WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi preoccupa un po' questo :

Cielo: nel corso della notte tra venerdì e sabato nuvolosità variabile, con tratti più nuvolosi su pianure, colline, e primi tratti vallivi piemontesi, in seguito abbastanza soleggiato con addensamenti sparsi.
Ampie schiarite su interno valli e Valle d'Aosta

Precipitazioni: nella notte tra venerdì e sabato e in parte ancora al mattino temporali sparsi, in prevalenza su pianure e colline piemontesi.
Qualche temporale si presenterà sotto forma di nubifragio. Dopo il mezzogiorno più asciutto con qualche temporale più isolato ancora possibile a ridosso dei rilievi e tra Cuneese e Torinese.

Venti: pianura e collina: moderati orientali, raffiche violente nelle zone temporalesche
fondovalle: deboli o moderati orientali
media montagna: moderati occidentali
alta montagna: moderati occidentali

Temperature: minime in aumento: 16/20 C in pianura e bassa collina; 12/16 C tra 500 e 1000 metri; 10/15 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in calo: 26/30 C in pianura e bassa collina; 22/26 C tra
500 e 1000 metri; 18/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3600 metri nelle ore centrali.

Mah, secondo 3b potremmo prendere un po' di pioggia fra le 8 e le 9 e poi più nulla.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Mi preoccupa un po' questo :

Cielo: nel corso della notte tra venerdì e sabato nuvolosità variabile, con tratti più nuvolosi su pianure, colline, e primi tratti vallivi piemontesi, in seguito abbastanza soleggiato con addensamenti sparsi.
Ampie schiarite su interno valli e Valle d'Aosta

Precipitazioni: nella notte tra venerdì e sabato e in parte ancora al mattino temporali sparsi, in prevalenza su pianure e colline piemontesi.
Qualche temporale si presenterà sotto forma di nubifragio. Dopo il mezzogiorno più asciutto con qualche temporale più isolato ancora possibile a ridosso dei rilievi e tra Cuneese e Torinese.

Venti: pianura e collina: moderati orientali, raffiche violente nelle zone temporalesche
fondovalle: deboli o moderati orientali
media montagna: moderati occidentali
alta montagna: moderati occidentali

Temperature: minime in aumento: 16/20 C in pianura e bassa collina; 12/16 C tra 500 e 1000 metri; 10/15 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in calo: 26/30 C in pianura e bassa collina; 22/26 C tra
500 e 1000 metri; 18/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3600 metri nelle ore centrali.

Che fonti hai? io ho guardato ilmeteo e non mi sembra male, metre 3Bmeteo dà pioggia fino alle 10

Se c'è rischio pioggia, sinceramente non mi và di fare 220+220 km per nulla :-(

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
alle 550 sono ancora chiuse fidati a quelle automatiche non lo fanno
te ne potrei dare uno io ma parto alla 450:cry:

Ancora con sta VdA? :mrgreen: ci sono 3 colli in tutto per fare un anello :bua: per fare 4000 ti devi fare 3 salite come i criceti sù e giù... almeno fatti il trittico Zuccore-San Pantaleon-Joux che sono già 3500 e poi ci attacchi altro.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Che fonti hai? io ho guardato ilmeteo e non mi sembra male, metre 3Bmeteo dà pioggia fino alle 10

Nimbus, l'unico che reputo affidabile.
3BMeteo e IlMeteo di solito scrivono solo minchxate (passami il termine).

Daltronde siti che si lanciano in previsioni a 7-15gg quando qualunque meteorologo ti dirà che oltre le 48h è tirare i dadi, già di per sè danno l'idea dell'affidabilità...

Sono un po' titubante pure io perchè l'idea di alzarmi alle 6 poi farmi 1h30'+1h30' di auto per prendere acqua non mi alletta per niente...

Comunque anche 3BMeteo non mi sembra che sia così ottimista :

http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-piemonte.htm?giorno=1

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per quel che riguarda il ritrovo direi che la solita piazza del peso va benissimo, la casetta con il piazzale intorno vicino alla lettera b.

Alle 8:00

2pq0u2t.jpg

Città prego.Io senza Tom Tom non scendo nemmeno a Milanere che sennò mi perdo......

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Città prego.Io senza Tom Tom non scendo nemmeno a Milanere che sennò mi perdo......

:angrymod::-x

Visto che la stragrande maggioranza ha optato per sabato...butto giù una bozza di programma:

Ritrovo: Caraglio, piazza del peso

Orario: ore 8:00

Partenza: appena ci siamo tutti, mi raccomando nel limite del possibile la puntualità

Percorso: Colle dei Morti (Fauniera) + Sampeyre o Preit

Km: da 115 a 130

Dislivello: da 2500 a 3300

Note: portatevi la mantellina e da magnà...il bere lo offro io! :mrgreen: