Purtroppo i sospetti nascono, perchè oramai è da anni che assistiamo a ribaltoni postumi di risultati sportivi, anche di anni prima. Ora siamo allarmati ed è normale, secondo me non solo per noi italiani, vedere in situazioni anomale possibili situazioni di doping.
Gilbert: io è da tempo, nonostante mi piaccia il corridore in questione, che vedo un comportamento anomalo, considerando lo scorso anno. Si è staccato da ruota, per dire, dai compagni alla crono a squadra della tirreno e poi via via un risultato peggio dell'altro. Lo scorso anno al Tour nei primi 10 giorni era andato alla grande. Vediamo fino a ottobre che succede, ma i sospetti son forti già ora.
Boonen: Ho visto la Roubaix, e le gare prima e dopo. E' l'esatto opposto di Gilbert, sono le due facce di una stessa medaglia. Lo scorso anno cadavere, quest'anno alla Roubaix ha fatto praticamente una crono di 53 km, con dietro 13 corridori e ha staccato di ruota un compagno. Qualche dubbio???Lo scorso anno pareva ritirarsi...
Sagan: secondo me di lui non si può dire molto, è giovanissimo e se ne parla bene da almeno due anni. Certo sta vincendo da mesi anche lui, però mi pare sempre nelle sue caratteristiche. Se il prossimo anno legna Andy Schlek in salita direi che apriamo un 3D.
SKY: Beh, direi che ora son sotto la lente di ingrandimento.Seguiamoli, cmq ripeto è troppo tempo che vincono, e gli elementi di dubbio son già stati analizzati.
Sicuramente scordo altri atleti o situazioni, ma queste sono gli atleti/situazioni che ho seguito di più. Ovvio dimentico il vincitore della Vuelta, che però non ho seguito. Non conosco lui , Cobo, e mi pare che sia sparito...
Certo, anni 90 gli italiani, anni 2000 gli spagnoli, nel 2010 in su gli anglosassoni??? Parlavo nel centro, peraltro famoso, dove ero andato a fare la posizione in sella per la bici da crono, del risultato di Hesijedal al Giro...e mi si faceva notare che ultimamente i valori testati di molti professionisti siano bassi. Quindi la spiegazione più o meno è stata che il livello era, al Giro, generalmente più basso pertanto è uscito il Canadese.
Ora Roberto ci spiega che le prestazioni SKY che stiamo vedendo sono cmq scientificamente spiegabili, almeno per ora, così mi par di aver capito. E' qui la spiegazione? Ossia che in molti non dico vadano a pane e acqua, ma sono estremamente attenti? E altri magari sono più avanti con qualcosa e pertanto svettano, anche se con valori scientificamente sostenibili e non rintracciabili???