x 500 euro io e rubens ti facevamo da massaggiatore-psicologo-cuoco-ds-mamma-cugina-amica(rubens)....
Ultima modifica:
equipaggio da paura.x 500 euro io e rubens ti facevamo da massaggiatore-psicologo-cuoco-ds-mamma-cugina-amica(rubens)....
Basta che fai un diario per 1 settimana e poi tiri le somme.MAGARI. intanto aumento di peso e non so perche comincio ad essere inquieto
MAGARI. intanto aumento di peso e non so perche comincio ad essere inquieto
o stanchezza(cortisolo) o metaolismo inchiodato(difficile perchè il tuo organismo è sempre in moto),o bohMAGARI. intanto aumento di peso e non so perche comincio ad essere inquieto
O troppe pare....
Oggi uscitina all'alba, gambetta spettacolare e dopo 1,30 circa con un paio di salite ben fatte (circa 600D+) faccio il test 5+5km, 6'40 andata e 6',38 ritorno....cuore 165/166max, resistito bene alla fine, ottimo allenamento....pwo di nuovo frullatone banana latte yog cocco saccarorio miele cacao che mi da ottime sensazioni sul recupero, + tardi pane e prosciutto 1 mela e 1+1 caffè lunghi.
Senna c'è la possibilità di seguire le classifiche giorno x giorno?. Le riprese le faranno?.

Invece è proprio per quello !!!o stanchezza(cortisolo) o metaolismo inchiodato(difficile perchè il tuo organismo è sempre in moto),o boh

Ammesso che sia vero, e per Senna dubito, il metabolismo alto o basso incide sulle variazioni di peso di lungo periodo (leggi: riduzione o accumulo di grasso corporeo).Invece è proprio per quello !!!
Informati meglio chi fa gare di Endurance ABBASSA e di molto il METABOLISMO!!!
e di conseguenza tutto si abbassa !
é per questo che anche in piena stagione agonistica va fatto esercizi con i pesi in palestra ! Perchè al contrario gli sforzi veloci e rapidi AUMENTANO il METABOLISMO !!!
E lui dopo il lungo di domenica ,ora ha il METABOLISMO sotto le scarpe !!!![]()
Questo è quello che dice il Dott Duranti in riguardo al cortisolo!Ammesso che sia vero, e per Senna dubito, il metabolismo alto o basso incide sulle variazioni di peso di lungo periodo (leggi: riduzione o accumulo di grasso corporeo).
Per le variazioni di peso di breve periodo l'unica spiegazione è da ricercare nella ritenzione idrica che può essere dovuta a:
1) cortisolo da fatica
2) disidratazione e conseguente reazione dell'organismo
3) pwo più abbondante del solito
E nel caso in questione mi pare che le condizioni ci siano tutte e 3. L'unica cosa che non capisco è perché Senna ne faccia un problema, visto che la reazione è naturale e fisiologica (e non patologica) e soprattutto non è tale da alterare nessuna prestazione.

Perche' vorrebbe avere sempre il peso in ribasso come meAmmesso che sia vero, e per Senna dubito, il metabolismo alto o basso incide sulle variazioni di peso di lungo periodo (leggi: riduzione o accumulo di grasso corporeo).
Per le variazioni di peso di breve periodo l'unica spiegazione è da ricercare nella ritenzione idrica che può essere dovuta a:
1) cortisolo da fatica
2) disidratazione e conseguente reazione dell'organismo
3) pwo più abbondante del solito
E nel caso in questione mi pare che le condizioni ci siano tutte e 3. L'unica cosa che non capisco è perché Senna ne faccia un problema, visto che la reazione è naturale e fisiologica (e non patologica) e soprattutto non è tale da alterare nessuna prestazione.
Ognuno ha le sue fissazioni e le sue malattie...Perche' vorrebbe avere sempre il peso in ribasso come me![]()

lo sforzo aerobico crea abbassamento del metabolismo soprattutto se non si mette benzina sul fuoco, senna invece continua a mettere carbone nel forno, quindi non direi abbassamento del metabolismo.
direi invece che i due altri fattori indicati da michele, disidratazione e cortisolo da sforzo prolungato sono i più vicini alla realtà.
se senna stesse a letto una domenica (periodo ipotetico della irrealtà) tornerebbe in bolla ...
cmq a mio giudizio pesarsi ogni giorno in ste condizioni porta alla pazzia
Direi che per chi corre ogni domenica ha un senso solo pesarsi il venerdì mattina dopo i carichi settimanali e la domenica mattina per vedere di aver caricato abbastanza carbo.
pesarsi una volta la settimana è tra l'altro consigliato a tutti ... quanto alla pesa della domenica forse oramai senna dovrebbe avere imparato a quantificare i suoi volumi di cho, spero ...
cmq troppe pare
meglio 1 kg in più e vincere di categoria la sportful che un kg in meno e scoppiare sul valles
Avevo puntato anche io la sveglia, avevo preparato tutto. Ma dopo la terza notte di poco sonno (caldo?) ho deciso che mi sarei riposato e mi son girato dall'altra parte. Mi sono svegliato quasi un'ora + tardi del solito, di buon umore e con sensazioni migliori.
Vediamo stasera che succede ...
![]()
, dovremo ribeccarci!.