Londra 2012 Olimpiadi - corsa su strada

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Comunque Uran è proprio un pollo.
Me lo ricordo lo scorso anno in una classica italiana estiva alzare le braccia credendo che aveva vinto quando ancora macava un giro.:-)
Qualcuno si ricorda quale gara???
Ho cercato su you tube ma non ho trovato nulla.
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
forse tutti si aspettavano la gara tenuta per intero in mano dai padroni di casa ma così (fortunatamente anche per fugare dubbi di dominanza eccessiva...) non è stato.
Nibali sempre generosissimo (ma con quale finalità, specie nella battute centrali?) però forse tutti sono stati spiazzati dal prevedere una gara più cucita.
Magari non ha vinto il più "forte", ma come spesso accade chi ha sfruttato al meglio l'occasione, avrebbe vinto 9 volate su 10 contro Uran...però, per sicurezza 2 paroline se le sono dette.

che frase avrebbe utilizzato e in che lingua (giusto per approfondire le dinamiche di corsa), sinceramente mi chiedo come fai in 3 secondi a contrattare un oro olimpico?
ipotesi banale: vino dice semplicemente: 5mil dollari se vinco io.
uran: ribatte? accetta? rilancia : no facciamo 8 e non se ne parla piu.
vino: devo sentire il governo se mi finanzia.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Comunque é sempre interessante vedere come che piuttosto che sulla limpida impresa di Vinokurov, che comunque era nella fuga giusta, che comunque é andato a prendere Uran e comunque avrebbe fatto al peggio uno sbalorditivo secondo posto, ci si sofferma sulle interpretazioni torbide su cosa abbia assegnato le 2 medaglie più preziose.

Siamo sempre più incapaci di vedere la bellezza.

Approvo ogni parola.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Comunque é sempre interessante vedere come che piuttosto che sulla limpida impresa di Vinokurov, che comunque era nella fuga giusta, che comunque é andato a prendere Uran e comunque avrebbe fatto al peggio uno sbalorditivo secondo posto, ci si sofferma sulle interpretazioni torbide su cosa abbia assegnato le 2 medaglie più preziose.

Siamo sempre più incapaci di vedere la bellezza.
dai ! l'accaduto è stato quantomeno plateale!
uran si gira (e resta girato) a poche centinaia di metri dal traguardo nel mentre vino parte!
Se uran fosse semplicemente rimasto dietro nessuno avrebbe avuto niente da ridire!
magari non c'è stata combine (e nel ciclismo ce ne sono molte!) ma da da discutere!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Sono contento per Vino. Comunque tutti dicevano che la vittoria inglese era "annunciata". Io sapevo invece che le olimpiadi sono tutta un'altra storia. Cinque (anzi 4) corridori senza radioline non possono controllare una corsa. Complimenti a Vino. Peccato perchè anche noi avremmo potuto fare qualche cosa di più. Uran un vero pollo :)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Comunque é sempre interessante vedere come che piuttosto che sulla limpida impresa di Vinokurov, che comunque era nella fuga giusta, che comunque é andato a prendere Uran e comunque avrebbe fatto al peggio uno sbalorditivo secondo posto, ci si sofferma sulle interpretazioni torbide su cosa abbia assegnato le 2 medaglie più preziose.

Siamo sempre più incapaci di vedere la bellezza.
nessuno discute la grandezza del o dei gesti di Vino,resta però il fatto che il gesto della volata è stato plateale...a pensare male si fa peccato ma a volte ci si prende...io poi la bellezza la vedo in un quadro in una scultura,in un tramonto in un sorriso di unabella donna ,non sicuramente in una gara ciclistica( a meno che non partecipino Coppi o Bartali)....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Dobbiamo andare male anche al mondiale prima di cacciare bettini?
Sono 3 competizioni che sbaglia a leggere i percorsi.
Sia in australia che qua ha fatto fare la corsa dura da nibali per gli altri, ha ancora senso?
Alhoa
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
che frase avrebbe utilizzato e in che lingua (giusto per approfondire le dinamiche di corsa), sinceramente mi chiedo come fai in 3 secondi a contrattare un oro olimpico?
ipotesi banale: vino dice semplicemente: 5mil dollari se vinco io.
uran: ribatte? accetta? rilancia : no facciamo 8 e non se ne parla piu.
vino: devo sentire il governo se mi finanzia.

"simply remember Kolobnev" :mrgreen:

e anche se fosse... non c'è da scandalizzarsi questo fa parte del gioco anche se Vino era nettamente più veloce contro uno scalatore, ma il peggio è stato il girarsi quasi platealmente dall'altra parte una volta partito, almeno provaci (o non "distrarti")!
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Tralasciando il fatto che i vari comitati olimpici danno premi che si aggirano sui centomila euro per la vittoria e le varie sponsorizzazioni successive e la notorietà acquisita nel proprio paese portano il guadagno per l'atleta a molto di più, un oro olimpico non si baratta con niente, non è un semplice mondiale è qualcosa di più, si entra nella soria dello sport.