Oetztaler Radmarathon 2012

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io sono alla prima partecipazione per cui come sempre partirò in configurazione anti-tutto.

la cosa che mi mette soggezzione è :

-aprire datasport e vedere che della mia provincia siamo 4 gatti :mrgreen: e non sono a vicenza

-parlare di oetztaler e vedere la gente che si ammutolisce.

-compagni di allenamento che si sono ammutinati ai comuni e taciti accordi, me ne resta solo uno che mi asseconda nei miei allenamenti ma al momento è all'estero, lo aspetto pazientemente tra pochi giorni....

La mia prima e unica partecipazione fu l'anno scorso.
Mancando di esperienza sono partito anch'io con una dotazione anti-tutto, tanto che ho applicato una borsa al manubrio, molto antiestetica, effettivamente, ma volevo essere autonomo:
1)avere da mangiare per gestirmi regolarmente, senza attendere i ristori e evitare crisi tra uno e l'altro:
2)essere preparato nel caso di diluvio continuo (o anche a tratti durante il percorso). Prendere l'acqua in alta montagna non è il massimo e si sente subito freddo.
Manicotti, gambali, soprascarpe impermeabili, Mantellina, guanti lunghi, barrette, gel, macchina fotografica, cellulare, oltre che 2 camere d'aria, 2 cartuccie di CO2, leve smontagomme, attrezzo multiuso, pompetta.
Insomma mi sembrava di essere un TIR.
Di tutta questa roba, molta è rimasta inutilizzata, per fortuna, ma se dovessi rifarla, penso che mi riporterei tutto di nuovo (macchina fotografica a parte).
Buona partecipazione!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
La mia prima e unica partecipazione fu l'anno scorso.
Mancando di esperienza sono partito anch'io con una dotazione anti-tutto, tanto che ho applicato una borsa al manubrio, molto antiestetica, effettivamente, ma volevo essere autonomo:
1)avere da mangiare per gestirmi regolarmente, senza attendere i ristori e evitare crisi tra uno e l'altro:
2)essere preparato nel caso di diluvio continuo (o anche a tratti durante il percorso). Prendere l'acqua in alta montagna non è il massimo e si sente subito freddo.
Manicotti, gambali, soprascarpe impermeabili, Mantellina, guanti lunghi, barrette, gel, macchina fotografica, cellulare, oltre che 2 camere d'aria, 2 cartuccie di CO2, leve smontagomme, attrezzo multiuso, pompetta.
Insomma mi sembrava di essere un TIR.
Di tutta questa roba, molta è rimasta inutilizzata, per fortuna, ma se dovessi rifarla, penso che mi riporterei tutto di nuovo (macchina fotografica a parte).
Buona partecipazione!
scusami ma cosi' mi sembra troppo esagerato!OK essere pronti a tutto ma non e' che si sta in giro tre giorni.
se no piove in partenza e le previsioni non sono pessime per il pomeriggio copriscarpe-gambali e abbigliamento invernale rimangono in borsa,io mi porto la paclite della gore ,gilet smanicato e i guanti lunghi intermedi per la partenza che tolgo sul brennero.
le due camere ci possono anche stare,anche se in caso di doppia foratura una camera la si recupera in qualche modo, come le due bombolette anche se io preferisco la buona e vecchia pompetta.
per il cibo se la prendi per arrivare e ti vuoi fermare ai ristori questi sono piu che sufficienti per quanto rigurda acqua e solidi .........mancherebebro giusto qualche gel e se proprio due barrette in tasca.
per il resto,ovvero sfiga totale,a solden ci arrivi comunque sul carro scopa,...mi chiedo allora cosa porteresti nel fare lo stesso giro fuori gara senza assistenza meccanica,ristori e carro scopa
se piove e fa freddo cambia tutto ovviamente .
questo e quello che mi sento di consigliare ai novelli della oetzy
 
D

Deleted member 2182

Guest

todorov

Novellino
5 Aprile 2012
37
0
Visita sito
Bici
cervelo s5

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io ho abdicato ancora prima di iniziare, casini di pallavolo...che alla fine ho risolto x cui vi leggo con invidia! La cosa positiva è aver ceduto il pettorale a robyboris e aver conosciuto il suo gruppo
Grazie Marcoo-o,l'unico problema è che mi devo ancora sdebitare con una bella birra come promesso:asd2:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scusami ma cosi' mi sembra troppo esagerato!OK essere pronti a tutto ma non e' che si sta in giro tre giorni.
se no piove in partenza e le previsioni non sono pessime per il pomeriggio copriscarpe-gambali e abbigliamento invernale rimangono in borsa,io mi porto la paclite della gore ,gilet smanicato e i guanti lunghi intermedi per la partenza che tolgo sul brennero.
le due camere ci possono anche stare,anche se in caso di doppia foratura una camera la si recupera in qualche modo, come le due bombolette anche se io preferisco la buona e vecchia pompetta.
per il cibo se la prendi per arrivare e ti vuoi fermare ai ristori questi sono piu che sufficienti per quanto rigurda acqua e solidi .........mancherebebro giusto qualche gel e se proprio due barrette in tasca.
per il resto,ovvero sfiga totale,a solden ci arrivi comunque sul carro scopa,...mi chiedo allora cosa porteresti nel fare lo stesso giro fuori gara senza assistenza meccanica,ristori e carro scopa
se piove e fa freddo cambia tutto ovviamente .
questo e quello che mi sento di consigliare ai novelli della oetzy

Credo anch'io sia esagerato, ma ci tenevo a portarla a termine a qualsiasi costo, anche eventualmente portando una saldatrice per eventuali rotture del telaio. Scherzi a parte, forse avrei potuto rinunciare ad un po' di cibo, ma la cosa che mi ha un po' sconvolto è stata la differenza termica tra la partenza e l'inizio salita del Rombo: ben 30° (!).
La partenza in discesa a 4° mi ha fatto pensare di ritirarmi a Längenfeld, per il freddo.....e prima di Moso volevo ritirarmi per il caldo (+33°)...e i crampi.
In effetti mi ero portato tutto come se fecessi un giro da solo, senza assistenza (...ma poi c'era questa assistenza? O c'era solo il camion scopa?)
 
Ultima modifica:

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
ciao, certo che ha leggervi un pò di ansia mi sale... tenedo conto poi che in bici "io vò a parte indietro" , cmq qualcuno sà dirmi trove trovare tabelle orari con gli effettivi orari limite dei vari passaggi ?? e per chi lo sà.. come funziana stò carro scopa ?? ti caricano per forza se sei fuori media ??
grazie in anticipo...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ciao, certo che ha leggervi un pò di ansia mi sale... tenedo conto poi che in bici "io vò a parte indietro" , cmq qualcuno sà dirmi trove trovare tabelle orari con gli effettivi orari limite dei vari passaggi ?? e per chi lo sà.. come funziana stò carro scopa ?? ti caricano per forza se sei fuori media ??
grazie in anticipo...

http://www.oetztaler-radmarathon.com/main/IT/OR/strecke/kontrollpunkte/index.html
se transiti dopo questi orari, troverai Hans & Jörg, due Montanari con i Lederhosen (Braghe di cuoio) dalla stazza di Hulk Hogan, che ti gettaranno di peso nei carri scopa, che sono dei trattori con il rimorchio per il fieno...ma senza fieno.

Scherzi a parte, non credo ti possano obbligare a salire, semplicemente sei fuori gara

Ma ce la fai, eccome se ce la fai!

Tra l'altro mi è stato detto che c'é quasi una sfida per arrivare "ultimo", che viene acclamato quasi come un vincitore.
Infatti mi sarei aspettato che la maglia nera dello scorso fosse un vecchietto, o un panzone...e invece l'ho visto ed era un tipo piuttosto atletico, che secondo me si è nascosto da qualche parte per arrivare ultimo
 
Ultima modifica:

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
Ti caricano, senza speranza. Anche perche' alle 20:00 il passo chiude e non ti lasciano certo li a strade chiuse e col buio.

le 20:00 sono l'ultimo cancello al rombo giusto ?? ma per i cancelli prima come funziona ?? la media oraria limite da tenere per non essere caricati a forza sapete quant'è ??

grazie in anticipo e scusate le domande da novello.. ma certezze che avevo stanno man mano scemando !!!:cry:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
All'Alpenbrevet in Svizzera (gara simile all'Ötztaler) il carro scopa ha accompagnato l'ultimo partecipante fino al traguardo dandogli luce perché ormai era buio (é arrivato al traguardo dopo le 10 di sera). Non so se sono cosí gentili all'Ötztaler.
 

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
All'Alpenbrevet in Svizzera (gara simile all'Ötztaler) il carro scopa ha accompagnato l'ultimo partecipante fino al traguardo dandogli luce perché ormai era buio (é arrivato al traguardo dopo le 10 di sera). Non so se sono cosí gentili all'Ötztaler.

[url]http://www.oetztaler-radmarathon.com/main/IT/OR/strecke/kontrollpunkte/index.html[/URL]
se transiti dopo questi orari, troverai Hans & Jörg, due Montanari con i Lederhosen (Braghe di cuoio) dalla stazza di Hulk Hogan, che ti gettaranno di peso nei carri scopa, che sono dei trattori con il rimorchio per il fieno...ma senza fieno.

Scherzi a parte, non credo ti possano obbligare a salire, semplicemente sei fuori gara

Ma ce la fai, eccome se ce la fai!

Tra l'altro mi è stato detto che c'é quasi una sfida per arrivare "ultimo", che viene acclamato quasi come un vincitore.
Infatti mi sarei aspettato che la maglia nera dello scorso fosse un vecchietto, o un panzone...e invece l'ho visto ed era un tipo piuttosto atletico, che secondo me si è nascosto da qualche parte per arrivare ultimo

bene la cosa così messa sembra meno sgradevole....


grazie

ps: penso cmq che non avrò bisogno di nascondermi !!!