Ciao a tutti!
Non so se è la sezione giusta (nel caso spostate pure), ma non sapevo dove collocare la mia domanda!
Mi rivolgo ai preparatori atletici del forum (soprattutto a quelli laureati in scienze motorie).
Sono uno studente di scienze motorie e il mio obiettivo è quello di diventare un preparatore atletico per quanto riguarda il ciclismo, ma non so come muovermi dal punto di vista burocratico per avere le migliori possibilità professionali. Mi spiego meglio: siccome non esiste un albo dei preparatori atletici, come mi consigliate di fare secondo voi per quanto riguarda eventuali corsi fci o altro per avere maggiori competenze (e possibilità lavorative) in materia?
Mi risponderete di fare esperienza sul campo, ma a parte provare tabelle e metodologie nelle mie uscite, altro non posso fare.
Grazie mille!
Non so se è la sezione giusta (nel caso spostate pure), ma non sapevo dove collocare la mia domanda!
Mi rivolgo ai preparatori atletici del forum (soprattutto a quelli laureati in scienze motorie).
Sono uno studente di scienze motorie e il mio obiettivo è quello di diventare un preparatore atletico per quanto riguarda il ciclismo, ma non so come muovermi dal punto di vista burocratico per avere le migliori possibilità professionali. Mi spiego meglio: siccome non esiste un albo dei preparatori atletici, come mi consigliate di fare secondo voi per quanto riguarda eventuali corsi fci o altro per avere maggiori competenze (e possibilità lavorative) in materia?
Mi risponderete di fare esperienza sul campo, ma a parte provare tabelle e metodologie nelle mie uscite, altro non posso fare.
Grazie mille!

), metterò sul mio sito un elenco di testi con magari breve recensione.