Se non ho la possibilità di investire da SUBITO 1000 euro,di logica non vado a comprarmi una BICI DA CORSA da 380euro per poi cambiere tutto, ma che senso può avere la cosa.... Aspetto di racimolare 1000 e procedo con una bici sicuramente di un altro calibro e poi casomai in futuro vado a migliorare una bici che di base ha già tutto "DI BUONA QUALITA"
Lo dico per esperienza,io avevo una bdc da 1000 euro ho fatto parecchie gran fondo sono caduto un paio di volte,ho totalizzato 70.000km cambiando solo i pedalini
Io la penso in questo modo poi ognuno fa come gli pare![]()
Cmq io ho anche la mtb giant che oltre essere costata circa 1000 euro un anno e mezzo fa ci ho speso almeno la meta per cambiare altri pezzi ( piega carbonio dischi , pacco pignoni , deragliatore ant , catena , pedali ruote , pipa , e altre cose che ho voluto fare per sfizio poi qualcuno anche qui puo dire, e spendevi 1500 euro e la prendevi gia miglio , ma non ci sarebbe stato gusto
)Poi sono una di quelle persone che ha elaborato qualsiasi mezzo avuto partendo dal mitico ciao :)

, La gamba conta più di tutto e se il cambio non è modaiolo o all'ultimo grido... basta che funzioni quando serve. Poi, diciamola tutta, hai meno timore a metterci le mani, nel senso che male che vada, se rompi qualcosa non vai in bolletta, anzi impari a gestirla. voglio dire se graffi il telaio con un cacciavite o righi il deragliatore nel registrarlo... bestemmi, ma meno!
. Se tutte le volte che ho una minima cosa devo portarla dal meccanico... insomma... per iniziare e per appassionarticivitici..vi,ti(??) triban tutta la vita! Ora, domandina... ma le