Vabbè ho capito non strillà!! Mica ho i tappi di Froome nelle orecchie![]()
Vabbè ho capito non strillà!! Mica ho i tappi di Froome nelle orecchie![]()
wiggins rappresenta il gragario perfetto per cavendish. Che sia un ottimo pistard non si discute ma lo è stato anche MartinelloSe hai visto tutte le tappe minuto per minuto allora si spiega tutto: devi ancora riconquistare il giudizio, che si sarà assopito!
Certo che la Sky voleva che vincesse Wiggins e certo - per rispondere anche a Nki - che il percorso ha la sua importanza, ma dire che Wiggins sarebbe un buon gregario, uno che se vincesse la crono alle olimpiadi diventerebbe l'inglese più medagliato!, è di nuovo ridicolo!
Per certi versi, la carriera di Wiggins è formidabile più di quella di Contador, considerati i vari campi del ciclismo in cui ha dominato! Poi vince un Tour e tu lo vuoi gregario...
Per Samuelgol: è vero che Froome potrebbe avere qualcosa da recriminare (in tempo sicuramente ce l'ha, come posizioni in classifica non si potrà mai sapere), ma soltanto lui, quindi, secondo me, il Tour di Wiggins resta meritato.
. Wiggins lo voglio vedere al giro e poi riprenderemo questa discussione. Froome al giro avrebbe fatto fuoco e fiamme Wiggins una scampagnata fuori portawiggins rappresenta il gragario perfetto per cavendish. Che sia un ottimo pistard non si discute ma lo è stato anche Martinello![]()
Per certi versi, la carriera di Wiggins è formidabile più di quella di Contador, considerati i vari campi del ciclismo in cui ha dominato! Poi vince un Tour e tu lo vuoi gregario...![]()
d'accordo, però il tracciato del Tour è quasi sempre stato così... ho guardato un Tour a caso di quelli di Indurain: 1992, secondo Chiappucci e terzo Bugno.
due arrivi in salita, Sestriere e Alpe d'Huez
137 chilometri a crono individuale, 63.5 km crono a squadre.
dieci anni dopo, 2002, quarta vittoria di Armstrong: 108km crono individuale, 67,5km crono a squadre...
wiggins rappresenta il gragario perfetto per cavendish. Che sia un ottimo pistard non si discute ma lo è stato anche Martinello. Wiggins lo voglio vedere al giro e poi riprenderemo questa discussione. Froome al giro avrebbe fatto fuoco e fiamme Wiggins una scampagnata fuori porta
non hai torto, ma non credo che Wiggins sia paragonabile a Indurain. Quello che dico è: Wiggins, ottimo corridore, ma ora come ora ha bisogno anche di un "aiuto" da parte del tracciato per poter vincere una gran corsa a tappe.
Domanda, perché dovrebbe andare al Giro?
Ha vinto la corsa più prestigiosa al mondo (roba che nemmeno 5 Giri consecutivi possono avvicinare), perché mai deve dimostrare qualcosa al Giro? Che soffre da atleti "rachitici" alla Rujano??? Perché dovrebbe mai fare una cosa del genere?
non hai torto, ma non credo che Wiggins sia paragonabile a Indurain. Quello che dico è: Wiggins, ottimo corridore, ma ora come ora ha bisogno anche di un "aiuto" da parte del tracciato per poter vincere una gran corsa a tappe.
per carità, non voglio certo paragonare Wiggo a Miguelon.
volevo solo dire che tracciati come quello di quest'anno non sono eccezioni al Tour, ma forse più la norma.
per inciso, l'anno di Pantani (1998) ci furono 115.6 km di crono individuale e quattro sole tappe di montagna; senza la cotta a Deux Alpes quel Tour lo avrebbe vinto Ullrich
Perchè ritengo il Giro la corsa regina delle corse a tappe, dove le salite quelle vere ce ne sono abbastanza. Che soffre da atleti "rachitici" alla Rujano??? magari solo lui, sarebbe per wiggo già un successo.Domanda, perché dovrebbe andare al Giro?
Ha vinto la corsa più prestigiosa al mondo (roba che nemmeno 5 Giri consecutivi possono avvicinare), perché mai deve dimostrare qualcosa al Giro? Che soffre da atleti "rachitici" alla Rujano??? Perché dovrebbe mai fare una cosa del genere?
Vi dimenticate sempre una cosa, ci saranno stati anche 115km di crono, ma c'erano SALITE e abbuoni, che in questo tour vista la pochezza delle pendenze erano a dir poco necessari per riequilibrare le cose.
Sono rassicurato del fatto che per rivedere un tour del genere bisogna che le olimpiadi le rifacciano a Londra :-) :-) :-)
Perchè ritengo il Giro la corsa regina delle corse a tappe
Perchè ritengo il Giro la corsa regina delle corse a tappe,
Rujano non è rachitico. Sarà un tappo ma son certo che il suo indice di massa corporea è più alto rispetto a quello dello stesso Wiggins che invece era un po' scheletrino all'ultimo Tour.Che soffre da atleti "rachitici" alla Rujano???
ecco appuntoOk... mi basta questo per capire.
Comunque il discorso è un altro. Anche avesse vinto la seconda corsa (o la quinta) corsa a tappe più importante del calendario, non vedo perchè dare un giudizio negativo alla sua performance...Tu la ritieni tale! Può esserlo anche per me, ma per il "mondo" la regina delle corse a tappe è un'altra.

Rujano non è rachitico. Sarà un tappo ma son certo che il suo indice di massa corporea è più alto rispetto a quello dello stesso Wiggins che invece era un po' scheletrino all'ultimo Tour.
Detto ciò, ste storie su Wiggins hanno un po' rotto. Ha vinto nettamente, fine della storia. Froome era più forte in salita? Sì. Tanto più forte da colmare il gap preso a cronometro. Io non credo affatto, ma tutto può essere. Poi per me Wiggins ha vissuto la stagione d'oro e non scommetterei nemmeno su una riconferma a questi livelli (considerando anche il rientro di Contador) visto che mi pare abbia coronato il proprio obiettivo e tanto a 32 anni non aprirà nessun ciclo di successi.
Detto questo il suo Tour è stato impeccabile, ha corso al massimo delle proprie possibilità e ha dominato. Se non è da 10 lui (minimo da 9)....
Ok... mi basta questo per capire.
Probabilmente anche di un "aiuto" da parte della lista dei partenti, ma allora?
Ogni tanto capitano percorsi favorevoli o rivali assenti per motivi vari, ed è bravo chi riesce ad approfittarne.
:smile:per carità, non voglio certo paragonare Wiggo a Miguelon.
volevo solo dire che tracciati come quello di quest'anno non sono eccezioni al Tour, ma forse più la norma.
per inciso, l'anno di Pantani (1998) ci furono 115.6 km di crono individuale e quattro sole tappe di montagna; senza la cotta a Deux Alpes quel Tour lo avrebbe vinto Ullrich