Oetztaler Radmarathon 2012

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
In effetti non ti inventi il ritmo in 3-4 settimane.
Io volevo solo dire che a me pesa mentalmente di meno affrontare 2-3 ore con lavori specifici che 5-6 ore a fare distanza. E sinceramente lo trovo anche più redditizio.
4 settimane sono comunque un periodo congruo per acquisire buoni adattamenti relativamente alla zona di intensità sweet spot e soglia (che comunque è un buon riferimento in quanto a "ritmo gara" in eventi di questa durata e con queste caratteristiche); ovviamente qualora ci sia necessità di questo, e magari applicato rischiando un approccio a blocchi (un po' più pesante ma, se applicato in modo corretto, potenzialmente con buoni risultati attesi).
Personalmente mi auguro che funzioni sufficientemente bene, visto che il mio programma dovrebbe essere qualcosa di simile. :mrgreen:
Ovviamente, come detto da chi è intervenuto prima di me, dipende molto da cosa si è fatto nei mesi precedenti...
Ovvio che non si deve trascurare il fondo, ma se lo hai acquisito con le gare tutto l'anno, non è necessario spremersi in questo ultimo mese.
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche per il prossimo sabato mi sparo un bel giro ma stavolta con meno km e meno dislivello:
200km e 4000mt passo tubre , passo del Forno, Bernina, Forcola livigno, d'Eira, Foscagno e Stelvio.
Speriamo nel meteo ,molti di questi passo non li ho mai affrontati

ciao
rapa
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
io sono alla prima partecipazione per cui come sempre partirò in configurazione anti-tutto.

la cosa che mi mette soggezzione è :

-aprire datasport e vedere che della mia provincia siamo 4 gatti :mrgreen: e non sono a vicenza

-parlare di oetztaler e vedere la gente che si ammutolisce.

-compagni di allenamento che si sono ammutinati ai comuni e taciti accordi, me ne resta solo uno che mi asseconda nei miei allenamenti ma al momento è all'estero, lo aspetto pazientemente tra pochi giorni....
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
io sono alla prima partecipazione per cui come sempre partirò in configurazione anti-tutto.

la cosa che mi mette soggezzione è :

-aprire datasport e vedere che della mia provincia siamo 4 gatti :mrgreen: e non sono a vicenza

-parlare di oetztaler e vedere la gente che si ammutolisce.

-compagni di allenamento che si sono ammutinati ai comuni e taciti accordi, me ne resta solo uno che mi asseconda nei miei allenamenti ma al momento è all'estero, lo aspetto pazientemente tra pochi giorni....

Io ho abdicato ancora prima di iniziare, casini di pallavolo...che alla fine ho risolto x cui vi leggo con invidia! La cosa positiva è aver ceduto il pettorale a robyboris e aver conosciuto il suo gruppo