ora attendo le foto.... spero non si facciano troppo aspettare, sono curioso di vedere la faccia da imbecille che mi esce di solito :)
Qualcuno di voi è riuscito a scaricare gli attestati di partecipazione e di scalata del Mortirolo presenti sul sito GS Alpi?
Io continuo ad inserire il mio numero di pettorale ma mi dice che è inesistente, boh...![]()
Credo proprio di sì. Anche perché le pendenze sono tali che anche con un 34x29 la cadenza di pedalata non raggiunge un ritmo così alto da necessitare uno specifico allenamento alla pedalata in agilità. Ma questa è semplicemente un'opinione personale.una domanda tecnica: ho sofferto le pene dell'inferno nel fare il Mortirolo con il 39x29 (1.76 x 75kg circa quindi non proprio un fisico da scalatore), secondo voi con un 34x29 sarei riuscito a salire meglio e con un tempo migliore dell'1h42min che ho fatto registrare?

una domanda tecnica: ho sofferto le pene dell'inferno nel fare il Mortirolo con il 39x29 (1.76 x 75kg circa quindi non proprio un fisico da scalatore), secondo voi con un 34x29 sarei riuscito a salire meglio e con un tempo migliore dell'1h42min che ho fatto registrare?


. Mi sa che mi devo allenare ancora un poco per arrivare non dico prima ma almeno subito dopo. Ciao alla prossimaAnch'ioIo ho sempre tenuto il 34x29 raramente l'ho cambiato e se avessi avuto il 30 sarebbe stato molto meglio ho fatto il mortirolo in 1h 12 a cadenza media di 62 pedalate peso 70 kg x 1,76
Beh vorrei sottolineare che, come in tutte le manifestazioni del gs Aloi d'altra parte, c'era la possibilità di avere la pasta senza glutine (per chi è celiaco) e l'OTTIMA qualità della pasta stessa...quando siamo arrivati noi i volontari si scusavano perchè era rimasta poca bresaola ma ci hanno dato un pò più di pasta e un pò più di prosciutto...forse mancava la crostatina ma visto tutte quelle mangiate sul percorso...meglio così...
Quanto ai ristori a me sono sembrati molto ben forniti...sarà che ho avuto molto tempo per "scegliere" con cura cosa mangiare...
Come sempre (alle granfondo in generale) MOLTO GENTILI gli addetti nonostante la maleducazione di qualche forsennato (forse meno rispetto al solito)...
Avevo notato e hai fatto bene a puntualizzare: un'attenzione, quella dell'organizzazione, che merita di essere riconosciuta.![]()



L'ho pensato anch'io, apsettiamo, non abbiamo mica fretta...Anche a me stesso problema... penso non siano ancora pronti per la compilazione.![]()


Anch'io penso proprio di sì....una domanda tecnica: ho sofferto le pene dell'inferno nel fare il Mortirolo con il 39x29 (1.76 x 75kg circa quindi non proprio un fisico da scalatore), secondo voi con un 34x29 sarei riuscito a salire meglio e con un tempo migliore dell'1h42min che ho fatto registrare?


Anche in altre granfondo anche a me risultava qualche discrepanza, chissà perchè...![]()
Anch'io- se mai riuscirò a comprare una bici nuova, voglio l'11-30. :asd2:

L'ho fatto con 34x29/27. Purtroppo, se volessi mettere un pacco pignoni 11-30, dovrei cambiare cambio :-) - ho un Dure ace del 2007anche senza cambiare bici, un 11-30 puoi sempre metterlo
ma con che rapporto hai fatto Mortirolo?
. Già ora, per mettere il 29, ho dovuto montare un rapporto miche (o marchisio, non ricordo) e con la cambiata sono al limite del sostenibile.Ciao Mirko :-) io l'ho visto che era seduto vicino al soccorso mi sembrava moolto sbucciato ma nulla di gravissimo ....
Un Salutone
gigi
L'ho fatto con 34x29/27. Purtroppo, se volessi mettere un pacco pignoni 11-30, dovrei cambiare cambio :-) - ho un Dure ace del 2007. Già ora, per mettere il 29, ho dovuto montare un rapporto miche (o marchisio, non ricordo) e con la cambiata sono al limite del sostenibile.
Purtroppo il ciclista in questione si è sbriciolato il tallone ed oggi provavano a ricostruirglielo chirurgicamente, ne avrà per un bel pò!!!
beh l'anno scorso alla casartelli c'è chi ha fatto il ghisallo in 30 min e si è trovato tempi superiori all'ora....
quindi va bene così



il tuo dura ace lo tiene il 30 se regolato bene. Io l'ho usato tante migliaia di kmL'ho fatto con 34x29/27. Purtroppo, se volessi mettere un pacco pignoni 11-30, dovrei cambiare cambio :-) - ho un Dure ace del 2007. Già ora, per mettere il 29, ho dovuto montare un rapporto miche (o marchisio, non ricordo) e con la cambiata sono al limite del sostenibile.