Garmin Edge 705

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ragazzi,panico, è qualche giorno che il 705 a un certo punto dice persa ricezione satelliti anche se sono in campo aperto (magari ce l'ho in tasca) e l'unico modo per farglieli rivedere è spegnere e accendere...che suggerite? Normalmente se perdeva i satelliti una volta rimesso a cielo aperto li rivedeva in breve tempo...ora invece nella schermata satelliti dice segnale gps debole e anche se rimesso a cielo aperto non li riaggancia...provo un reset?

:asd2:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Boh, fatto un soft reset e il problema si presentava ancora, vero è che ero in mezzo a delle montagne, ma anche in passato l'ho usato per trekking e non aveva mai perso il segnale durante una uscita...
Nei prox giorni lo ritesto per benino in bici, vediamo cosa gli succede...mal che vada procedo con un bell'hard reset, anche se non capisco quale possa essere la causa...
Ma a nessuno è mai venuta fuori quella schermata "Segnale GPS debole"?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Boh, fatto un soft reset e il problema si presentava ancora, vero è che ero in mezzo a delle montagne, ma anche in passato l'ho usato per trekking e non aveva mai perso il segnale durante una uscita...
Nei prox giorni lo ritesto per benino in bici, vediamo cosa gli succede...mal che vada procedo con un bell'hard reset, anche se non capisco quale possa essere la causa...
Ma a nessuno è mai venuta fuori quella schermata "Segnale GPS debole"?

questo si, succende anche entrando in galleria :mrgreen: però poi ritorna a funzionare bene
solitamente il problema con i satelliti è frequente cambiando zona usa >europa, o luogo di residenza e centinai di km di distanza.
quindi a meno che il tuo inconveniente non sia stato sporadico (un giorno) è inusuale.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
questo si, succende anche entrando in galleria :mrgreen: però poi ritorna a funzionare bene
solitamente il problema con i satelliti è frequente cambiando zona usa >europa, o luogo di residenza e centinai di km di distanza.
quindi a meno che il tuo inconveniente non sia stato sporadico (un giorno) è inusuale.

Beh, si, mi ero spostato di parecchio dall'ultima accensione, ma poi li aveva ripresi anche abbastanza in fretta...
Sun, a sto punto provo a lasciarlo in campo aperto e fare il fixing dei satelliti, tu sai per caso come fargli rifare il fixing completo senza fare hard reset? Mi ricordo che avevo letto da qualche parte che c'era un modo...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Beh, si, mi ero spostato di parecchio dall'ultima accensione, ma poi li aveva ripresi anche abbastanza in fretta...
Sun, a sto punto provo a lasciarlo in campo aperto e fare il fixing dei satelliti, tu sai per caso come fargli rifare il fixing completo senza fare hard reset? Mi ricordo che avevo letto da qualche parte che c'era un modo...

Ahhhh, che fareste senza tutta la rumenta che ho io sull' HD? :mrgreen::mrgreen:

"Power e Joystick giù"
carlo o-o
 

Allegati

  • Function_Key.jpg
    Function_Key.jpg
    40,1 KB · Visite: 28

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tu hai suggerimenti in proposito al mio problema sopra descritto?

Solo teoria: Dato che i satelliti non sono geostazionari, si possono creare situazioni in cui nessuno è ben visibile. Quindi secondo me ci sta se un giorno ho pessima ricezione.
Se il problema persiste.... :cry::cry::cry: antennina del GPS.

Spero proprio non sia il caso, prova a guardare nella schermata dove vedi la posizione dei satelliti rispetto allo zenit e all'orizzonte.

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Solo teoria: Dato che i satelliti non sono geostazionari, si possono creare situazioni in cui nessuno è ben visibile. Quindi secondo me ci sta se un giorno ho pessima ricezione.
Se il problema persiste.... :cry::cry::cry: antennina del GPS.

Non sono geostazionari, ma nemmeno casuali. I periodi delle orbite sono metà del giorno siderale ed è garantito che non ci siano mai meno di 5 satelliti visibili in un arco di cielo completamente sgombro (ma quasi sempre se ne ricevono ben di più).
Ciò vuol dire che, per ricevere meno di 5 satelliti, devi trovarti in zone in cui è coperto almeno metà cielo. Situazione ben rara. E se dovesse accadere, dopo pochi minuti la situazione cambierebbe.

Potrebbero essere le effemeridi scadute. Ma in tal caso in pochi minuti di ricezione dei satelliti, la situazione si deve ripristinare.

Massimo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, nulla da fare, nemmen hard reset è servito...
Ieri sera dopo l'hard sembrava andare bene, poi dopo un pò il malefico bip e la dicitura persa ricezione e senale gps debole...
La cosa strana è che se fosse l'antenna il problema dovrebbe presentarsi da subito, e non dopo che dei staelliti li ha già agganciati, no?
Ovviamente garanzia scaduta a fine 2011, adesso proverò a portarlo ad un cat ma non sono molto fiducioso nell'assistenza garmin, visto che ormai è anche fuori produzione...
Mi confermate che gli indirizzi dei vari cat sono questi?
Grazie

http://static.garmincdn.com/shared/it/support/elenco-cat.pdf
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
prova a cancellare tutto , previo backup
rifare hard reset
soffiare sui forellini (pulirli) sul retro
se è fuori garanzia non c'è speranza ti proporranno la sostituzione (cara!!!!)
per cancellare tutto da pc devi formatare l'unità togliendo l'eventuale scheda
scegli pure fat32
una volta completato ti rechi all'aperto e lo accendi aspettando che ricarichi tutto e dovrai rifare le impostazioni.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
prova a cancellare tutto , previo backup
rifare hard reset
soffiare sui forellini (pulirli) sul retro
se è fuori garanzia non c'è speranza ti proporranno la sostituzione (cara!!!!)
per cancellare tutto da pc devi formatare l'unità togliendo l'eventuale scheda
scegli pure fat32
una volta completato ti rechi all'aperto e lo accendi aspettando che ricarichi tutto e dovrai rifare le impostazioni.

Sun, dici che non interverranno neanche a provare a sistemare il problema? Le sostituzioni garmin le conosco, faccio prima a comprare un 500 od un 800 in un negozio online, spenderei meno...sob sob!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sun, dici che non interverranno neanche a provare a sistemare il problema? Le sostituzioni garmin le conosco, faccio prima a comprare un 500 od un 800 in un negozio online, spenderei meno...sob sob!

se il problema è software penso che con la cancellazione totale (vedi post) ed anche con la procedura ... del firmware (che potrebbe essersi corrotto) dovresti risolvere.
se il problema è elettronico, hardware non resta che garmin e si sà come và a finire.
i cat, almeno quello a cui mi son rivolto io non fanno nulla, riempiono il modulo e lo spediscono sono solo più veloci del negoziante.
potresti tentare di scrivere una mail o telefonare al supporto esponendo il problema e chiedere se hanno soluzioni, naturalmente se ti rispondono di spediglierlo ...:cry:
senza garanzia non c'è speranza.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
se il problema è software penso che con la cancellazione totale (vedi post) ed anche con la procedura ... del firmware (che potrebbe essersi corrotto) dovresti risolvere.
se il problema è elettronico, hardware non resta che garmin e si sà come và a finire.
i cat, almeno quello a cui mi son rivolto io non fanno nulla, riempiono il modulo e lo spediscono sono solo più veloci del negoziante.
potresti tentare di scrivere una mail o telefonare al supporto esponendo il problema e chiedere se hanno soluzioni, naturalmente se ti rispondono di spediglierlo ...:cry:
senza garanzia non c'è speranza.

Mah, secondo me è software, i satelliti li aggancia, è che dopo un pò li perde, quindi non credo che sia hardware, non c'è niente che balla dentro...
stasera provo a fare tutto gli hard reset, formattoni e ripristini firmware del caso, poi vediamo...
grazie per i suggerimenti!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora, ieri ho fatto nell'ordine:
una decina di formattazioni
un 3-4 hard reset
un pò di taglia incolla
downgrade del firmware alla 2.90

Forse (e dico forse) sembra aver risolto, prossimamente lo testo in bici e vi faccio sapere...
Unica cosa adesso non mi fa deselezionare 2 mappe (rimane il tick), ma per il resto sembra ok...
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a qualche esperto di Garmin. Io ho un edge 705, ho fatto l'ultimo aggiornamento ed e' sempre andato bene, mai caduto, sono pero' 2 volte che ciocca.
La penultima volta dopo qualche km. ha incominciato a bloccarsi e poi ripartire il tutto durato circa una 30 ina di km. E quando ripartiva rilevava una velocita' di circa 5 -7 km./h. Mentre andavo decisamente piu' forte. A fine giro quando ho scaricato i dati sulla mappa mi segna il percorso dove ha cioccato tratteggiato e mi da dàto nei km totali la trentina di km in meno.
L'ultima uscita ha funzionato bene fino a 80 km. Circa poi per 3 -4 km ha ripreso a fare come la volta precedente. il tratto di strada dove ha cioccato e' sempre la stessa, puo' essere che ci sia qualcosa che disturba il Garmin? O devo portarlo a vedere?
Se qualcuno riesce a darmi dei suggerimenti lo ringrazio in anticipo, ciao o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a qualche esperto di Garmin. Io ho un edge 705, ho fatto l'ultimo aggiornamento ed e' sempre andato bene, mai caduto, sono pero' 2 volte che ciocca.
La penultima volta dopo qualche km. ha incominciato a bloccarsi e poi ripartire il tutto durato circa una 30 ina di km. E quando ripartiva rilevava una velocita' di circa 5 -7 km./h. Mentre andavo decisamente piu' forte. A fine giro quando ho scaricato i dati sulla mappa mi segna il percorso dove ha cioccato tratteggiato e mi da dàto nei km totali la trentina di km in meno.
L'ultima uscita ha funzionato bene fino a 80 km. Circa poi per 3 -4 km ha ripreso a fare come la volta precedente. il tratto di strada dove ha cioccato e' sempre la stessa, puo' essere che ci sia qualcosa che disturba il Garmin? O devo portarlo a vedere?
Se qualcuno riesce a darmi dei suggerimenti lo ringrazio in anticipo, ciao o-o

Se hai il sensore di cadenza velocità prova a cambiare pila, o a staccare il magnete dalla ruota
 
  • Mi piace
Reactions: osso

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a qualche esperto di Garmin. Io ho un edge 705, ho fatto l'ultimo aggiornamento ed e' sempre andato bene, mai caduto, sono pero' 2 volte che ciocca.
La penultima volta dopo qualche km. ha incominciato a bloccarsi e poi ripartire il tutto durato circa una 30 ina di km. E quando ripartiva rilevava una velocita' di circa 5 -7 km./h. Mentre andavo decisamente piu' forte. A fine giro quando ho scaricato i dati sulla mappa mi segna il percorso dove ha cioccato tratteggiato e mi da dàto nei km totali la trentina di km in meno.
L'ultima uscita ha funzionato bene fino a 80 km. Circa poi per 3 -4 km ha ripreso a fare come la volta precedente. il tratto di strada dove ha cioccato e' sempre la stessa, puo' essere che ci sia qualcosa che disturba il Garmin? O devo portarlo a vedere?
Se qualcuno riesce a darmi dei suggerimenti lo ringrazio in anticipo, ciao o-o

Se il tratto è sempre quello, potrebbe essere causa di interferenze. Prova a fare strade diverse per qualche giorno e vedi se il problema si ripresenta.
Potresti anche provare a fare un soft reset.
 
  • Mi piace
Reactions: osso

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Se hai il sensore di cadenza velocità prova a cambiare pila, o a staccare il magnete dalla ruota
Grazie, ora provo a cambiare pila al sensore di cadenza senno' poi tolgo il magnete, in extremis poi faro il reset come mi consiglia mitico 2 , in caso mi rifaccio viva per avere istruzioni per il reset. Molto gentili e tempestivi, buona giornata a tutti e ancora Grazie o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora, ieri ho fatto nell'ordine:
una decina di formattazioni
un 3-4 hard reset
un pò di taglia incolla
downgrade del firmware alla 2.90

Forse (e dico forse) sembra aver risolto, prossimamente lo testo in bici e vi faccio sapere...
Unica cosa adesso non mi fa deselezionare 2 mappe (rimane il tick), ma per il resto sembra ok...

Boh, ancora non ho capito se funzioni bene o meno...nell'ultima settimana la perdita dei satelliti l'ha fatta 3 volte in auto, ma in bici non sono ancora riuscito a provarlo...
La cosa cmq è strana, li aggancia, li tiene, poi ad un certo punto li perde tutti insieme. Se spengo o resetto nulla da fare, devo aspettare qualche minuto al che li riprende tutti ;nonzo%
con calma lo provo in bici, se funzionicchia me lo tengo così, non ho voglia ne possibilità di spendere altri soldi per ora. punterei anche al 500, ma per me la cartografia è essenziale...
 

fnmtb

Novellino
9 Luglio 2012
3
0
Visita sito
Bici
cannondale
salve a tutti ...chiedo info su come caricare una o piu corse '' tcx '' per poi seguirle quando serve ....da quanto ho capito devo fare cosi'
1- carico da pc un file fatto o scaricato e rinominato come es: '' giro1.tcx ''nella cartella '' courses ''
2-poi -Allenamenti - corse -
3-trovo crea nuovo + la corsa da me caricata '' giro1.tcx '' con il nome incomprensibile ....caratteri e simboli in '' geroglifico '' , se invece uso crea nuovo attingo giro dalla cronologia 705 e la rinomino direttamente col garmin la cosa funziona ....
quindi chiedo come faccio a caricare dei giri '' scaricati e inserirli nella '' cronologia del garmin inmodo che io poi possa rinominarli come serve !!!
grazie ea tutti
Nicola