Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A luciàààààà ,magnaa tranquillo il neGozio lo trovavi chiuso almeno 3 volte a settimana .....

ma quali fiere impegni di lavoro...... le gare udace lun mar mer gio stop
...beh, allora c'è da dire che di impegno e sacrifici ce ne metteva parecchio...il Doping non era una scorciatoia come taluni fanno, per ovviare a mancanze o alla volontà di fare sacrifici, ma "solo" un'integrazione di una passione spinta ai massimi eccessi...(!?!)...(frustrazioni?)...!!!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
...ai margini della vicenda ed è la cosa più triste, mi da fastidio che si stia facendo anche una caccia alle streghe verso i membri della sua squadra...ieri a Pavia molti li accumulavano alle vicende del Presidente. In realtà nel team Riboni esistono tante brave persone, che fanno un "sano" Ciclismo e si trovano, loro malgrado, al centro di tristi fatti che in realtà neanche li sfiorano...a tutti loro, alla parte sana del team Riboni, va la mia piena ed incondizionata solidarietà ed amicizia.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quanto leggo sopra è racapricciante. Cosa c'è ora? Una differenza su quanto sia grave doparsi a seconda di quali siano le condizioni di contorno? Un dopato è un dopato e basta, un imbroglione e basta. Non esiste spazio per interpretazioni o sfumature come quelle chr si vorrebbero introdurre sopra.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Quanto leggo sopra è racapricciante. Cosa c'è ora? Una differenza su quanto sia grave doparsi a seconda di quali siano le condizioni di contorno? Un dopato è un dopato e basta, un imbroglione e basta. Non esiste spazio per interpretazioni o sfumature come quelle chr si vorrebbero introdurre sopra.
...guarda che sto facendo ironia....
chiaramente stiamo parlando di una persona "fuorviata"...e di molto!
Il suo pensiero è:" Mi faccio un culo così...e ci sta un aiutino!" e purtroppo è il pensiero di molti suoi "amici"...forse più imbecilli di lui...infatti parlo di frustrazioni!
Non ci sono scuse che tengono...se non quelle ...IRONICHE...o-o

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
...ai margini della vicenda ed è la cosa più triste, mi da fastidio che si stia facendo anche una caccia alle streghe verso i membri della sua squadra...ieri a Pavia molti li accumulavano alle vicende del Presidente. In realtà nel team Riboni esistono tante brave persone, che fanno un "sano" Ciclismo e si trovano, loro malgrado, al centro di tristi fatti che in realtà neanche li sfiorano...a tutti loro, alla parte sana del team Riboni, va la mia piena ed incondizionata solidarietà ed amicizia.

a me non pare proprio ...ti assicuro che nessuno parla male dei ragazzi che ci sono da lui o perlomeno io non ho sentito nessuno ....nè in corsa nè fuori gara...

ovvio che io non frequento il vostro gruppo del ponte

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Al Team riboni , tante brave persone, ma come ha fatto l'Udace, hanno chiuso gli occhi difronte all'evidenza dei fatti.
Fai a meno di frequentare certe persone, questo vale anche per chi passava i pomeriggi nel suo negozio e dovrebbe dimettersi.
Io ho comprato la bici da lui in tempi non sospetti, da quando è diventato viola non gli ho rivolto più la parola ne saluto, sebbene, perchè non ho alternative, io vada al ponte tutti i giorni e c'è pure lui!
Chi mi chiesto come mai, gli ho risposto che ricomincierò a salutarlo quando torna pallido!

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Per me , quelli dell'Udace Pavia sono amici , quindi non trovo giusto quello che dici te.

Certo, nessuno mette in dubbio le persone, ma metto in dubbio la loro capacità di garantire il movimento, il ciclismo buono.
Ripeto, Poltronieri, Presidente prov. Udace, grande amico suo, doveva fermarlo, se non c'è riuscito da amico doveva farlo da Pres..
Se non si era accorto di nulla, non deve fare il Presidente di un comitato provinciale di ciclismo, perchè vuol dire che non ne capisce niente.
Tutti gli altri dovevavo fare pressione sul Presidente, ma invece alle corse, giudici che al suo arrivo lo trattano come un dio, o con appellativi amorevoli, esalatazioni di prestazioni "elaborate". Qui chi poteva intervenire anche senza antidoping, non lo ha fatto, ma non solo, ha spinto sull'acceleratore con dei comportamenti del tutto fuori luogo!!!

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Quello che vorrei far capire, è che anche quest'intervista è un comportamento riprovevole, chi l'ha fatta, che legge sicuramente questo post, sapeva tutto, ma con questa storia del garantismo: "Sai finchè non lo dimostrano".

Se lo sai e lo sai chi va a benzina super, non dico che devi tirargli una sprangata in faccia, ma eviti tutto ciò che possa esaltare le sue prestazioni, è il gruppo, anche solo della domenica mattina, che deve cominciare la sua opera di pulizia. No!!!! Gente che gli sorride e lecca il culo per arrivare a finire il giro del ponte in fuga. Non ci siamo.
Pane & Salame Team

• Mi piace
Reactions: cinelli

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Certo, nessuno mette in dubbio le persone, ma metto in dubbio la loro capacità di garantire il movimento, il ciclismo buono.
Ripeto, Poltronieri, Presidente prov. Udace, grande amico suo, doveva fermarlo, se non c'è riuscito da amico doveva farlo da Pres..
Se non si era accorto di nulla, non deve fare il Presidente di un comitato provinciale di ciclismo, perchè vuol dire che non ne capisce niente.
Tutti gli altri dovevavo fare pressione sul Presidente, ma invece alle corse, giudici che al suo arrivo lo trattano come un dio, o con appellativi amorevoli, esalatazioni di prestazioni "elaborate". Qui chi poteva intervenire anche senza antidoping, non lo ha fatto, ma non solo, ha spinto sull'acceleratore con dei comportamenti del tutto fuori luogo!!!

Straquoto, e' ora di finirla di leccare il deretano a certi personaggi.....personalmente col soggetto in questione ci ho anche discusso, pero' a quanto pare ha un codazzo che lo tratta come un dio greco.....speriamo di essercelo tolto dalle scatole per un bel po....

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
il ciclismo AMATORIALE è FINITO, almeno da 10/15 anni. Ho corso dai 9 ai 18 anni nelle cat. giovanili, poi UDACE con pochissima costanza. Un paio d'anni su strada poi ho smesso, poi mtb XC sempre UDACE poi GF mtb, poi di nuovo strada sempre UDACE. La solfa è sempre quella. Con un lavoro normale e 8000/10000 km all'anno, e soprattutto se fai l'amatore VERO, non combini NULLA. Lo dico a ragion veduta, in quanto mio padre ha fatto l'amatore UDACE per 30 anni ( ha smesso negli anni 90 ) e con 3 allenamenti alla settimana + gara, se l'è sempre cavata senza grossi problemi. Soprattutto i valori erano livellati. Pochi, pochissimi fuori classe.

Ora mi attiro le ire di qualcuno sicuramente.

Lo scorso anno ho provato le "appendici al giroingiro" e quest'anno mi sono iscritto, perché per al momento è l'unica cosa che si avvicina al CICLISMO AMATORIALE. Da quello che ho visto fin qui ( 8 gare ) a parte un paio di personaggi ( comunque talentuosi ma non sempre vincenti ) le gare sono molto bilanciate e combattute. Per concludere, sono del parere che un AMATORE i 60 km h può farli in UNA sparata o in volata ma poi deve recuperare, invece negli ultimi anni si sono viste cose che voi/noi umani......

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
il ciclismo AMATORIALE è FINITO, almeno da 10/15 anni. Ho corso dai 9 ai 18 anni nelle cat. giovanili, poi UDACE con pochissima costanza. Un paio d'anni su strada poi ho smesso, poi mtb XC sempre UDACE poi GF mtb, poi di nuovo strada sempre UDACE. La solfa è sempre quella. Con un lavoro normale e 8000/10000 km all'anno, e soprattutto se fai l'amatore VERO, non combini NULLA. Lo dico a ragion veduta, in quanto mio padre ha fatto l'amatore UDACE per 30 anni ( ha smesso negli anni 90 ) e con 3 allenamenti alla settimana + gara, se l'è sempre cavata senza grossi problemi. Soprattutto i valori erano livellati. Pochi, pochissimi fuori classe.

Lo scorso anno ho provato le "appendici al giroingiro" e quest'anno mi sono iscritto, perché per al momento è l'unica cosa che si avvicina al CICLISMO AMATORIALE. Da quello che ho visto fin qui ( 8 gare ) a parte un paio di personaggi ( comunque talentuosi ma non sempre vincenti ) le gare sono molto bilanciate e combattute. Per concludere, sono del parere che un AMATORE i 60 km h può farli in UNA sparata o in volata ma poi deve recuperare, invece negli ultimi anni si sono viste cose che voi/noi umani......

E' così in tutti gli sport"amatoriali".. quando è diventato un fenomeno di massa e quindi sono entrati i soldi, allora sono arrivati gli ex...prof. -dilettanti e manacti tali ecc...ecc.. ed è arrivato anche il doping...semplice no?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
...beh, allora c'è da dire che di impegno e sacrifici ce ne metteva parecchio...il Doping non era una scorciatoia come taluni fanno, per ovviare a mancanze o alla volontà di fare sacrifici, ma "solo" un'integrazione di una passione spinta ai massimi eccessi...(!?!)...(frustrazioni?)...!!!
Aahahahhaha grandse ..allora se uno si impegna e si allena è giustififcato un ...aiutino...ahahahha pensa allora ai prof. per loro sarebbe obbligatorio allora....non solo giustificato...ahahahah
secondo me già una persona.."normale" che fà 27000 km l'anno ha qualcosa che non va a livello di testa..cioè il ciclismo è diventato una ossessione, una mania .... non è un amatore..ma uno che pur di fare tutti quei km e di vincere qualche garetta di paese è chiaro che arrivi al doping dritto come un fuso.... cioè 27.000kmmmmmmmmmmmmmm ma siamo fuori con che pensate che recuperi con i succhi di guaranà!!!??

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ma nelle classifiche delle g.f nn c'e nei primi posti....diciamo ke nelle g.f ha il mio stesso livello anche se di una categoria diversa........mah......nn conosco la persona in questione e nn ci tengo nemmeno a conoscerla.....ma uno ke fa 27000km in un anno in più dopato e diventare color gamberetto x vincere garette in circuito beh a ke serve?????conosco gente ke ne fa molti ma molti di meno e vince lo stesso......poi uno ke diventa una macchina fa scena in pubblico e in quel momento diventa un dio anche se bara.....il dopo nn conta ma nell'istante dell'impresa e un dio ke ha dato spettacolo......

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
un'altra riflessione......(nn vi dico nomi e posto in cui stavo x pryvaci) nell'ultima gara ke ho fatto (g.F) mi trovavo nel gruppo di testa come in ogni gara prima ke le mie gambe mi abbandonano purtroppo senza modifiche nn si cammina in testa....cmq si affronta una salita a 34kmh e x un paio di km la velocità nn scendeva anzi aumentava...il gruppo perdeva colpi nn era una salita durissima pendenza media 5% con strappi al 10........ma la mia domanda e; un'amatore con le sue forze (sangue pulito e ke si allena con le proprie sofferenze ke lo sportivo onesto conosce) può avere quel ritmo???? a me e sembrato disumano eppure nn sono un bidone ke nn cammina.....mah.....

paolococco66

Pignone
30 Novembre 2008
212
0
Visita sito
Bici
wiler 101

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.