Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
E' questo il punto che anche tu insisti nel dire che per vincere il tour ha dovuto perdere peso sembra quasi un'assioma imprescindibile , mentre non lo è ....c'è chi ha vinto il tour magari dopato vedi Amstrong ma non dovendo diventare a tutti i costi il manifesto di auschwitz.....

presupponendo per ipotesi l'innocenza di Wiggins e la piena complicità/uso di sostanze dopanti di Armstrong, eticamente i 2 comportamenti non sono paragonabili
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
presupponendo per ipotesi l'innocenza di Wiggins e la piena complicità/uso di sostanze dopanti di Armstrong, eticamente i 2 comportamenti non sono paragonabili

Ma infatti non volevo porre un paragone sul fatto se è meglio essere magri ai livelli di Wggins o dopato come Amstrong o le 2 cose assieme il tempo lo dirà, ma semmai non far passare il concetto che per tentare di vincere il tour l'unica strada era dover perder peso......Ci sono ciclisti recenti e del passato che hanno vinto tour pur non dovendo ricorrere a certi livelli di magrezza...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
ricorrendo, molto probabilmente però ad altro, quindi è un circolo vizioso :)

Quindi a dire che se vuoi vincere le strade sono 2 :

o dimagrisci a livelli della serie "guardatemi solo se non siete troppo sensibili " oppure ti dopi.........non è che diamo un gran bel messaggio del nostro sport ...;nonzo%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho cliccato sul link dell'Agnello, il migliore è salito in 45 min con 1192 di VAM. Ora spero che tu ti renda conto della differenza con i valori dei professionisti, ne sono sicuro anzi.
Tu dici di essere 50kg x 178cm? Beh io sono 180 e quando sono in peso forma sono a 73-74, non ci sono santi di riuscire a scendere mantenendo la potenza; nonostante ciò una VAM di 1100 sull'Agnello l'ho segnata anche io, e chiusi il giro segnando una VAM di più di 1000 sul Vars e 980 sul Larche, il tutto con 5000km dal 1° gennaio, che conoscendo un po' le percorrenze del cicloamatore medio è pochissimo, visto che vado con gente che al 31 dicembre ne ha 14-15mila. Questo per dire che un conto è valutare le prestazioni, sia dei campioni che quelle di ciclopippe come me, rimanendo entro ambiti "normali", un conto è sbordare di brutto.

Quando lavoravo a Lovere sono uscito qualche volta con Beppe Turbo Guerini, erano gli anni in cui vinceva all'Alpe d'Huez, una volta feci con lui Montecampione (ricordi Pantani, ecc...?). Io salii a 1300 di VAM (con arrivo a mo' di lingua sotto le ruote) e lui arrivò in cima con 1800, non era tanto quello che mi impressionò, 1800 ormai lo fanno tutti gli scalatori, quanto il fatto che quando io arrivai, quindi pochi minuti dopo, lui batteva di nuovo alla frequenza minima di riposo.
Meditate, gente, meditate......
non centra nulla questo...anche io sebbene facevo una salita a blocco in pochi minuti il cuore ritornava a battere in maniera di quasi riposo.....non e' questo indice di doping...indice di doping e' quando sali a 1800 vatt e non fai faticao-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
né Wiggins né altri della Sky hanno ancora vinto il Tour, non vedo tutta questa certezza.
Quel messaggio...non è stato un messaggio è stato un dato di fatto per 20 anni.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E' questo il punto che anche tu insisti nel dire che per vincere il tour ha dovuto perdere peso sembra quasi un'assioma imprescindibile , mentre non lo è ....c'è chi ha vinto il tour magari dopato vedi Amstrong ma non dovendo diventare a tutti i costi il manifesto di auschwitz.....

io dico che LUI per provare a vincere il Tour ha dovuto perdere peso, non che dev'essere così per tutti.

o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
non centra nulla questo...anche io sebbene facevo una salita a blocco in pochi minuti il cuore ritornava a battere in maniera di quasi riposo.....non e' questo indice di doping...indice di doping e' quando sali a 1800 vatt e non fai faticao-o
No, il recupero veloce dei valori di norma e' esattamente il primo vantaggio dell'avere il sangue che trasporta maggior ossigeno (=> doping).
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Quindi a dire che se vuoi vincere le strade sono 2 :

o dimagrisci a livelli della serie "guardatemi solo se non siete troppo sensibili " oppure ti dopi.........non è che diamo un gran bel messaggio del nostro sport ...;nonzo%

Infatti quello che continuo a non capire dei tifosi di ciclismo è questo: tutti a vedere le tappe del tour per fare cosa? Per mettere in dubbio le prestazioni di chi va più forte degli altri... Se qualcuno vince o ha vinto (Pantani escluso, di lui non si può dire nulla), era o è dopato....
Che gusto c'è, mi chiedo? Non sarebbe meglio fare altro, che so, pedalare, invece di analizzare prestazioni alla ricerca dell'indizio del doping? Mi pare che in alcuni casi si sia al limite del voyerismo!
E adesso, massacratemi.....
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
e' normale che si cerchi di diventare i piu' magri possibile senza perdere forza...non vedo dove sta' il problema in questo...il problema si pone quando prendono medicinali per mantenere le forze

Condivido.

Infatti quello che continuo a non capire dei tifosi di ciclismo è questo: tutti a vedere le tappe del tour per fare cosa? Per mettere in dubbio le prestazioni di chi va più forte degli altri... Se qualcuno vince o ha vinto (Pantani escluso, di lui non si può dire nulla), era o è dopato....
Che gusto c'è, mi chiedo? Non sarebbe meglio fare altro, che so, pedalare, invece di analizzare prestazioni alla ricerca dell'indizio del doping? Mi pare che in alcuni casi si sia al limite del voyerismo!
E adesso, massacratemi.....

Ho anch'io questo sospetto.
Io, per quel che mi riguarda, pedalo molto e del Tour guardo solo le tappe che dovrebbero essere più belle, con lo spirito di chi guarda uno spettacolo.
I controlli anti-doping tramite schermo televisivo mi sembrano evitabili o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Infatti quello che continuo a non capire dei tifosi di ciclismo è questo: tutti a vedere le tappe del tour per fare cosa? Per mettere in dubbio le prestazioni di chi va più forte degli altri... Se qualcuno vince o ha vinto (Pantani escluso, di lui non si può dire nulla), era o è dopato....
Che gusto c'è, mi chiedo? Non sarebbe meglio fare altro, che so, pedalare, invece di analizzare prestazioni alla ricerca dell'indizio del doping? Mi pare che in alcuni casi si sia al limite del voyerismo!
E adesso, massacratemi.....
Concordo al 100%, infatti la cosa che stride è che ci siano alcuni corridori considerati dopati by default (Pantani, Armstrong, Ullrich, ecc...) e altri che invece vanno a pane a salame (Wiggins e Froome), che poi di salame non mi pare ne mangino moltissimo.

Nonostante che i primi vincessero le corse sin da quando correvano con gli amici attorno al condominio dove abitavano, mentre gli altri sudavano sette camicie per stare assieme agli altri ancora oltre i 25 anni.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Infatti quello che continuo a non capire dei tifosi di ciclismo è questo: tutti a vedere le tappe del tour per fare cosa? Per mettere in dubbio le prestazioni di chi va più forte degli altri... Se qualcuno vince o ha vinto (Pantani escluso, di lui non si può dire nulla), era o è dopato....
Che gusto c'è, mi chiedo? Non sarebbe meglio fare altro, che so, pedalare, invece di analizzare prestazioni alla ricerca dell'indizio del doping? Mi pare che in alcuni casi si sia al limite del voyerismo!
E adesso, massacratemi.....


sono infortunato senno con il piffero che guardo il tour :mrgreen::-x
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
+17 gg con 1 di corsa, rientrano nel margine di gg che avevo indicato (gg di allenamento 45-50+gg di gara). E' comunque una stagione interrotta. L'anno scorso si giustificava l'opaca prestazione al Tour di Basso per l'incidente sull'Etna, l'infortunio di Cancellara è stato di entità ben superiore...

Non è vero, è una corsa a tappe, non è un giorno di corsa. Poi per me puoi anche dire che Cancellara ora va piano perchè si è rotto una clavicola 3 mesi e mezzo fa, ma i dati sono dati
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
guardo solo le tappe che dovrebbero essere più belle, con lo spirito di chi guarda uno spettacolo.
I controlli anti-doping tramite schermo televisivo mi sembrano evitabili o-o
musica per le mie orecchie...

ora manca che mi dici che sei per il doping libero tra i Pro, e per la radiazione a vita al primo test positivo tra i dilettanti, giovani o come caspita si chiamano, e possiamo sposarci anche subito o-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
musica per le mie orecchie...

ora manca che mi dici che sei per il doping libero tra i Pro, e per la radiazione a vita al primo test positivo tra i dilettanti, giovani o come caspita si chiamano, e possiamo sposarci anche subito o-o

Secondo me non è il tuo tipo è troppo magro.......:mrgreen:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Non è vero, è una corsa a tappe, non è un giorno di corsa. Poi per me puoi anche dire che Cancellara ora va piano perchè si è rotto una clavicola 3 mesi e mezzo fa, ma i dati sono dati

bene allora ancora più gg di gara e meno di allenamento; quali sono i dati che confermano che Cancellara è andato come suo solito/top di condizione?