Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
ina cosa è vincere come fa sagan, una cosa è volare... per giunta da febbraio a luglio

per precisione...Sagan è dal Quatar (febbraio) che vince

2ª tappa Tour of Oman (Sur > Wadi Dayqah Dam)
4ª tappa Tirreno-Adriatico (Amelia > Chieti)
1ª tappa Driedaagse De Panne - Koksijde (Middelkerke > Oudenaarde)
1ª tappa Tour of California (Santa Rosa > Santa Rosa)
2ª tappa Tour of California (San Francisco > Santa Cruz)
3ª tappa Tour of California (San Jose > Livermore)
4ª tappa Tour of California (Sonora > Clovis)
8ª tappa Tour of California (Beverly Hills > Los Angeles)
1ª tappa Tour de Suisse (Lugano > Lugano, cronometro)
3ª tappa Tour de Suisse (Martigny > Aarberg)
4ª tappa Tour de Suisse (Aarberg > Trimbach - Olten)
6ª tappa Tour de Suisse (Wittnau > Bischofszell)
Campionati slovacchi, Prova in linea
1ª tappa Tour de France (Liegi > Seraing)
3ª tappa Tour de France (Orchies > Boulogne-sur-Mer)
6ª tappa Tour de France (Épernay > Metz)

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Wiggins vonce il tour.
Froome secondo.
Prendono roba buona che nessuno ha ancor scoperto.
Fra qualche anno si parlera di questa storia come ora si parla di L.A.
Sono pronto a scommettere che almeno 3 di questi 4 punti si avverano
..quotone biblico :smile: ....lo so che per dire certe cose bisogna avere le prove , comunque io sono almeno 3 anni che sento dire che all'est gira della roba futuristica e qualche atleta (soprattutto di quella zona) sarebbe uscito alla ribalta alla stragrandissima...ripeto , detto almeno 3 fa... vedremo cosa riservera' il futuro :smile:...

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Purtroppo i sospetti nascono, perchè oramai è da anni che assistiamo a ribaltoni postumi di risultati sportivi, anche di anni prima. Ora siamo allarmati ed è normale, secondo me non solo per noi italiani, vedere in situazioni anomale possibili situazioni di doping.
Gilbert: io è da tempo, nonostante mi piaccia il corridore in questione, che vedo un comportamento anomalo, considerando lo scorso anno. Si è staccato da ruota, per dire, dai compagni alla crono a squadra della tirreno e poi via via un risultato peggio dell'altro. Lo scorso anno al Tour nei primi 10 giorni era andato alla grande. Vediamo fino a ottobre che succede, ma i sospetti son forti già ora.
Boonen: Ho visto la Roubaix, e le gare prima e dopo. E' l'esatto opposto di Gilbert, sono le due facce di una stessa medaglia. Lo scorso anno cadavere, quest'anno alla Roubaix ha fatto praticamente una crono di 53 km, con dietro 13 corridori e ha staccato di ruota un compagno. Qualche dubbio???Lo scorso anno pareva ritirarsi...
Sagan: secondo me di lui non si può dire molto, è giovanissimo e se ne parla bene da almeno due anni. Certo sta vincendo da mesi anche lui, però mi pare sempre nelle sue caratteristiche. Se il prossimo anno legna Andy Schlek in salita direi che apriamo un 3D.
SKY: Beh, direi che ora son sotto la lente di ingrandimento.Seguiamoli, cmq ripeto è troppo tempo che vincono, e gli elementi di dubbio son già stati analizzati.
Sicuramente scordo altri atleti o situazioni, ma queste sono gli atleti/situazioni che ho seguito di più. Ovvio dimentico il vincitore della Vuelta, che però non ho seguito. Non conosco lui , Cobo, e mi pare che sia sparito...
Certo, anni 90 gli italiani, anni 2000 gli spagnoli, nel 2010 in su gli anglosassoni??? Parlavo nel centro, peraltro famoso, dove ero andato a fare la posizione in sella per la bici da crono, del risultato di Hesijedal al Giro...e mi si faceva notare che ultimamente i valori testati di molti professionisti siano bassi. Quindi la spiegazione più o meno è stata che il livello era, al Giro, generalmente più basso pertanto è uscito il Canadese.
Ora Roberto ci spiega che le prestazioni SKY che stiamo vedendo sono cmq scientificamente spiegabili, almeno per ora, così mi par di aver capito. E' qui la spiegazione? Ossia che in molti non dico vadano a pane e acqua, ma sono estremamente attenti? E altri magari sono più avanti con qualcosa e pertanto svettano, anche se con valori scientificamente sostenibili e non rintracciabili???

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Purtroppo i sospetti nascono, perchè oramai è da anni che assistiamo a ribaltoni postumi di risultati sportivi, anche di anni prima. Ora siamo allarmati ed è normale, secondo me non solo per noi italiani, vedere in situazioni anomale possibili situazioni di doping.
Gilbert: io è da tempo, nonostante mi piaccia il corridore in questione, che vedo un comportamento anomalo, considerando lo scorso anno. Si è staccato da ruota, per dire, dai compagni alla crono a squadra della tirreno e poi via via un risultato peggio dell'altro. Lo scorso anno al Tour nei primi 10 giorni era andato alla grande. Vediamo fino a ottobre che succede, ma i sospetti son forti già ora.
Boonen: Ho visto la Roubaix, e le gare prima e dopo. E' l'esatto opposto di Gilbert, sono le due facce di una stessa medaglia. Lo scorso anno cadavere, quest'anno alla Roubaix ha fatto praticamente una crono di 53 km, con dietro 13 corridori e ha staccato di ruota un compagno. Qualche dubbio???Lo scorso anno pareva ritirarsi...
Sagan: secondo me di lui non si può dire molto, è giovanissimo e se ne parla bene da almeno due anni. Certo sta vincendo da mesi anche lui, però mi pare sempre nelle sue caratteristiche. Se il prossimo anno legna Andy Schlek in salita direi che apriamo un 3D.
SKY: Beh, direi che ora son sotto la lente di ingrandimento.Seguiamoli, cmq ripeto è troppo tempo che vincono, e gli elementi di dubbio son già stati analizzati.
Sicuramente scordo altri atleti o situazioni, ma queste sono gli atleti/situazioni che ho seguito di più. Ovvio dimentico il vincitore della Vuelta, che però non ho seguito. Non conosco lui , Cobo, e mi pare che sia sparito...
Certo, anni 90 gli italiani, anni 2000 gli spagnoli, nel 2010 in su gli anglosassoni??? Parlavo nel centro, peraltro famoso, dove ero andato a fare la posizione in sella per la bici da crono, del risultato di Hesijedal al Giro...e mi si faceva notare che ultimamente i valori testati di molti professionisti siano bassi. Quindi la spiegazione più o meno è stata che il livello era, al Giro, generalmente più basso pertanto è uscito il Canadese.
Ora Roberto ci spiega che le prestazioni SKY che stiamo vedendo sono cmq scientificamente spiegabili, almeno per ora, così mi par di aver capito. E' qui la spiegazione? Ossia che in molti non dico vadano a pane e acqua, ma sono estremamente attenti? E altri magari sono più avanti con qualcosa e pertanto svettano, anche se con valori scientificamente sostenibili e non rintracciabili???
Condivido appieno...ma secondo me è prorpio l'impianto dello sport professionistico che porta a tutto questo per due motivi:
1 interessi economici enormi ..non è un caso che sky sia tv ufficile dei giochi di londra
2 più vinci e più guadagni ergo se tidopi vinci di più e guadagni di più!!!
quindi è proprio lo sport moderno che non ha senso in relazione all'attività fisica vista con i principi olimpici, stà diventando uno show come il wrestling!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Condivido appieno...ma secondo me è prorpio l'impianto dello sport professionistico che porta a tutto questo per due motivi:
1 interessi economici enormi ..non è un caso che sky sia tv ufficile dei giochi di londra
2 più vinci e più guadagni ergo se tidopi vinci di più e guadagni di più!!!
quindi è proprio lo sport moderno che non ha senso in relazione all'attività fisica vista con i principi olimpici, stà diventando uno show come il wrestling!!

sicuramente il fattore economico ha una grande rilevanza ma non ci scordiamo che c'e' anche la volonta di primeggiare ed essere i numeri uno!
questo oggi come in passato!

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
per ora non ha mai avuto l'onere di tenere la corsa
questo si potrà valutare solo da ora in avanti
Anche la Liquigas al Giro ha svolto il 70% del lavoro (per tutti), anche questo dovrebbe essere sospetto?

PS Wiggins ha tenuto/vinto per corse a tappe di 1 settimana...solo adesso comincia il vero Tour per lui e squadra, hanno superato solo le prime 2 tappe decisive, nessuno è tagliato fuori dal podio/vittoria, il fatto è che i contendenti sono pochini (Evans, Nibali, poi?)

Quotando il post di Roberto per quelli che dicono che la sky son tutti dopati......allora se tanto mi da tanto....della liquigas al giro?? io penso che atleti come Port o Fromme.....fare una sparata di 2 km o poco piu (che tra l altro Fromme ha tirato su un pezzo in falso piano)....non sia cosi eclatante....quando son stati al coperto per i restanti km......

L

limite ignoto

Guest
io penso che il ciclismo può essere pulito. Mi da un po inquietudine il fatto che una squadra intera vola: abbiamo gia assistito a questi fenomeni e sono finiti male...

Fabiorulez

Novellino
12 Giugno 2012
47
0
Visita sito
Bici
semplicissima mountain bike
Ho giocato Evans subito dopo il cronoprologo dove la quota è leggermente salita, alla luce di quanto si sta vedendo in questo tour dico che anche nel caso in cui dvesse arrivare dietro ai due del TEAM SKY, non strappo il biglietto aspettando il giorno in cui la sentenza antidoping gli revoca tutto a questi britannici.. Non si batte cancellara a cronometro.... ma sopratutto gli hanno dato 30 secondi quasi nei primi 16km...... Wiggins ha 32 anni in 2 anni cosa ha fatto per no vincere, STRAVINCERE cosi? Perchè questo tour lo vincerà con il distacco piu grosso di sempre rispetto al terzo, perchè secondo attaccato gli arriva quell'altro kenyota che sembra uscito dall'uovo di pasqua...

Secondo me questo è un esempio PALESE di atleti dopati. Magari avranno trovato sostanze innovative come succede quasi sempre che per ora sfuggono ai test (forse) o vai a sapere cosa, ma per me è cosi e mi prendo la responsabilità d quello che dico.

Voi che idea vi state facendo?? Io capirei che ne so Wigins avesse 23 anni, a 21 fallisce in pieno a 22 si rompe la clavicola è un fuoriclasse e troviamo il ciclista piu forte di tutti i tempi, ma qui h 10 anni di piu... dov'era 5-6-7-8-9 anni fa?? ieri ha rifilato una miriade di secondi a uno 4 volte campione del mondo a chrono.. mica a me!

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Partiamo da Gilbert : l'anno scorso ha fatto un anno super ma,come ci insegna la storia, è più difficile difendere un titolo che conquistarlo(es. Cancellara), quindi bene o male è abbastanza comprensibile la sua forma attuale.
Boonen : stesso discorso di Gilbert, un anno in ombra e quest'anno alla ribalta. A parte che alla Roubaix ha fatto si un gran numero, ma dietro si sono impegnati per non andarlo a prendere(la SKY faceva tirare i suoi uomini uno alla volta fino allo sfinimento!).
Il concetto dell'anno in ombra seguito da un anno eccellente si trova in molti corridori, il ciclismo di oggi è così.
Infine, si il discorso è quello : le prove che gli SKY stanno facendo fino ad ora sono straordinerie Sandro, ma se a Parigi ci arrivano continuando a sfoggiare performance come quelle degli ultimi due giorni, allora mi insospettisco e di brutto!o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho giocato Evans subito dopo il cronoprologo dove la quota è leggermente salita, alla luce di quanto si sta vedendo in questo tour dico che anche nel caso in cui dvesse arrivare dietro ai due del TEAM SKY, non strappo il biglietto aspettando il giorno in cui la sentenza antidoping gli revoca tutto a questi britannici.. Non si batte cancellara a cronometro.... ma sopratutto gli hanno dato 30 secondi quasi nei primi 16km...... Wiggins ha 32 anni in 2 anni cosa ha fatto per no vincere, STRAVINCERE cosi? Perchè questo tour lo vincerà con il distacco piu grosso di sempre rispetto al terzo, perchè secondo attaccato gli arriva quell'altro kenyota che sembra uscito dall'uovo di pasqua...

Secondo me questo è un esempio PALESE di atleti dopati. Magari avranno trovato sostanze innovative come succede quasi sempre che per ora sfuggono ai test (forse) o vai a sapere cosa, ma per me è cosi e mi prendo la responsabilità d quello che dico.

Voi che idea vi state facendo?? Io capirei che ne so Wigins avesse 23 anni, a 21 fallisce in pieno a 22 si rompe la clavicola è un fuoriclasse e troviamo il ciclista piu forte di tutti i tempi, ma qui h 10 anni di piu... dov'era 5-6-7-8-9 anni fa?? ieri ha rifilato una miriade di secondi a uno 4 volte campione del mondo a chrono.. mica a me!
Per i sospetti e le accuse senza prova a quelli del team sky se ne parla già qui.
Alhoa

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
su gilbert e boonen forse è passato inosservato che uno dei medici della omega pharma è lo spagnolo Ibarguren: questo soggetto era già stato al servizio di Banesto, Saunier duval. dalle intercettazioni telefoniche nel 2009 riguardo all'indagine di Mantova risulta che era cliente del farmacista Guido Nigrelli...nonostante ciò è lì che fa il suo mestiere in barba ai discorsi no-doping e all'UCI.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Visita sito
Bici
Quotando il post di Roberto per quelli che dicono che la sky son tutti dopati......allora se tanto mi da tanto....della liquigas al giro?? io penso che atleti come Port o Fromme.....fare una sparata di 2 km o poco piu (che tra l altro Fromme ha tirato su un pezzo in falso piano)....non sia cosi eclatante....quando son stati al coperto per i restanti km......

Beh lì è diverso : la Liquigas si è sempre messa davanti a fare il lavoro che qualunque squadra con un capitano che punta alla vittoria finale avrebbe fatto, il discorso che Basso giocava più sulla strategia psicologica che sulla prova sul campo è un'altro discorso.
Se vogliamo dirla tutta, un grande lavoro che hanno fatto è stato nel 2010 sul Mortirolo con Szmyd che fece un lavoro super, ma anche lì è scientificamente e ampiamente giustificabile, lo stesso Basso pubblicando i suoi allenamenti da prova della riuscibilità di quelle performance su persone capaci di sviluppare tali numeri.
Ecco, per esempio un campanello di allarme, per me, sono i precedenti in salita di questo Froome : com'è possibile che uno come lui arrivi a quei livelli dopo che fino a due anni fa andava meno di me in salita? Cavolo, se è tutto genuino allora io ho ancora speranza!o-o

Fabiorulez

Novellino
12 Giugno 2012
47
0
Visita sito
Bici
semplicissima mountain bike

scusate se ho aperto un nuovo post non credevo se ne parlasse gia cosi tanto :D a pensar male non si sbagli mai...

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Visita sito
Bici
su gilbert e boonen forse è passato inosservato che uno dei medici della omega pharma è lo spagnolo Ibarguren: questo soggetto era già stato al servizio di Banesto, Saunier duval. dalle intercettazioni telefoniche nel 2009 riguardo all'indagine di Mantova risulta che era cliente del farmacista Guido Nigrelli...nonostante ciò è lì che fa il suo mestiere in barba ai discorsi no-doping e all'UCI.

Conosco gente che conosce gente che ha rapinato della gente, eppure io non ho mai rapinato o derubato nessuno...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

pure!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Conosco gente che conosce gente che ha rapinato della gente, eppure io non ho mai rapinato o derubato nessuno...

beh c'è piu' di una coincidenza
http://capodacqua.blogautore.repubblica.it/2012/04/11/la-proprieta-transitiva/
la cosa che non capisco, ovviamente senza prove e quindi son domande che lasciano il tempo che trovano, è perchè gilbert sia andato alla bmc.. forse aveva fatto abbastanza soldi l'anno scorso e non voleva rischiare piu' la salute?