ?

E' il castello di Presule.

picture.php

picture.php

Ehm... le foto le ho rubate dall' album di rapportoagile: whisp :mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=7193

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Volevo fare entrambi (Randostelvio e Tour del' Ortles) ma e' saltato tutto :cry: :cry: :cry: Non posso iscrivermi perchè non sono maggiorenne
Pero' prossima settimana faccio comunque un girazzo da 300 km (bz-merano-passo rombo-imst-landek-passo resia-merano-bz)

Beh ci credo che non puoi iscriverti. Non sono un medico e non voglio certo rubarti la gioia di fare questi giri, ma da quello che ho sempre sentito e da quello che mi hanno sempre detto, giri cosí lunghi per un ragazzo di tua etá non sono proprio il giusto per il corpo in piena crescita ecc.

Non so magari mi sbaglio, ma a me hanno sempre consigliato di non esagerare con i km fino ad una certa etá.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Non sono un medico e non voglio certo rubarti la gioia di fare questi giri, ma da quello che ho sempre sentito e da quello che mi hanno sempre detto, giri cosí lunghi per un ragazzo di tua etá non sono proprio il giusto per il corpo in piena crescita ecc.

Pazienza, non si fa mai tutte le cose giuste :-)

E' il castello di Presule.

Ehm... le foto le ho rubate dall' album di rapportoagile: whisp :mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=7193

Laaaadrooo:eek::eek::eek:

:azz Conosci proprio ogni buco in Alto Adige (si puo dire in italiano ? )

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
:azz Conosci proprio ogni buco in Alto Adige (si puo dire in italiano ? )

Conosco molti posti, anche "nascosti". Ma purtroppo non "ogni buco". Ad esempio la zona della Val Pusteria oltre Brunico, e alcune vallette laterali nella zona di Vipiteno (Fleres, Vizze) ciclisticamente non le conosco. Forse un giorno mi spingerò "più in là"o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Conosco molti posti, anche "nascosti". Ma purtroppo non "ogni buco". Ad esempio la zona della Val Pusteria oltre Brunico, e alcune vallette laterali nella zona di Vipiteno (Fleres, Vizze) ciclisticamente non le conosco. Forse un giorno mi spingerò "più in là"o-o

Vediamo se conosci questa: Oggi sono partito prestissimo e ho fatto una stradina sopra Barbiano. Praticamente da barbiano prendi la strada verso il renon e dopo 200-300 metri c'e' una piccola stradina che sale a destra con l'indicazione ,,Alpe di Barbiano''. Questa stradina e' lunga ca. 7 chilometri con un dislivello di ca. 800 metri. (in cima erano ca. 1.700 metri di altezza) E' molto bella,ombreggiata e senza traffico. Sale abbastanza regolare e senza strappi ripidi e alla fine la strada asfaltata finisce a una deviazione tra due strade sterrate con indicazioni Unterhorn e Rittnerhorn.
La conosci ? :)

Poi dopo sono sceso e sono tornato a Bolzano passando da Lengmoos e Collalbo.

Una curiosita: Andando verso il Renon c'e' un paesino con il nome Saubach/ San Ingenuo. Mi stavo chiedendo cosa c'entra Saubach (che tradotto dal tedesco significa ,, ruscello della maiala'' ) con San Ingenuo.... boh :-)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Una curiosita: Andando verso il Renon c'e' un paesino con il nome Saubach/ San Ingenuo. Mi stavo chiedendo cosa c'entra Saubach (che tradotto dal tedesco significa ,, ruscello della maiala'' ) con San Ingenuo.... boh :-)

San Ingenuino, mi pare e per la precisione.
Tolomei un aggancio lo avrà trovato chissà dove ...

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²