oggi ho affrontato finalmente la salita del monte morra da marcellina... come dissi qualche post fa, mancava nel mio palmares..e ora c'è!

ha un paio di tratti proprio tosti...ma alla fine al mio passo l'ho domata con 30' tondi tondi, ma credo di poter far meglio (non di tanto eh) visto che nei tratti in cui "spianava" non tiravo tantissimo...sai com'è non conoscendo la salita mi preoccupava trovarmi davanti un muro uscito dalla curva successiva! :)
traffico zero, a parte macchine 2-3 di escursionisti che ho ritrovato poi in vetta, e un ciclista incontrato a terra su un prato insieme alla sua bici , 7-800 mt prima della vetta. a vederlo così, senza maglietta spaparanzato a prendere il sole la tentazione di fermarmi c'è stata!

arrivato su in vetta, da dove si poteva ammirare la cappa che avvolgeva Roma

, ho girato la bici e sono tornato mestamente a casa, sotto un sole che via via si faceva più forte.. quindi marcellina (sosta acqua), Palombara (sosta acqua), stazzano (sosta acqua), Moricone, Acquaviva, osteria Nuova (sosta acqua).. casa!! insomma avrò bevuto 4 litri d'acqua.. ma ci voleva tutta e nonostante questo ho perso 2kg di liquidi!

Oggi ho sofferto parecchio il caldo, infatti mi preoccupava più la salita per ritornare al mio paese che tutto il resto del giro (morra compreso).. e infatti non mi sbagliavo il mio sigma rox segnava 45°C.. sulle rampe al 10% con punte al 13% ho maledetto la mia passione per questo sport.. ma poi arrivato in piazza.. sotto l'acqua della fontana del paese.. ho cambiato idea!