Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Va da sè che l'unico test che puo' avere una valenza, è che lo stesso atleta provi nelle stesse condizioni, le diverse tipologie di ruote.
Domanda, ma le condizioni posso essere sempre replicabili?

L'unica replicabile che mi viene in mente è che se ti senti fiko o no:mrgreen:?

Ma questo sta più alla base ancora della Particella di Dio..

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Va da sè che l'unico test che puo' avere una valenza, è che lo stesso atleta provi nelle stesse condizioni, le diverse tipologie di ruote.
Domanda, ma le condizioni posso essere sempre replicabili?

Sai una cosa? La salita che allego e' quella che uso come test per valutare il mio stato di forma.
Il miglior tempo in assoluto l'ho ottenuto con la mia bici montando una coppia di Shimano RS 10, camere d'aria decathlon e copertoncini Vittoria rubino.
Quel giorno era un giorno nato bene a tutti i livelli. Sono uscito ed ero fico.
Voglio dire...sono sempre fico ma quel giorno rasentavo lìessere fico a livello di cintura nera dell'essere fico ai campionati mondiali di "essere fico".
Spingevo con potenza, senza timore di rimanere a secco di energia e fiato, con l'impeto e la consapevolezza di chi sa di essere fico.

:cool:

Il resto e' storia....

:cool: :ola:

:culo:

Allegati

• Volastra.jpg
    Volastra.jpg
    21,2 KB · Visite: 51

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Sai una cosa? La salita che allego e' quella che uso come test per valutare il mio stato di forma.
Il miglior tempo in assoluto l'ho ottenuto con la mia bici montando una coppia di Shimano RS 10, camere d'aria decathlon e copertoncini Vittoria rubino.
Voglio dire...sono sempre fico ma quel giorno rasentavo lìessere fico a livello di cintura nera dell'essere fico ai campionati mondiali di "essere fico".
Spingevo con potenza, senza timore di rimanere a secco di energia e fiato, con l'impeto e la consapevolezza di chi sa di essere fico.

Il resto e' storia....

- a parte il fatto che mi hai fatto rovesciare dalla sedia dal ridere- non posso che quotarti. Che poi, da quando ho scoperto che l'essere fico non necessariamente coincide con l'essere prestazionale ho raggiuto il nirvana.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho letto i vari interventi ed onestamente credo che non ci sia una verità assoluta ma più verità, non vi è dubbio che nell'usare prodotti "top di gamma" si è messi nelle condizioni migliori per poter trasformare tutto quello che si ha nella migliore prestazione...ma è altrettanto vero che per un amatore di medio livello conta ed incide molto di più il nostro grado di preparazione, cioè se percorri mediamente km 15.000 all'anno e riesci a farne km 5.000 in più questi avranno un peso specifico maggiore che nell' avere delle r0, però è altrettanto vero che se si hanno tutte e due (km 5.000+r0) male non fà...:mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Il resto e' storia....

Buahahahahaha !!
Ma valenza del riscontro pari a zero esattamente come le prove in discesa.:-x
Pensa che pochi giorni fa ho fatto una certa salitella ai 29.2 di media e non mi era mai successo...merito allora delle nuove Spada..

Piantatocronico miha letteralemte bruciato in salita con delle vecchie Cosmic da 2kg...e io avevo le C24. Magari era più allenato di me...o forse le Cosmic sono le migliori ruote del mondo.

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
- a parte il fatto che mi hai fatto rovesciare dalla sedia dal ridere- non posso che quotarti. Che poi, da quando ho scoperto che l'essere fico non necessariamente coincide con l'essere prestazionale ho raggiuto il nirvana.

:asd: A volte sono piantato ma sono strafico nel mio essere piantato :cool:
E' anche vero che il mio essere fico e' condizione pressoche' invariabile :cool:

L'essere Fiko in bici è un po' come il mod..
L'apparire determina l'essere:mrgreen:
;nonzo%

:lookaround:

Non so esattamente cosa tu abbia voluto dire ma credo che cio' che affermi sia fico. Dunque funziona :cool:

Buahahahahaha !!
Ma valenza del riscontro pari a zero esattamente come le prove in discesa.:-x
Pensa che pochi giorni fa ho fatto una certa salitella ai 29.2 di media e non mi era mai successo...merito allora delle nuove Spada..

Piantatocronico miha letteralemte bruciato in salita con delle vecchie Cosmic da 2kg...e io avevo le C24. Magari era più allenato di me...o forse le Cosmic sono le migliori ruote del mondo.

Le Cosmic le posseggo e dunque sono tra le migliori ruote del mondo.

E piantato cronico ha un nick da millantatore...:asd:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ho letto i vari interventi ed onestamente credo che non ci sia una verità assoluta ma più verità, non vi è dubbio che nell'usare prodotti "top di gamma" si è messi nelle condizioni migliori per poter trasformare tutto quello che si ha nella migliore prestazione...ma è altrettanto vero che per un amatore di medio livello conta ed incide molto di più il nostro grado di preparazione, cioè se percorri mediamente km 15.000 all'anno e riesci a farne km 5.000 in più questi avranno un peso specifico maggiore che nell' avere delle r0, però è altrettanto vero che se si hanno tutte e due (km 5.000+r0) male non fà...:mrgreen:

Una verità esiste, e negarla non ha senso: un prodotto top è migliore in tutto rispetto ad uno di fascia bassa.

Il problema è che fornisce effettivamente delle prestazioni superiori nell'utilizzo generale e prolungato, ma non sono sempre necessarie o non sono sempre riscontrabili dall'utente normale, semplicemente molto più sensibile a parametri come stato di forma, peso, alimentazione, stato mentale, stress etc.

Il fatto di possederle o no rientra, come tanti altri componenti della bici, anche nel semplice piacere personale.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una verità esiste, e negarla non ha senso: un prodotto top è migliore in tutto rispetto ad uno di fascia bassa.

Il problema è che fornisce effettivamente delle prestazioni superiori nell'utilizzo generale e prolungato, ma non sono sempre necessarie o non sono sempre riscontrabili dall'utente normale, semplicemente molto più sensibile a parametri come stato di forma, peso, alimentazione, stato mentale, stress etc.

Il fatto di possederle o no rientra, come tanti altri componenti della bici, anche nel semplice piacere personale.

Ecco, gia' mi sembra una argomentazione piu' equilibrata.
E' un po' cio' che ho asserito qualche post indietro: le componenti che concorrono a migliorare le prestazioni sono tali e cosi' ampie in numero da poter relegare le ruote in ambito pressoche' ininfluente per un cicloturista o amatore per il quale le componenti primarie sono altre.
Per quanto riguarda il piacere personale confermo assolutamente: cosi' non fosse non avrei un tale numero di coppie di ruote alcune delle quali praticamente inutilizzate:mrgreen:
o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

sostanzialmente è quello che ho detto io...

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Per tornare sul tema principale, il mio spacciatore dando indietro le mie R0 red end black 2010 per le R0 black 2012 mi ha chiesto 600 euro,mentre per le shimano C24 450 euro,ci può stare come prezzo?
Comunque riprenderò le R0 che fanno più fico:mrgreen:.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Un fatto certo è che pur avendo moltissimi pregi, le R0 non sono certo ruote confortevoli, anzi.... Io le R0 le ho in uso da parecchio... le Fulcrum in carbonio a profilo alto con tubolari da 23 risultano mi risultano piu' confortevoli..

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Un fatto certo è che pur avendo moltissimi pregi, le R0 non sono certo ruote confortevoli, anzi.... Io le R0 le ho in uso da parecchio... le Fulcrum in carbonio a profilo alto con tubolari da 23 risultano mi risultano piu' confortevoli..
Confermo! E' vero le R0 copertoncino sono molto rigide.
Le No brand da 50mm tubolari da 1130gr sono molto più comode.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ecco, gia' mi sembra una argomentazione piu' equilibrata.
E' un po' cio' che ho asserito qualche post indietro: le componenti che concorrono a migliorare le prestazioni sono tali e cosi' ampie in numero da poter relegare le ruote in ambito pressoche' ininfluente per un cicloturista o amatore per il quale le componenti primarie sono altre.
Per quanto riguarda il piacere personale confermo assolutamente: cosi' non fosse non avrei un tale numero di coppie di ruote alcune delle quali praticamente inutilizzate:mrgreen:
o-o

Mi sembravano cose ovvie e rammentarle mi sembrava scontato...

Guarda, sono alto 177cm, peso 70 kg, ed è il mio peso forma, al max potrei arrivare a 68-69, ma per la mia struttura sarei quasi magretto. Alimentazione standard ma quasi priva di grassi inutili, fritti, o schifezze varie, anche se non mi faccio mancare nulla quando serve. Esco in bici con regolarità, (anche se spesso mi tocca alzarmi alle 5.30 per farmi almeno un'ora dalle 6 alle 7) e sono ora in ottima forma, pur non facendo assolutamente gare.
Non credo potrei migliorare molto questi paramentri, se non pedalare più km, ma così son già sufficienti, e poi cadrei nello stress da allenamento.
Con quest'anno sono 24 anni che pedalo, e credo che mi trovo nelle condizioni base, e anche qualcosa di più, per carpire le differenze di comportamento fra vari modelli di ruota, non parlo di prestazione. Personalmente quindi il piacere di possedere una buona ruota non si ferma certo a questo.

Stessa cosa non posso dire di alcuni altri componenti che ho messo. Anzi la piega, leggerissima e costossa, si permette pure di flettere.

MIka, ho visto adesso il link che hai in firma...

Il buon Nikola....

Sì, il buon Nikola... non serve aggiungere altro.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
alleluja alleluja

L'essere Fiko in bici è un po' come il mod..
L'apparire determina l'essere:mrgreen:
;nonzo%

:lookaround:
hai preso le tue cento gocce di fernet? sai che se non prendi la medicina dopo stai male :face4:

aggiungici che non sono così determinanti come si vuol far credere e potrei essere d'accordo

ma tu, vai in bici? ;nonzo%