Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Infatti, basta anche una scemata poi per mettere a serio rischio la corsa(vedi il salto di catena di Van Den Broeck o una stupida caduta di Hesjedal).

Vorrei aggiungere infine una cosa : stiamo parlando di uno(Wiggins) che è dimagrito 13kg in due anni, diciamo che anche questa è una cosa fattibile(ci sono riuscito io in 3 anni e mezzo) anche se richiede tanto rigore. Non fatevi spaventare troppo dalle prestazioni dei pro, in fondo stiamo discutendo di sospettosi sospetti nati dalla prima salita di un giro di 3 settimane!
Torniamo a parlare dello stesso argomento tra una settimana e i fatti smentiranno tutti questi dubbi.o-o
certo 13 kg ma partendo da dove...perchè non penso che fosse grasso prima..ahahah magari chi riuscissi io!!!per ora infatti sospendiamo il giudizio e ne riparliamo tra due settimane .......forza Nibali!!!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
13Kg, fonte? si è sempre parlato di 6-7 kg (rispetto a quanto era "attivo", la parentesi alcolica post olimpiadi* probabilmente l'ha portato a pesi superiori)
in 2 anni?
Ecco Wiggins 2 anni fa (la polvere accentua la magrezza, comunque...):
vartmpgallery-migration-83-temp-dirgalleryimage11583-WIGGINS_5.jpg


* leggete la sua biografia è parecchio interessante
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
infatti ripeto è un cretino..... ma non credo perchè sia di campagna , anche io sono cresciuto nei campi, è solo una questione di educazione e buon senso...forse è analfabeta e non legge i giornali, non ha mai sentito il nome di un certo FEDERER e quel Murray che lui disprezza regala molte più emozioni delle sue monotone tappe ....scusate l'OT! Ma questi che hanno praticato discipline di secondo piano e pioi magari si ritrovano alla ribalta del grnde pubblico, per fare gli alternativi o quelli che non guardano in faccia a nessuno offendo gli altri e si comportano in maniera indecente, sintomo chiaro di ignoranza e arroganza!!

C'e ne vuole per chiamare "discipline di secondo piano" quello che ha fatto Wiggins nella pista.o-o

Pista
2001:Campionati europei, Inseguimento individuale
2003:Campionati del mondo, Inseguimento individuale
Campionati europei, Derny
Sei giorni di Gand (con Matthew Gilmore)
2004:Giochi olimpici, Inseguimento individuale
2007:Campionati del mondo, Inseguimento individuale
Campionati del mondo, Inseguimento a squadre (con Ed Clancy, Paul Manning e Geraint Thomas)
4ª prova Coppa del mondo 2006-2007, Inseguimento individuale (Manchester)
4ª prova Coppa del mondo 2006-2007, Inseguimento a squadre (Manchester, con Ed Clancy, Robert Hayles e Paul Manning)
1ª prova Coppa del mondo 2007-2008, Inseguimento a squadre (Sydney, con Ed Clancy, Steve Cummings e Chris Newton)
2ª prova Coppa del mondo 2007-2008, Inseguimento individuale (Pechino)
2008:Campionati del mondo, Inseguimento individuale
Campionati del mondo, Inseguimento a squadre (con Ed Clancy, Paul Manning e Geraint Thomas)
Campionati del mondo, Americana (con Mark Cavendish)
Giochi olimpici, Inseguimento individuale
Giochi olimpici, Inseguimento a squadre (con Ed Clancy, Paul Manning e Geraint Thomas)
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.317
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
vartmpgallery-migration-83-temp-dirgalleryimage11583-WIGGINS_5.jpg


* leggete la sua biografia è parecchio interessante
mamma mia che cosa brutta...
mettere un limite al dimagrimento degli atleti, come nel salto con gli sci, è così improponibile?
anche in quello sport la leggerezza è fondamentale, forse più che nel ciclismo, e questo ha portato nei decenni passati a selezionare atleti anoressici. hanno messo un limite al rapporto altezza/peso e le cose si sono sistemate
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Evans ai tempi mtbiker aveva come procuratore Tony Rominger. E' noto ormai che nel 2000 Rominger chiese a Michele Ferrari di visionare il ragazzo che era un buon biker e voleva provare la strada. L' incontro avvenne a St. Moritz e Ferrari giudicò positivamente l' atleta. Nei primi test nulla era eccellente ma da successive analisi risulto che Evans alla quarta salita aveva una VAM superiore alla prima.
Da quel giorno egli passò alla strada. Il resto è storia.

Qui un accenno: [url]http://en.wikipedia.org/wiki/Cadel_Evans[/URL]

Stavo per chiedere chi era il procuratore di Wiggins e di Frome:mrgreen:

Chiudo con mondalizzazione del Ciclismo na seghina:mrgreen:
Alla fine le classifiche le fanno sempre i soliti due medici testarossa e il camiciaio..

Comunque di letteratura ne possiamo fare a iosa...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
13Kg, fonte? si è sempre parlato di 6-7 kg (rispetto a quanto era "attivo", la parentesi alcolica post olimpiadi* probabilmente l'ha portato a pesi superiori)
in 2 anni?

Nella tua foto li aveva già persi, la fonte era lui stesso durante un'intervista che disse "ho perso 13kg in due anni, non sono mai stato così magro".
Estremizzazione del rapporto peso/potenza...Sinceramente lo reputo sbagliato...
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Nella tua foto li aveva già persi, la fonte era lui stesso durante un'intervista che disse "ho perso 13kg in due anni, non sono mai stato così magro".

ovviamente volevo rimarcare che Wiggins ha subito questa perdita ponderale già dal 2009.
I 6-7 Kg persi sono relativi al post 2008
I 13 (cerco poi conferma nel libro) sono sicuramente riferiti al periodo tra 2008 e 2009 quando si scolava 8 pinte di birra al giorno...
 

due

Novellino
16 Settembre 2011
19
1
Visita sito
Bici
formigli
Nella tua foto li aveva già persi, la fonte era lui stesso durante un'intervista che disse "ho perso 13kg in due anni, non sono mai stato così magro".
Estremizzazione del rapporto peso/potenza...Sinceramente lo reputo sbagliato...



lo ritieni sbagliato???? intanto xo lui si vince il tour de france....e anke se x caso lo perde si e vinto parigi nizza romandia e delfinato....se te conosci un metodo x andare forte in salita con del peso in piu allora xke non lo dici che avresti molto successo....secondo me anziche scrivere sempre o cattiverie o consigli da invidiosi bisognerebbe semplicemente tirarsi giu il cappello a questo corridore con la c maiuscola....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
lo ritieni sbagliato???? intanto xo lui si vince il tour de france....e anke se x caso lo perde si e vinto parigi nizza romandia e delfinato....se te conosci un metodo x andare forte in salita con del peso in piu allora xke non lo dici che avresti molto successo....secondo me anziche scrivere sempre o cattiverie o consigli da invidiosi bisognerebbe semplicemente tirarsi giu il cappello a questo corridore con la c maiuscola....

va sempre dimostrato che li vince da pulito, al momento non si può negare che non desti dei sospetti, non parliamo di uno che va solo forte ma che sta veramente volando e questo da diversi mesi

se poi tutto questo lo sta facendo da pulito tanto di cappello xkè siamo difronte ad un vero fenomeno
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
va sempre dimostrato che li vince da pulito, al momento non si può negare che non desti dei sospetti, non parliamo di uno che va solo forte ma che sta veramente volando e questo da diversi mesi

se poi tutto questo lo sta facendo da pulito tanto di cappello xkè siamo difronte ad un vero fenomeno

Il vero punto di domanda su Wiggins è proprio questo:è in forma eccezionale da mesi,se arriverà con i primi tra Alpi e Pirenei e vincerà anche l'ultima crono,allora qualche dubbio sarà lecito.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
va sempre dimostrato che li vince da pulito, al momento non si può negare che non desti dei sospetti, non parliamo di uno che va solo forte ma che sta veramente volando e questo da diversi mesi

se poi tutto questo lo sta facendo da pulito tanto di cappello xkè siamo difronte ad un vero fenomeno

Non dovrebbe essere il contrario o mi sono perso qualcosa?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
lo ritieni sbagliato???? intanto xo lui si vince il tour de france....e anke se x caso lo perde si e vinto parigi nizza romandia e delfinato....se te conosci un metodo x andare forte in salita con del peso in piu allora xke non lo dici che avresti molto successo....secondo me anziche scrivere sempre o cattiverie o consigli da invidiosi bisognerebbe semplicemente tirarsi giu il cappello a questo corridore con la c maiuscola....


Beeeeep!Errore : minore peso non significa andare più forte in salita, così come maggiore peso non significa che vai piano, dipende tutto dalla potenza che la gamba sprigiona.
Esteticamente lui e Froome sono inguardabili.
Dal punto di vista delle prestazioni, rimango ancora perplesso dal fatto che è al picco della forma dal giro del Delfinato, e che oggi ha stracciato gente come Cancellara.
In merito alla tua seconda affermazione, voglio solo dirti : gusfraba.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il vero punto di domanda su Wiggins è proprio questo:è in forma eccezionale da mesi,se arriverà con i primi tra Alpi e Pirenei e vincerà anche l'ultima crono,allora qualche dubbio sarà lecito.

Non e' che e' a tutta da mesi,ha corso da Marzo fino adesso una piccola corsa a tappe al mese,anche se le ha vinte le ha corso per essere al top in questo mese.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Beeeeep!Errore : minore peso non significa andare più forte in salita, così come maggiore peso non significa che vai piano, dipende tutto dalla potenza che la gamba sprigiona.
Esteticamente lui e Froome sono inguardabili.
Dal punto di vista delle prestazioni, rimango ancora perplesso dal fatto che è al picco della forma dal giro del Delfinato,e che oggi ha stracciato gente come Cancellara.
In merito alla tua seconda affermazione, voglio solo dirti : gusfraba.o-o

Scusa dove l'hai letto che e' al top della forma dal Delfinato?o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
lo ritieni sbagliato???? intanto xo lui si vince il tour de france....e anke se x caso lo perde si e vinto parigi nizza romandia e delfinato....se te conosci un metodo x andare forte in salita con del peso in piu allora xke non lo dici che avresti molto successo....secondo me anziche scrivere sempre o cattiverie o consigli da invidiosi bisognerebbe semplicemente tirarsi giu il cappello a questo corridore con la c maiuscola....

... Flippo non ha bisogno di difensori d'ufficio come tutti coloro che nutrono perplessità sul rendimento straordinario di UNA SQUADRA INTERA ( dato tutt'altro che insignificante nel ragionamento complessivo). Nessuno scrive per invidia. Io personalmente non mi vedrei per nulla bene con le tibie così.. Che poi faccia parte della vita dell'atleta ciclista questo e' un altro paio di maniche.. Che esteticamente sia gradevole, pero' no dai... Se poi uno vuole prender ad esempio campioni di magrezza e' libero di farlo, per l'amor di Dio... A me pero' continuano ad ispirare più salute le gambacce dello svizzero...o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Scusa dove l'hai letto che e' al top della forma dal Delfinato?o-o

Beh uno che a una crono di 50km rifila 30 secondi a Tony Martin(che è andato come un treno), oltre 1'30" a Evans, e in più stravince con facilità la corsa, io dico che questo è al top della forma. Il fatto è che è a questi livelli da troppo tempo!
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
non ricordo se avesse postato propio Roberto,ma il fatto che wiggins va forte da parecchio èdovuto ad una particolare metodologia di preparazione,che gli permette di mantenere uno stato di forma,quasi al massimo senza avere picchi
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
io a questo fenomeno non ci credo!!non che non sia un buon corridore ma per fare quello che stà facendo c'è dell'altro sotto..e non credo che si tratti di metodi di allenamento o dimagrimento ecc ecc..anche rasmussen era magrissimo,grazie all'anfetamine..
forse lui dimagrirà pedalando,200 km al giorno e arrivi ad essere pelle e ossa come lui..peccato che non credo ad un essere umano in grado di fare 200km al giorno senza mai calare..
d'accordo con dogmafpx che và dimostrata la colpevolezza e non l'innocenza ma finche i fatti danno ragione a chi pensa il contrario io non cambio idea:))