gf GIORDANA 2012

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Qualcuno di voi è riuscito a scaricare gli attestati di partecipazione e di scalata del Mortirolo presenti sul sito GS Alpi?
Io continuo ad inserire il mio numero di pettorale ma mi dice che è inesistente, boh...;nonzo%;nonzo%

Anche a me stesso problema... penso non siano ancora pronti per la compilazione. :cry
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
una domanda tecnica: ho sofferto le pene dell'inferno nel fare il Mortirolo con il 39x29 (1.76 x 75kg circa quindi non proprio un fisico da scalatore), secondo voi con un 34x29 sarei riuscito a salire meglio e con un tempo migliore dell'1h42min che ho fatto registrare?
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
una domanda tecnica: ho sofferto le pene dell'inferno nel fare il Mortirolo con il 39x29 (1.76 x 75kg circa quindi non proprio un fisico da scalatore), secondo voi con un 34x29 sarei riuscito a salire meglio e con un tempo migliore dell'1h42min che ho fatto registrare?
Credo proprio di sì. Anche perché le pendenze sono tali che anche con un 34x29 la cadenza di pedalata non raggiunge un ritmo così alto da necessitare uno specifico allenamento alla pedalata in agilità. Ma questa è semplicemente un'opinione personale.o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una domanda tecnica: ho sofferto le pene dell'inferno nel fare il Mortirolo con il 39x29 (1.76 x 75kg circa quindi non proprio un fisico da scalatore), secondo voi con un 34x29 sarei riuscito a salire meglio e con un tempo migliore dell'1h42min che ho fatto registrare?

domanda quasi retorica... immagino proprio di sì

dipende le rpm con cui sei salito... immagino sui 45 rpm al minuto

39x29 è un 34x25 circa.... già con un 34x27 o 34x29 ancor meglio avresti potuto alleggerire la pedalata, dipende quanto sei abituato ad andare agile ma quei rapporti di sicuro non ti avrebbero fatto male

io ad es. sono 70 kg e ho usato 34x29 e 34x27 (e qualche rara volta il 24) e ho fatto il mortirolo con 54 rpm in 1.25

purtroppo ogni tornante mi dovevo alzare sui pedali, smettere di pedalare per quei due o tre secondi per "stirare la schiena" visti i dolori lancinanti ai lombari (dovuti ad un problemino di vertebre)... senza i dolori probabilmente sarei andato su a 60 rpm medie e avrei risparmiato qualche minuto

con il 39x29 avrei avuto grosse difficoltà o-o
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Bene, sono stracontento che il nostro collega ciclista caduto dopo il Gavia non si sia fatto troppo male. Quando ci sono passato a fianco era appena caduto ed era disteso a terra tutto spiaccicato :wacko:

Per il resto ed a mente fredda e dopo aver smaltito la fatica, mi ricordo solo ora che avevo un particolare appuntamento con l'amico Giovo 68 per fare un pezzo di strada assieme ma che anche questa volta, come alla GF dello Stelvio, mi ha dato la paga :°°( . Mi sa che mi devo allenare ancora un poco per arrivare non dico prima ma almeno subito dopo. Ciao alla prossima
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Beh vorrei sottolineare che, come in tutte le manifestazioni del gs Aloi d'altra parte, c'era la possibilità di avere la pasta senza glutine (per chi è celiaco) e l'OTTIMA qualità della pasta stessa...quando siamo arrivati noi i volontari si scusavano perchè era rimasta poca bresaola ma ci hanno dato un pò più di pasta e un pò più di prosciutto...forse mancava la crostatina ma visto tutte quelle mangiate sul percorso...meglio così...:-x

Quanto ai ristori a me sono sembrati molto ben forniti...sarà che ho avuto molto tempo per "scegliere" con cura cosa mangiare...

Come sempre (alle granfondo in generale) MOLTO GENTILI gli addetti nonostante la maleducazione di qualche forsennato (forse meno rispetto al solito)...

Avevo notato e hai fatto bene a puntualizzare: un'attenzione, quella dell'organizzazione, che merita di essere riconosciuta.o-o

Quoto al 100 % !!!!
o-oo-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
una domanda tecnica: ho sofferto le pene dell'inferno nel fare il Mortirolo con il 39x29 (1.76 x 75kg circa quindi non proprio un fisico da scalatore), secondo voi con un 34x29 sarei riuscito a salire meglio e con un tempo migliore dell'1h42min che ho fatto registrare?
Anch'io penso proprio di sì....
Con un rapporto così saresti andato sù più agile facendo girare le gambe bene e senza "intossicarle", risparmiando così le forze..
o-oo-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
anche senza cambiare bici, un 11-30 puoi sempre metterlo
o-o
ma con che rapporto hai fatto Mortirolo?
L'ho fatto con 34x29/27. Purtroppo, se volessi mettere un pacco pignoni 11-30, dovrei cambiare cambio :-) - ho un Dure ace del 2007 :bua:. Già ora, per mettere il 29, ho dovuto montare un rapporto miche (o marchisio, non ricordo) e con la cambiata sono al limite del sostenibile.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'ho fatto con 34x29/27. Purtroppo, se volessi mettere un pacco pignoni 11-30, dovrei cambiare cambio :-) - ho un Dure ace del 2007 :bua:. Già ora, per mettere il 29, ho dovuto montare un rapporto miche (o marchisio, non ricordo) e con la cambiata sono al limite del sostenibile.

il 29 è sicuramente un Miche perchè Marchisio fa il 30

il DA è un cambio coi contro..... e un 30 secondo me lo digerisce....

io ho provato sia su Ultegra che DA meccanici in passato che l'altro ieri su DA elettronico il 29 e non dà alcun problema, non credo che un dente incasini tutto a patto di regolare poi bene lunghezza catena e cambio

c'è gente che usa la cassetta della sram con il 30 (mi pare sia sram) con il Dura Ace 7800 e funziona tutto... prova ad informarti

(al di là del fatto che dal 29 al 30 cambia veramente poco)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Purtroppo il ciclista in questione si è sbriciolato il tallone ed oggi provavano a ricostruirglielo chirurgicamente, ne avrà per un bel pò!!!

azzzz... mi spiace.... in bocca al lupo a sto sfortunato ragazzo

ps

ma si sa come ha fatto a cadere?

io pochi metri prima di quella curva avevo davanti uno che continuava a frenare e d'un tratto.... BOOOOMMMM gli è scoppiata la camera d'aria anteriore

fortunatamente è rimasto in piedi (era il pezzo ancora dove si andava a velocità umane)
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
L'ho fatto con 34x29/27. Purtroppo, se volessi mettere un pacco pignoni 11-30, dovrei cambiare cambio :-) - ho un Dure ace del 2007 :bua:. Già ora, per mettere il 29, ho dovuto montare un rapporto miche (o marchisio, non ricordo) e con la cambiata sono al limite del sostenibile.
il tuo dura ace lo tiene il 30 se regolato bene. Io l'ho usato tante migliaia di km