la mia prima bdc - Btwin triban 3

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Se non ho la possibilità di investire da SUBITO 1000 euro,di logica non vado a comprarmi una BICI DA CORSA da 380euro per poi cambiere tutto, ma che senso può avere la cosa.... Aspetto di racimolare 1000 e procedo con una bici sicuramente di un altro calibro e poi casomai in futuro vado a migliorare una bici che di base ha già tutto "DI BUONA QUALITA"
Lo dico per esperienza,io avevo una bdc da 1000 euro ho fatto parecchie gran fondo sono caduto un paio di volte,ho totalizzato 70.000km cambiando solo i pedalini
Io la penso in questo modo poi ognuno fa come gli pare;-)

Cmq io ho anche la mtb giant che oltre essere costata circa 1000 euro un anno e mezzo fa ci ho speso almeno la meta per cambiare altri pezzi ( piega carbonio dischi , pacco pignoni , deragliatore ant , catena , pedali ruote , pipa , e altre cose che ho voluto fare per sfizio poi qualcuno anche qui puo dire, e spendevi 1500 euro e la prendevi gia miglio , ma non ci sarebbe stato gusto ;))

Poi sono una di quelle persone che ha elaborato qualsiasi mezzo avuto partendo dal mitico ciao :)

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Cmq io ho anche la mtb giant che oltre essere costata circa 1000 euro un anno e mezzo fa ci ho speso almeno la meta per cambiare altri pezzi ( piega carbonio dischi , pacco pignoni , deragliatore ant , catena , pedali ruote , pipa , e altre cose che ho voluto fare per sfizio poi qualcuno anche qui puo dire, e spendevi 1500 euro e la prendevi gia miglio , ma non ci sarebbe stato gusto ;))

Poi sono una di quelle persone che ha elaborato qualsiasi mezzo avuto partendo dal mitico ciao :)

:mrgreen::mrgreen:Grande, se sei uno di quelli che ha elaborato il mitico CIAO ti è concesso tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Comunque il tuo è un ragionamento di sfizio di passione propria nel modificare ogni mezzo,sicuramente tu avresti potuto spendere 1500euri,ma come dici te non ti da gusto ;-) non ne fai un discorso economico ma di passione nel modificare OGNI MEZZO:mrgreen:

Ultima modifica:

Medro

Novellino
26 Giugno 2012
28
1
Milano
Visita sito
Bici
Ciocc Mutant Carbon
Giusto per la cronaca...ho portato la Triban 3 in Romagna, per le vacanze (l'ammiraglia è ai box per una riparazione) e stamattina ho fatto l'equivalente della Nove Colli breve.

In cima al Barbotto qualcuno mi addocchiava la Bici con occhi disgustati...ma poi un vecchietto mi fa "va la che conta la gamba...mica la bici"!!!

Questo riassume tutti i nostri discorsi sul piacere di pedalare :)

andrea8317

Novellino
15 Luglio 2012
21
1
san maurizio canavese
Visita sito
Bici
triban 3
Giusto per la cronaca...ho portato la Triban 3 in Romagna, per le vacanze (l'ammiraglia è ai box per una riparazione) e stamattina ho fatto l'equivalente della Nove Colli breve.

In cima al Barbotto qualcuno mi addocchiava la Bici con occhi disgustati...ma poi un vecchietto mi fa "va la che conta la gamba...mica la bici"!!!

posso mettere un "mi piace" come su fb...

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

Quoto alla grandeo-o

mikispeed

Novellino
8 Agosto 2012
81
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
bdc: B'twin T5 - Mtb: Specialized - KTM - Rock Rider 8.1
bici 375
pedali e tacchette 45
sella 35
cerchi e copertoncini 127
tot. 582
cerchi e copertoni li ho cambiati x mio sfizio...:mrgreen:

Secondo me hai fatto benissimo! Io ho preso la Triban 5 e ho speso 600 euro. E' più graziosa, pesa circa mezzo kiletto in meno, ma con le tue modifiche hai sicuramente migliorato rispetto alla mia... e hai speso comunque meno. Non dico che sono pentito... però secondo me hai fatto su un bel mezzo e mi hai messo un sacco di tarli nel cervellino!:mrgreen:
Hai cmq una bici sotto i 10 kg che ha spese di gestione pressoché nulle. Quando dovrai cambiare qualcosa è tutto a portata di portafoglio. La puoi frustare senza pietà:cassius:, La gamba conta più di tutto e se il cambio non è modaiolo o all'ultimo grido... basta che funzioni quando serve. Poi, diciamola tutta, hai meno timore a metterci le mani, nel senso che male che vada, se rompi qualcosa non vai in bolletta, anzi impari a gestirla. voglio dire se graffi il telaio con un cacciavite o righi il deragliatore nel registrarlo... bestemmi, ma meno!:wacko:. Se tutte le volte che ho una minima cosa devo portarla dal meccanico... insomma... per iniziare e per appassionarticivitici..vi,ti(??) triban tutta la vita! Ora, domandina... ma le ruote originali, visto che io ho appunto le b'twin... fanno così pietà?o-o

Ultima modifica:

andrea8317

Novellino
15 Luglio 2012
21
1
san maurizio canavese
Visita sito
Bici
triban 3
come ho scritto prima i cerchi erano un mio sfizio, e il copertone che ho messo su ha più aderenza di sicuro. settimana scorsa stavo x finire nei rovi con la strada leggermente umida, brutto spavento:afraid:
in ogni caso adesso a casa ho due ruote complete se dovesse succedere qualcosa chiamo la mia compagna e me le faccio portare!!!
:-§

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
... E comunque uno che in salita ha tempo di guardare e fare apprezzamenti sulle bici degli altri... Dovrebbe parlare meno e spingere di più!

Medro

Novellino
26 Giugno 2012
28
1
Milano
Visita sito
Bici
Ciocc Mutant Carbon
Il Barbotto è un po' così...c'è il mitico vecchietto che ti affianca e boccheggia insieme a te...e quello che ti supera con sprezzo osservando la tua...bicicletta da 400 Euro...

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Il Barbotto è un po' così...c'è il mitico vecchietto che ti affianca e boccheggia insieme a te...e quello che ti supera con sprezzo osservando la tua...bicicletta da 400 Euro...

Mah, certe cose non le capisco. Se poi sono fatte in tono ironico allora è diverso...
A me piacciono tutti quelli che si divertono, quando passo, nei limiti della sicurezza, saluto anche chi va in mountain, in bici da trekking, da passeggio, e anche chi corre a piedi.

• Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho trovato una recensione, molto positiva, della Triban 3 su una rivista scozzese :mrgreen:, testata su un gruppo di 4 bici sotto le 700£ (800€ circa), la Btwin triban 3 è giudicata la migliore come rapporto qualità prezzo e la seconda migliore in termini di valore assoluto:
http://www.cyclingscotland.org/news/cycling-active-btwin-triban-3-review/

Da notare che il punteggio alto viene attribuito grazie alla stabilità e alla comodità del telaio, inoltre parlano bene addirittura della tenuta di gomme e pattini freno...
PS: aggiungono che il telaio è made in Italy e l'assemblaggio e la produzione di tutti gli altri componenti a Lilla, nel nord della Francia.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
... E comunque uno che in salita ha tempo di guardare e fare apprezzamenti sulle bici degli altri... Dovrebbe parlare meno e spingere di più!

Mega quotone, questa è una cosa che ho notato anche io. Da quando sono per strada con il mio ferrovecchio FIMAS ho notato come viene guardata la bici e l'attrezzatura btwin che porto addosso, ad averci la moneta spenderei di più, ma non capisco cosa c'è da criticare, menomale che la bici è giusta e imparziale e quando becco questi signori e li passo con il mio catenaccio tutto torna alla normalità.

andrea8317

Novellino
15 Luglio 2012
21
1
san maurizio canavese
Visita sito
Bici
triban 3
Ho trovato una recensione, molto positiva, della Triban 3 su una rivista scozzese :mrgreen:, testata su un gruppo di 4 bici sotto le 700£ (800€ circa), la Btwin triban 3 è giudicata la migliore come rapporto qualità prezzo e la seconda migliore in termini di valore assoluto:
http://www.cyclingscotland.org/news/cycling-active-btwin-triban-3-review/

Da notare che il punteggio alto viene attribuito grazie alla stabilità e alla comodità del telaio, inoltre parlano bene addirittura della tenuta di gomme e pattini freno...
PS: aggiungono che il telaio è made in Italy e l'assemblaggio e la produzione di tutti gli altri componenti a Lilla, nel nord della Francia.
io l'ho sempre detto gli scozzesi sono come i genovesi, non sono tirchi ma parsimoniosi!
il denaro lo spendo ma nel miglior modo possibile....

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
apprezzo chi parte davvero coi piedi per terra facendo le cose un passo alla volta. senza contare - son di quest'avviso - che una bici ultra prestazionale porta a distrarti dal valore naturalistico-paesaggistico del ciclismo. arrivi a correre per il gusto del mezzo che hai, non per la voglia di girare e guardare il mondo: tale è la smania di provare le prestazioni di un prodotto top di gamma che si arriva a casa avendo fatto un giro in bici, non del ciclismo...non so se mi son spiegato...comunque.. complimenti, ottima tattica, ottimo acquisto!

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Ciao!! Sono anch'io u nfelice possessore della Triban 3!! L'ho comprata a Maggio e ora sono a 2000 Km fatti! Se posso dare un consiglio,suggerisco di cambiare i copertoni.Io ho preso i vittoria Rubino pro e vado benone. Ad un ciclista viene sempre voglia di personalizzare la bici. Io ho messo il nastro manubrio rosso,due portaborraccia Elite bianchi e ho messo una Selle Italia Shiver. Il cambio l'ho fatto regolare dal mio ciclista di fiducia e non ha mai avuto problemi,non tocca più neanche il deragliatore anteriore. Dal mio ciclista inoltre l'ho fatta regolare e tagliare la forcella sulle mie misure,con un dislivello sella manubrio molto più racing. A onor del vero devo solo ammettere un difetto,essendo io di statura bassa (1.65) ho dovuto prendere una taglia 51,che ha cerchi da 650c e devo ammettere che quando vorrò cambiarli saranno c***i (: Per il resto non posso proprio lamentarmi. Se avete presente la strada,la mia piccola mi ha portato ad Oropa (la famosa salita di Pantani) e vi assicuro che io e la m ia bambina abbiamo sorpassato molti ciclisti che annaspavano con la loro bici da nmila euro (: Sarò stronzo,ma queste sono soddisfazioni (: CIAO o-o

Comunque per l'upgrade del cambio non so che dire...anch'io ci ho pensato spesso (: whisp

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Ciao!! Sono anch'io u nfelice possessore della Triban 3!! L'ho comprata a Maggio e ora sono a 2000 Km fatti! Se posso dare un consiglio,suggerisco di cambiare i copertoni.Io ho preso i vittoria Rubino pro e vado benone. Ad un ciclista viene sempre voglia di personalizzare la bici. Io ho messo il nastro manubrio rosso,due portaborraccia Elite bianchi e ho messo una Selle Italia Shiver. Il cambio l'ho fatto regolare dal mio ciclista di fiducia e non ha mai avuto problemi,non tocca più neanche il deragliatore anteriore. Dal mio ciclista inoltre l'ho fatta regolare e tagliare la forcella sulle mie misure,con un dislivello sella manubrio molto più racing. A onor del vero devo solo ammettere un difetto,essendo io di statura bassa (1.65) ho dovuto prendere una taglia 51,che ha cerchi da 650c e devo ammettere che quando vorrò cambiarli saranno c***i (: Per il resto non posso proprio lamentarmi. Se avete presente la strada,la mia piccola mi ha portato ad Oropa (la famosa salita di Pantani) e vi assicuro che io e la m ia bambina abbiamo sorpassato molti ciclisti che annaspavano con la loro bici da nmila euro (: Sarò stronzo,ma queste sono soddisfazioni (: CIAO o-o

Comunque per l'upgrade del cambio non so che dire...anch'io ci ho pensato spesso (: whisp

Ho dimenticato di dire che il prossimo upgrade sarà la guarnitura Compact 52-34 :cassius: